GioSim Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 È un bagno di sangue, dovrò dare delle priorità altrimenti non saprei più dove metterli, ho già ampliato la libreria…… Giorgio
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Febbraio 2024 Vi comincio a recensire Ella Fitzgerald - Clap Hands, Here Comes Charlie. Da qualche giorno ho l’Analogue Productions doppio 45 “cut by George Marino” che ora sta girando sul piatto. In teoria non sarebbe neanche la mia tazza di te preferita, ormai avrete capito che ho una predilezione per il jazz più innovativo e meno “pop”. Ma basta ascoltare l’iniziale A Night in Tunisia cantata dalla divina Ella per essere conquistati. Anche le ballads più lente per cui in genere non vado pazzo sono cantate ed eseguite stupendamente. La resa sonora è semplicemente eccezionale. Sara sicuramente il classico luogo comune ma sembra di avere Ella che canta nel salotto. Un disco immancabile, non solo per audiofili ma anche per melomani. 3
giorgiovinyl Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 Ecco le date dei prossimi Acoustic Sounds (sempre che le rispettino). Da notare che ci sono pure tre doppi 45 di Diana Krall Verve AS series Feb 23. Verve Stans Getz & Bill Evans - Unreleased 1964. RKS mastering March 29. Verve Ella Fitzgerald - Clap Hand, Here Comes Charlie - Benie G - Classic parts. (AP 2x45 before) April 26 Phillips - Gerry Mulligan - Night Lights - RKS. May 10 Verve - Kenny Burrell - guitar forms May 24 Verve - Duke Ellington & Johnny Hodges - Back to back Bernie G - classic parts. (AP 2x45 before) June 14 Verve - Billie Holiday - Body and Soul - RKS (AP 2x45 before) June 28 Verve Johnny Hodges - Blues A Plenty - Bernie G classic parts. (AP 2x45 before) July 12 Verve - Sonny Stitt - Blows the Blues - Bernie G classic parts (AP 2x45 before) July 26 - Verve - Gerry Mulligan meets Ben Webster (1959). (33 done in 2018 by AP, must be a straight repress). alternate image on the back Aug 16 - Impulse - Sonny Rollins - East broadway Run down - RKS Aug 30 Verve - Stan Getz - Sweet Rain. RKS Sept 6 Phillips - Nina simone live in concert RKS Sept 20 Emarcy - Sarah Vaughn - Sassy RKS Oct 11. Emarcy - Chet Baker - Baker’s Holiday (vocals) RKS. (1965 songs associated with Billie Holiday ) Oct 25 Verve - Mel Torme- Orchestra by Marty Paich RKS Nov 1 Verve - Ben Webster meets Oscar Peterson - RKS. (AP 2x45 before) Nov 15 Impulse - Ben Webster See You at the fair - RKS Dec 3 Verve - Jimmy Smith Root Down - live! Dec 6 Verve - Jimmy Smith The Cat Diana Krall added. Priced at $54.98 they must be 2 LP. (also ORG versions out there) May 31 - Look of Love. July 5th - When I Look in your eyes. Sept 27 - All for You. In past titles from the series on "Phillips" have been rebranded "Verve" labels, i believe due to licencing. 3 di questi li ho come AP doppi 45, 2 come Speakers Corner quindi non li ricomprerò, per gli altri molto dipenderà dal prezzo a cui si troveranno. Pur essendoci titoli interessanti, avrei preferito scelte più avventurose (più Impulse!). Mi sembra più stimolante la lista 2024 Contemporary Craft e si trovano anche a meno 1
mummu Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 grazie giorgio. parecchi titoli non li conosco. dovendo sceglierne una manciata quali consiglieresti? p.s. concordo, più Impulse! avrebbero reso il pacchetto più appetitoso
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 14 Marzo 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2024 Era da tempo che volevo consigliarvi questo disco di Roy Haynes Out of the Afternoon inciso per l’Impulse! Quale migliore occasione che quella di festeggiare il piccolo di statura ma grandissimo batterista, che oggi compie 99 anni. Da notare che nella foto Roland Kirk, alla sua sola incisione per la Impulse! suona tre fiati contemporaneamente! 2 1
Spadaccino1 Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 @giorgiovinyl disco bellissimo! Preso all'uscita, avendo perso le precedenti, preziose, ristampe, non ho avuto esitazioni. Consigliatissimo!
