Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

@OTREBLA Non l'ho preso solo perché anni fa comprai sia Sunday... che Waltz... come APO. Non posso confrontare perfettamente le due incisioni perché il primo è 45 gg. mentre il secondo 33.

Artisticamente,beh, lo hai già scritto tu, siamo nell'empireo del trio jazz.

Inviato

Per chi non l'avesse preso consiglio il disco di Mal Waldron. 

Inviato

Be' certo se hai il doppio 45 della Analogue sei abbondantemente a posto.

Inviato

Rimpiango un pò di non averne presi altri di APO allora anche se la qualità del vinile non era sempre all'altezza della proposta e del prezzo.

Inviato

Lo stesso io. Ci fu quel famoso sconto del 50% su Acoustic Sounds, qualche anno fa. Col senno di poi avrei dovuto prenderli tutti, 45 e 33 giri. 

Alberto.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Col senno di poi avrei dovuto prenderli tutti, 45 e 33 giri.

Se ben ricordi io cercai invano di convincere te e Giorgio che si trattava un affare da non perdere. 

Inviato

No, non lo ricordo, ma se è così, cosa vuoi che ti dica, avevi ragione.

Ripeto, col senno di poi...

Inviato
2 ore fa, capodistelle ha scritto:

Se ben ricordi io cercai invano di convincere te e Giorgio che si trattava un affare da non perdere

Se ricordo bene mi lasciai convincere per la seconda offerta Acoustic Sounds, ma lì c’erano sono doppi 45 Blue Note. La prima forse fu più ampia, però ai tempi cercando con pazienza riuscivo a trovare gli AP scontati. Purtroppo, visti i tempi, dubito che una tale offerta si ripeterà. 

Inviato

Te lo dico io, anche se non ce l'ho: è stupendo. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@capodistelle

7 ore fa, capodistelle ha scritto:

@giorgiovinyl Si come ti avevo detto l'ho preso. Il disco è perfetto sotto tutti i punti di vista, se piace Mingus a mio giudizio è un titolo da avere. Io avevo già questo :

https://www.discogs.com/it/release/12455635-Charles-Mingus-Blues-Roots lo consiglio a chi non vuole investire la cifra richiesta per l'AP. Alberto come al solito è stato sintetico ed efficace.

Scusa ma non ho capito la versione del disco di Mingus blues and root che fai riferimento, in questo momento lo sto ascoltando in digitale ed è veramente molto bello! Grazie per la risposta.

Inviato

@capodistelle grazie mille, il disco è veramente molto bello grazie per la dritta, adesso appena trovo una buona offerta fra la tua versione e AP lo prendo!

Inviato

@OTREBLA grazie anche a Otrebla che in qualche modo è sempre più il guru del topic!

Inviato

Finalmente Amazon Fr mi ha spedito Sunday at the village:classic_ohmy:

Inviato
15 ore fa, aldofive ha scritto:

Finalmente Amazon Fr mi ha spedito Sunday at the village:classic_ohmy:

:classic_tongue:

Inviato

Ragazzi una curiosità, i due di Bill Evans della craft che non ho ancora preso e non so se li prenderò, li ho già su vinile però da fonte digitale e non mi sembrano male.

È normale che l’incisione sia sui diffusori, piano a destra e il resto a sinistra, pochissima profondità degli strumenti solo il vociare e piatti e bicchieri.

Adesso sto ascoltando At the Montreux jazz festival della speakers corner ed è un altro sentire….palcoscenico ampio davanti dietro sopra sotto, una meraviglia🤣

Grazie,

Giorgio