hifaita Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Scusatemi, qualcuno me ne può consigliare uno per solo cd tradizionale? Senza usb, musica liquida o alta risoluzione. Meccanica Rega Jupiter. Grazie
ar3461 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Turandot Sfd 1 o 2? Versione mk1, mk2 o mk3 ? 😀 Su che prezzi girano? Un Sfd come il tuo onestamente lo valuterei... ma ne vedo pochi in giro... Valvole sostituite o originali?
Turandot Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Io non ho un sfd. Cercherei un sfd 1 mk2 con codifica hdcd ciao
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Marzo 2022 Amministratori Inviato 5 Marzo 2022 @ar3461 per gli apparecchi rari occorre avere pazienza, sesditi es aspetta
ar3461 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Turandot no? Leggendo allora ho capito male... e se posso chiedere attualmente qual è il tuo riferimento? Quale stai ascoltando con soddisfazione? Ed eventualmente a questo dac SF che meccanica gli affiancheresti ?
hifaita Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 e qualcosa di maggiormente economico e disponibile tipo...Adcom gda 600, Forte Model 50?
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Marzo 2022 Amministratori Inviato 5 Marzo 2022 @hifaita dipende dal traguardo cui miri. ci sono i grandissimi dac del passato, cimcomprabili da nuovi, oggi comunque rari (me ono stai venduti pochi) e cari, levinson, accuphase, stax, wadia top di gamma, vimark, sonic frontieres spectral 2000 e pochi altri, poi una platea di macchine valide e abbordabili, importante è capire cosa si vuole, avere bene a mente quanto si è disposti a spendere, e non dimenticare le proprie esigenze in termini di connessioni (numero e tipo) i grandi dac del passato non solo suonano benissimo ma sono anche oggetti fascinosi e ricecati dai collezioniti.vanno cercati con pazienza, verificate le condizioni, in tanti anni che bazzico quesgo mondo mi è capitato di ascoltare 3 30.6, un 30.5 e due 35 della levinson, lo stax top di gamma mai visto, un accuphase c80 e un c90, uno spectral 2000 mi manca il wadia 64 di dac validi ce ne sono moltissimi audio sinthesys, ead, lista lunghisima, meno la macchina è sulla bocca di tutti più si riescono a spuntare buoni prezzi. gli ingredienti i soliti, tempo pazienza è un pizzico di follia
hifaita Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @cactus_atomo grazie. Diciamo che il budget non va oltre i 500 € , ingressi...il minimo per sentire i classici CD, nulla più. Ecco perchè citavo Adcom, Fortè , ma anche Wadia X32. Qualcosa che vada maggiormente nella direzione di un suono coinvolgente, rotondo e denso, piuttosto che dettagliatissimo e troppo neutro. Non so se mi sono spiegato.
Gici HV Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @hifaita https://www.subito.it/audio-video/wadia-x-32-digimaster-dac-convertitore-roma-425933168.htm Eccoti accontentato.. ..credo però che siamo distanti da macchine tipo i ML citati.
hifaita Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Gici HV grazie mille. Certo M.L e macchine top sarebbero stati sproporzionati nella mia catena , onesta ma non stellare.
ar3461 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Invece se parliamo di macchine integrate di buon livello, non top ovviamente, del cd 15 Marantz cosa ne pensate?
ar3461 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Turandot e lo so.... Un bel 4000....ma anche solo un sdr 2000 a trovarlo.... Giusto??
bluenote Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Tra le macchine integrate, chi si ricorda del Linn CD12 ? Credo che ancora oggi sia insuperata o quasi.
ar3461 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @bluenote grande macchina, avuta e poi venduta, purtroppo già a rischio appena terminata la produzione per irreperibilita dei ricambi... In primis la. Meccanica... Un vero peccato, strano comportamento però da parte della Linn... Ancora non riesco a spiegarmelo
Messaggi raccomandati