Spadaccino1 Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 8 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Roland Kirk, alla sua sola incisione per la Impulse! suona tre fiati contemporaneamente! 😱😱😱😜
Tronio Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 @giorgiovinyl @Spadaccino1 voi due la dovete fare finita!!! Ho appena fatto un ordine su Amz italico e un altro su quello francioso, e mi fate già ricominciare a riempire il carrello! Almeno datemi il numero della vostra carta di credito... 2
giorgiovinyl Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 Il 28/2/2024 at 15:23, mummu ha scritto: grazie giorgio. parecchi titoli non li conosco. dovendo sceglierne una manciata quali consiglieresti? p.s. concordo, più Impulse! avrebbero reso il pacchetto più appetitoso Ciao scusami non mi ero accorto della tua domanda, ti rispondo anche se in ritardo Il 19/2/2024 at 18:54, giorgiovinyl ha scritto: Verve Ella Fitzgerald - Clap Hand, Here Comes Charlie Di questo ho fatto la recensione pur non essendo la mia tazza di te preferita il doppio 45 è una meraviglia, per chi volesse risparmiare c'è pure un cd economico consigliato da Steve Hoffman Il 19/2/2024 at 18:54, giorgiovinyl ha scritto: Kenny Burrell - guitar forms Burrell con big band con gli arrangiamenti di Gil Evans. Il 19/2/2024 at 18:54, giorgiovinyl ha scritto: Verve - Duke Ellington & Johnny Hodges - Back to back Questo è una delizia assoluta, ho da poco acquisito il doppio 45 analogia productions Il 19/2/2024 at 18:54, giorgiovinyl ha scritto: Verve - Jimmy Smith The Cat Un mio favorito Jimmy con Big Band arrangiato da Oliver Nelson ho lo Speakers Corner Il 19/2/2024 at 18:54, giorgiovinyl ha scritto: Impulse - Sonny Rollins - East broadway Run down - L'unico Impulse! non può mancare e poi c'è Sonny Il 19/2/2024 at 18:54, giorgiovinyl ha scritto: Verve - Gerry Mulligan meets Ben Webster (1959). Anche questo è bello e anche qui ho lo Speakers Corner Quelli che ho in altre versioni cercherò di recensirveli tempo permettendo Altri non li conosco ma sono da valutare Mulligan, Stitt, la Vaughan e il live della Simone 1
giorgiovinyl Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: voi due la dovete fare finita!!! Ho appena fatto un ordine su Amz italico e un altro su quello francioso, e mi fate già ricominciare a riempire il carrello! Almeno datemi il numero della vostra carta di credito... Se ti riferisci a Roy Haynes cerca di prenderlo al prezzo più basso possibile ma è un gran disco. Io ho dovuto fare i salti mortali su IBS settembre scorso per averlo ad un buon prezzo Il problema che gli Acoustic Sounds ( e i OJC) non si schiodano da prezzi alti, a differenza dei Tone Poet che a volte si trovano a prezzi bassi in alcuni anche stracciati. Naturalmente sempre quelli che io ho già comprato a più di 30 euro. 1
mummu Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: L'unico Impulse! non può mancare e poi c'è Sonny East Broadway Run Down è l'unico che già possiedo, prima stampa mono. una meraviglia
damiano Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 17 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Roy Haynes Out of the Afternoon inciso per l’Impulse! Bel disco! Ottimo e grazie Ciao D.
giorgiovinyl Inviato 2 Aprile 2024 Autore Inviato 2 Aprile 2024 Visto che si è parlato altrove di Roland Kirk vi posto questo video addirittura all' Ed Sullivan Show. C'è pure Roy Haynes del quale vi continuo raccomandare Out Of the Afternoon e una grandissimo "Special Guest" che vi lascio il piacere di scoprire 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2024 Su amazon.de Pharoah Sanders Karma Acoustic Sounds a 26,99 euro https://www.amazon.de/-/en/Pharoah-Sanders/dp/B0B3DLRRTX/ref=sr_1_9?crid=1UH4HSLTSSD2D&dib=eyJ2IjoiMSJ9.56WetHYqfsPlMwJsYn_MgAdWzsHyudKERgDCBYRVfhjFfcEp-9cqTJlV9r7Uo3MQLs3POdHDlFrXn8WHCWra5Vaqtih5PqRZJjcugqxALbQvKomw0bklRTm2aElb68u7QRMeb2B89zXasONJK1Bt0VRjabsNQAsu_8A7u6Dg_gYDIP8xwFIiMwe9eBVfb1DXsA7LKsfs3RrfAS92Qt0Y47nysqVsYYmmneabC4Tfu2A.oyUv0KOOvCF8fvd85F01v01SG4eFBXhhQaBx5VVG7RM&dib_tag=se&keywords=verve+acoustic+sounds+vinyl&nsdOptOutParam=true&qid=1733816220&sprefix=acoustic+sounds+vinyl%2Caps%2C109&sr=8-9 Ero convinto di averlo recensito, ma non trovo niente, comunque consigliato a chi piace la musica a 360°. 1 3
Phil966 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Buon prezzo per questo di Ella https://www.amazon.de/-/en/Hands-Comes-Charlie-Acoustic-Sounds/dp/B0CV36H4L7/ref=sr_1_1?crid=ZH21IX1QR99I&dib=eyJ2IjoiMSJ9.4PH21KJKDN80Pgeaf0sxcm5spasR7yUptd8Ija-CX058o_WavzJiEvtyoywgEAIOkMroFQY-V9_joJYQFhSPvCOeC1g-zOxTgH3xL33XjV13uGcBk0dRDo0W0P8lkdlFFJ9xK-vcm1ca1j_DBBkwFS-DACrM4aVO4aNsak5nXI69okM-9xhebEDZ_OL6BlPKcjJmbpSF1L4Djjb9wbTDQgNCH_f7t_dLafViWxcvTqI.qP2JShNLml7DGX9XWryOUbSPjIneg7nyjEaFahn2Qx0&dib_tag=se&keywords=ella+fitzgerald+clap&nsdOptOutParam=true&qid=1735495321&sprefix=ella+fitzgerald+clap%2Caps%2C357&sr=8-1 2
giorgiovinyl Inviato 18 Gennaio Autore Inviato 18 Gennaio Anche per questa serie è partito l’abbonamento. Mi sembra prendano spunto dalla Vinyl Me Please che però aveva spese di spedizione abbordabili per l’Europa, dischi bonus, sconti. Qui per noi europei prevedo dolori. I titoli sono interessanti purtroppo. https://store.ververecords.com/pages/verve-record-club
yukatan Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @giorgiovinyl "Purtroppo" i dolori anche se previsti non sono curabili. Ma come funziona l'abbonamento. Tu paghi una di quelle cifre ... poi ti inviano i dischi?
Messaggi raccomandati