Vai al contenuto
Melius Club

Dac senza tempo

Messaggi raccomandati

Inviato

@ipoci quei trafo kazaki ci sto sbattendo la testa da tempo per conto di un amico. Un dac con chip AKM con trafi di uscita Kazaki...

Lasciam perdere.

Li ho anche misurati e mi sono messo le mani nei capelli.

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Con questo non voglio dire che Berkeley non va bene, andrà benissimo come centinaia di altri DAC, dico solo che il "sentito dire" vale per il 99% dei nostri giochi

...per sentito dire si sentono tante cose.....😉

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 Si sentono , si leggono non penso ci sia altro modo se non quello di acquistare tutto e fare paragoni...io non ho questa possibilita' ...spero per te sia diverso 🤗

Inviato

@FabioSabbatini c'e' o conosci un altro modo per effettuare queste comparative tra apparecchi ? Io il modo lo conosco , acquistarli ed ascoltarli purtroppo per me risulta alquanto complicato 

Inviato
2 ore fa, ipoci ha scritto:

il lauto guadagno e spararceli in cene e bottiglie!

...e altro 😜

Inviato

@ar3461 quello che più mi piace dei dac Theta è il ds pro gen 2, l'unica controindicazione è l'uscita davvero alta, che potrebbe creare qualche problema con i preamplificatori ad alto guadagno...

Con i pre passivi ci va a nozze.

È un dac dal suono naturale ma allo stesso tempo "esagerato", tutto è scolpito, a tinte forti, ma c'è anche molto dettaglio, un suono "muscoloso", ma mai fastidioso, anzi...la dinamica che sviluppa è paurosa...

Attualmente ho un più modesto ds pro prime,  che riprende in scala ridotta il suono del fratello maggiore...

Pagato un tozzo di pane, le ha suonate a dac ben più blasonati moderni e costosi...

Poi, ovvio, sono macchine nate per riprodurre i cd, se dovessi scegliere un dac moderno e aggiornato non avrei dubbi...Lindemann musicbook

Inviato

@Ulmerino. Del ds pro gen V vers. A cosa ne pensi? Ne vale la pena ed economicamente fino a che punto?

Inviato

@ar3461  se può servire io ho avuto il DSPro Basic IIIa ed era veramente un bel dac… 

eccolo:

27EC2871-5133-48CE-A88D-6EAB1BE8FFF9.thumb.jpeg.c84639b48f2e1629733986afebd257c2.jpeg

Inviato

@ar3461 sì, aveva uscite xlr. Il suono timbricamente molto appagante, mai aspro, armonicamente denso e molto esteso in basso. L’ho cambiato solo per praticità. Non utilizzo più il cd, e tutto il digitale arriva da Qobuz 🙂

0C1D33AB-392C-4D70-BEDD-2F4346E05433.thumb.jpeg.7bd94e1b3ca3d6ab8d7f9b139fc31f90.jpeg

Inviato

@prometheus mi interessa e leggevo che rende meglio con le xlr confermi questa cosa?

Oggi su che prezzi si riescono a trovare?

Inviato

@ar3461  sempre usato in bilanciato, non saprei dire in SE

I prezzi variano, essendocene pochi il venditore fa il mercato…

Il mio, intonso e completo di tutto, dopo poche ore di inserzione è andato in Bulgaria 

Inviato

@ar3461 gran bel dac, suono più corretto del gen2, nel senso che è meno caratterizzato...piu' neutro ma con la stessa dirompente dinamica...ma è anche meno piacevole secondo me...ha meno personalità,  che è quello che cerco in un componente hifi

Inviato

@Ulmerino. chissa che differenze soniche avranno questi Theta rispetto ai connazionali Wadia x32 / x 64.4.....

Inviato

@ar3461 Anch'io non ho le possibilità di acquistare apparecchiature a go-go per provare,ho il mio impianto assemblato negli anni,me lo godo quel che posso con pregi e difetti che ha,ma quel che volevo dire io,e che Fabio ha ribadito,in questo mondo(hi-fi) esiste il tutto e il contrario di tutto,e tutto "va benissimo"per sentito dire,per poi se capita,provare sulla "propria pelle"e prendere delle cocenti delusioni di quello che "per sentito dire" doveva essere il componente/apparecchio/accessorio ,che faceva gridare al miracolo,oppure comparativa tra due componenti,che a detta del recensore di turno ci trova differenze abissali,e ti capita di ascoltarli te e ti rendi conto che ci vanno le orecchie da pipistrello per sentire la differenze....per questo ho scritto quella affermazione,con ciò,non voglio fare polemica ma solo esprimere un mio pensiero,e prenderla ironicamente,come secondo me vanno prese queste cose,perché nella vita ci sono questioni più importanti che il suono di un DAC o qualsiasi altro componente...ripeto,senza polemica.

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 non so se hai notato la faccina che avevo messo alla fine della mia frase, era a prescindere senza alcuna polemica... per il resto concordo con quello che hai scritto ed aggiungo che poi alla fine ognuno ragiona con la. Propria testa e soprattutto con la sua tasca

Buona Domenica

Angelo