Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, breso96 ha scritto:

in realtà Hartman e Coltrane si trova da Mondadori a 35,09:

https://www.mondadoristore.it/Coltrane-hartman-Coltrane-John-Hart/eai060243808953/

Stranamente il prezzo di questo acoustic sounds a differenza di Crescent e live at the village non ha subito aumenti, rispetto ai precendenti già usciti, sui siti nostrani quindi molto probabilmente anche su Amazon lo si troverà intorno ai 35. Io al momento attendo per acquistarlo.

Resta il mistero del fatto che i nuovi acoustic sounds siano aumentati di 10 euro mentre questo con Hartman no.

Filippo

In teoria hai ragione tu, l'algoritmo di amazon.it si dovrebbe uniformare ai prezzi della concorrenza italiana.

Comunque ad averlo preordinato si ha diritto ad eventuali ribassi prima della spedizione e (ricordandoselo) si può sempre cancellarlo.

Ordinarlo da Mondadori non so come funziona, non ho esperienza con loro.

Inviato
52 minuti fa, glucar ha scritto:

Come cambiano i tempi. A più di 24/25 euro questi dischi non sarebbero stati degnati neppure di uno sguardo. Oggi dobbiamo compiacerci (e magari affrettarci) quando li troviamo a 39........

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Ricordiamoci però che prima certi dischi non costavano meno di 40 euro, a parte i pochi che sapevano scovare qualcosa (ma non tutto)su amazon a meno. 

Poi si i Tone Poet, e qualche Acoustic Sounds si trovavano a 24-25 o anche meno. Ma considerati i tempi che viviamo temo sia un utopia sperare ancora in certi prezzi se non con fortuna e prontezza per qualche titolo...

Inviato

Non ho difficoltà a confessare che se questa (35/40 Euro) sarà la media dei prezzi per le ristampe AAA statunitensi (e non), dovrò rinunciare a quasi tutto.

Alberto.

• Haha 1
Inviato

Alla domanda che mi ero posto, dove stessimo andando, si direbbe che il mercato indica come 39-40 euro il prezzo degli Acoustic Sounds e dei Tone Poet, allineato con quello del mercato US.

Inviato

@polos L'unica cosa che non capisco è come mai i vecchi tone poet che adesso sembra stiano ristampando hanno manteno comunque il vecchio prezzo di listino senza subire aumenti (meglio così per carità). Su Jpc a quanto ammontano i costi di spedizione in italia?

Inviato

@polos io ce lho. A questo prezzo vanno presi senza remore

Adesso, breso96 ha scritto:

quanto ammontano i costi di spedizione in italia?

6euro circa

Inviato
15 minuti fa, breso96 ha scritto:

L'unica cosa che non capisco è come mai i vecchi tone poet che adesso sembra stiano ristampando hanno manteno comunque il vecchio prezzo di listino senza subire aumenti

Ho mandato una mail alla Universal per avvisarli...

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, OTREBLA ha scritto:

dovrò rinunciare a quasi tutto

Io degli AS ho solo 2 titoli, Trio 64 e il Ray Charles preso a 17€ grazie alla tua segnalazione. Dei tone poet solo4. Ma intendo prendere tutti i classic e ancora qualche 80th.

Inviato

@breso96 Forse hanno raggiunto il picco del loro prezzo e probabilmente lo smalto della novità. il costo della spedizione, per due stampe è stato di 5,62 euro, alla fine poco più di 2,50 a stampa. In questo momento Jpc ho la sensazione che sia uno di quelli con i prezzi migliori, poi magari domani mi smentisce alzando i prezzi di un 30%

Inviato

@polos speriamo che sia così. Sono anche io molto tentato di effettuare l'acquisto soprattutto di Chet Baker.

Grazie per la dritta comunque.

Filippo

Inviato

@breso96 se oltre al jazz ti piace pure la classica e non disdegni i sacd, fatti un giro, sempre su Jpc, fra i fine serie ci sono cose interessanti.

Figurati.

Marco.

Inviato
Adesso, Robbie ha scritto:

Codice sconto ulteriore del 10% su JPC.de: VINYLRABATT

Applicabile pero' solo a una lista di titoli.

Questo titolo non e' incluso.

Inviato

A proposito dell'album Out of the cool di Gil Evans pubblicato dalla analogue productions, all'intermo della copertina c'è un immagime che allego (sperando di non contravvenire alle regole del forum) che mostra la posizione degli artisti in fase di registrazione; voi vi ci ritrovate nell'ascolto? Chiedo per curiosità, perché nella mia saletta il chitarrista Ray Crawford a volte lo percepisco a sinistra e a volte a destra. Grazie per la risposta.20220129_205700.thumb.jpg.46e90c2f63b1c2546452e1b2464a40d8.jpg

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, kindblue ha scritto:

Out of the cool di Gil Evans pubblicato dalla analogue productions, all'intermo della copertina c'è un immagime che allego

Bella precisazione ed interessante approfondimento. Non ho l'album, ma la inner sleeve che mostri si trova anche nell'edizione TP? 

Pietro