giorgiovinyl Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Se Ita Airways e il destino non ci mette lo zampino martedì dovrei partire per New York. Vi volevo chiedere qualche dritta per concerti e negozi di dischi, in particolare vinile.
claravox Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Per i concerti https://www.newyorkcity.it/date-dei-concerti-a-new-york/
minollo63 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @giorgiovinyl Mi dispiace dirtelo ma... sei in ritardo di 45/50 anni !!! https://www.bergamonews.it/2016/05/08/new-york-anni-70-dal-degrado-alla-rinascita-con-la-musica-a-raccontarla/222223/ Però ti invidio, comunque ! Buona vacanza, Giorgio. Ciao ☮️ Stefano R. 1
Morenik Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 A Manhattan si trova poco di interessante, sono negozi più da turismo del vinile generico, molto meglio quindi attraversare il ponte di Brooklyn e andare al Rebel Rouser all'867 Broadway, davvero il covo per eccellenza del Garage 60's, rock"n"roll di tutte le epoche, psichedelia, punk, insomma tutto l'arco costituzionale della musica alternativa! E se ti piacciono i 45 giri... allora impazzirai di gioia, ma vedi di avere molto tempo a disposizione perchè sono tantissimi. Altri suggerimenti (ma io non ci sono andato) : Academy Records Human Head Records Head Sound Records Almost Ready Records Brooklyn Record Exchange Associandomi all'amico Stefano, così invidia comune fa mezzo gaudio, buona NY anche da parte mia! 2
giorgiovinyl Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 24 minuti fa, Morenik ha scritto: ma vedi di avere molto tempo a disposizione perchè sono tantissimi. Il tempo sarà un problema sarò con moglie e figlio di dodici anni e ci sono anche altri amici, però li ho convinti ad andare a vedere questo concerto, ho già preso i biglietti per il 28 luglio https://citywinery.com/newyork/Online/default.asp?BOparam::WScontent::loadArticle::permalink=nyc-golden-jubilee-anniversary-lp&BOparam::WScontent::loadArticle::context_id= solo questo mi ripaga il biglietto aereo P.S. Rebel Rouser me lo segno 2
giorgiovinyl Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 Vorrei vedere inoltre un concerto jazz in un club Ci sono i Bad Plus al Blue Note, Julian Lage al Village Vanguard (qui ci vorrei proprio entrare) e una serata Jazz Messangers al Dizzys al Lincoln Center Per la classica sono messo male la NY Philharmonic credo sia in Colorado
giorgiovinyl Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 41 minuti fa, minollo63 ha scritto: Mi dispiace dirtelo ma... sei in ritardo di 45/50 anni !!! L'unica cosa che mi consola è che avevo dai 9 ai 13 anni...
madero Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Academy records a Manhattan è interessante ma il vero antro è l' annex a Brooklyn, zona Williamsburg dove è ormai terminato il processo di gentrification (ex zona povera e alternativa, ora fighetta), che potrebbe interessare anche alla moglie. Domenica mattina, malgrado la concorrenza online resiste iun piccolo mercato delle pulci sulla 25 tra 5 e 6 strada ombra di quello che era fino a una 15 di anni fa. Almeno un paio di venditori con un sacco di roba con prezzi bassi ( ma bisogna ravanare negli scatoloni). Con un pizzico di sana invidia, salutaci la Patty 1
gorillone Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @giorgiovinyl No perderti Julian Lage al Village Vanguard, se riesci! 😜 1
Panurge Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Brooklyn Tabernacle Choir, presso il Brooklyn Tabernacle, 6 Grammy, la messa gospel è un'esperienza. 1 1
giorgiovinyl Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 36 minuti fa, gorillone ha scritto: No perderti Julian Lage al Village Vanguard, se riesci! 😜 Male che vada ci vado solo, il 12enne già me lo porto al concerto Nuggets e la madre non vuole lasciarlo solo.
giorgiovinyl Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 @Panurge Grazie per il consiglio anche se ad un primo ascolto mi sembrano un po’ troppo glamouros
Panurge Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @giorgiovinyl noi non siamo stati ad un concerto ma a una funzione, pochissimi turisti, tutti fedeli del posto, di tutte le etnie.
giorgiovinyl Inviato 23 Luglio 2023 Autore Inviato 23 Luglio 2023 @Panurge Così è molto più interessante, me lo segno anche se non sarà facile hanno già organizzato visita con speranza di vedere messa gospel. Abbiamo tutto programmato 😱😂
Panurge Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @giorgiovinylTrattandosi di una messa gospel è considerato poco bello non stare fino alla fine, sermone e abbracci e God bless you dei vicini inclusi.
luckyjopc Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 D’obbligo una tappa alla radio city hall sulla sesta ave
giorgiovinyl Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 Aggiornamento sul mio viaggio. Indovinate qual era il giorno della partenza dall’aeroporto di Palermo? Ieri che Palermo bruciava. In autostrada alle 4 di mattina ho visto cose che avevo visto solo in film , in particolare apocalipse Now, le colline sopra l’autostrada bruciavano il van è passato tra le fiamme. Qualche auto per paura aveva invertito il senso di marcia e tornava controsenso a 100 km orari. Mi sto imbarcando per Parigi appena posso continuo.
Rimini Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @giorgiovinyl È una apocalisse. Ma nonostante le difficoltà, buon viaggio e buone vacanze! 1
Messaggi raccomandati