niar67 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @Ulmerino. @alberto75 Chiedo a voi,avete visto come è costruito il DAC 1 di Cantico? A me sembra una costruzione esemplare,al di là del costo....... Saluti Andrea
alberto75 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @niar67 non ti so rispondere, non ho visto il DAC 1
Oscar Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 @niar67 costruito come potrebbe fare un autocostruttore qualunque, usando schede gia fatte di facile reperibilita e costi abbastanza bassi. Questa per esempio è la scheda dac R2R usata per il DAC1 http://www.soekris.dk/dam1941.html
Ulmerino Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @niar67 parliamo di un dac da 15mila euro, ma a parte l'uso di trasformatori non mi sembra adottare soluzioni originali...questi ad un esame visivo...poi suonerà sicuramente bene, come tanti prodotti di alto e altissimo livello...ma quel "quid" in più all'ascolto, ce l'hanno pochissimi dac...guarda un levinson n.30 o anche il 35 che ho avuto per qualche tempo...costruzione ai confini della realtà con soluzioni tecniche raffinatissime...e suono assolutamente incedibile, proprio perché è di una naturalezza che personalmente non ho mai sentito da una macchina digitale...e di dac ne ho sentiti parecchi, anche di costo stratosferico (me li presta il mio amico negoziante, sa' benissimo che sono povero e non posso permettermeli , ma mi fa felice comunque...😁😁😁) 1
ar3461 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @Oscar ma oggi come oggi volendo acquistare un dac con almeno pari livello qualitativo (se superiore meglio..) dei vari top ML, Spectral, SF e compagnia cantante verso cosa e quale prodotti ci si può rivolgere? Ovviamente senza vendere un rene....
spersanti276 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 1 minuto fa, ar3461 ha scritto: Ovviamente senza vendere un rene... Mi sa che il problema è proprio quello.
Ulmerino Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @ar3461 il problema è proprio il rene...e spesso neanche ci si arriva a quel livello di qualità... 1
ar3461 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @Ulmerino. valutiamo pero' usato con usato , certo non voglio paragonare dac da 10/15 k e passa nuovi con i nostri top vintage , valutiamo anche i nuovi e per nuovi intendo anche con 2/3/4 anni sulle spalle Ad esempio ho sentito parlare benissimo , come gia' citato precedentemente , dei Berkeley e un buon usato si inizia a trovare gia' intorno ai 2k e poi via via a salire....pochi putroppo dalle nostre parti....altri esempi ?
Ulmerino Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @ar3461 ho ascoltato emm labs, soulution, Weiss, Acoustic art, msb, dcs ecc...Non mi chiedere le sigle che non le ricordo...per carità suonano divinamente...però...preferisco dac Levinson, wadia e Theta d'annata...forse...un Lindemann...tra l'altro tra i meno costosi del lotto, è quello che più mi ha favorevolmente impressionato...
spersanti276 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: forse...un Lindemann...tra l'altro tra i meno costosi del lotto, è quello che più mi ha favorevolmente impressionato Interessante, quale? Io ho il lettore sacd 822 e mi pare molto soddisfacente.
niar67 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @alberto75 @Oscar @Ulmerino. ok,grazie per le risposte,a sentire il suo costruttore, il DAC 1 è il migliore del mondo........... Saluti Andrea
Ulmerino Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @spersanti276 Ho ascoltato uno della linea musicbook, pre, dac dsd e Bluetooth... suona magnificamente e costa intorno alle 4000 euro il più costoso della linea...
Oscar Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 @niar67 mai chiedere all'oste com'è il vino. Soprattutto se costa come un rene...
Mighty Quinn Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 3 ore fa, ar3461 ha scritto: valutiamo pero' usato con usato , certo non voglio paragonare dac da 10/15 k e passa nuovi con i nostri top vintage Invece si eccome, direi 3 ore fa, ar3461 ha scritto: Ad esempio ho sentito parlare benissimo , come gia' citato precedentemente , dei Berkeley Ho sentito parlare benissimo di praticamente tutto, perfino di roba al limite del difettato tanto la performance è scarsa Con questo non voglio dire che Berkeley non va bene, andrà benissimo come centinaia di altri DAC, dico solo che il "sentito dire" vale per il 99% dei nostri giochi
ipoci Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 8 ore fa, Ulmerino. ha scritto: ma a parte l'uso di trasformatori Io adoro i trafi sull'uscita del dac ... Ci ho sbattuto le orecchie la prima volta con il Royal Device e mi sono piaciuti tantissimo ... ed anche il mio dac li monta Però i miei trafi, avvolti a mano da Ivan Bisezik (un mago) che sta in Kazakistan mi sono costati: . 170$ for transformers 110$ for shipping (mortacci di DHL) 70$ VAT and custom costs . Concordo che mi viene difficile vedere un "robo" da 15K Euro con dentro una scheda Soekris Per darmi un certo tono, mi conviene allora mettere in vendita il MIO DAC a 25.000 Euro (sarà un po' più bello del Soekris!) e poi dividere con il "mago" Gionag il lauto guadagno e spararceli in cene e bottiglie! . Ah ah ah ... Un cordiale saluto, Massimiliano
Ulmerino Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @ipoci Mi trovi sostanzialmente d'accordo con te per quanto riguarda l'aspetto tecnico...comunque non mi sbilancio poiché non l'ho ascoltato, quindi non posso esprimermi sull'aspetto più importante...il suono... Ma ho ascoltato alcuni dac vintage come Theta e Levinson che per me sono ancora i campioni da battere...e guarda caso a cotanto spiegamento di forze (alimentatori e stadi di uscita), corrisponde un suono da fuoriclasse. I dac Mark levinson sono conosciuti, ma avete mai visto l'interno di in Theta ds pro?
Ulmerino Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Quello che dice Lincetto mi trova sostanzialmente d'accordo...
Messaggi raccomandati