Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Maggio 2022 Amministratori Inviato 12 Maggio 2022 @Ggr fai bene a non mettre la mano sul fuoco, e certeze in campo audio non esistono, e sicuramente i dac recenti possono leggere formati ed avere connessioni che i vecchietti non hanno, però cone detto all'iniio della discussione qualche confronto con dac recenti di prezzo anche doppio e oltre dei 5000 da te indicati lo ho fatto e, ovviamente sul formato cd, anche i proprietari dei nuovi dac hanno preferito il suono dei vecchietti. Preferito ovviamente non significa necessariamente migliore per tutti, ma se in tanti esprimono le stesse prefernz forse non è suggestione 1
Rufusen Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Si, effettivamente a me valutare i dac partendo dal punto di vista di quanti ingressi hanno e se hanno il formato MQA non interessa molto, a me basta 1 ingresso spdf che funzioni bene!
ar3461 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 23 ore fa, acusticamente ha scritto: Lo definirei un suono tendenzialmente moderno senza controindicazioni. ehm ...non mi e' molto chiara questa definizione ...intendi dire un suono molto aperto , trasparente e dettagliato ?
acusticamente Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @ar3461 in effetti si, intendo un suono aperto (non “molto aperto”) luminoso, esteso, senza però zone caratterizzate. Sufficientemente trasparente e dettagliato, in un modo che definirei “gentile”, se mi passate questo termine. Nel senso che i dettagli ci sono ma non come se qualcuno ti prendesse la testa e te la avvicinasse allo strumento in modo un po’ forzato.
gabel Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Saluti a tutti. Riapro questo tread per chiedere agli esperti di Mark Levinson se possono darmi un’idea circa la quotazione odierna di una meccanica 31.5 in (apparentemente) ottime condizioni. Grazie. 😉
Maurjmusic Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 A proposito di DAC …. questo svizzero ( Medea Swiss ) e’ ancora attuale? ( si trova a € 2.900 mentre il listino era a € 15.000 ) su una nota rivista audio (web italiana) ne avevano parlato molto, molto bene … in pratica ne usciva un outsider.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Luglio 2022 Amministratori Inviato 6 Luglio 2022 @Maurjmusic la wiss ha una buona famca ma mi pare di non averne mai ascoltato uno 1
Oscar Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 Della Weiss conosco i prodotti puramente professionali, ma mai ascoltate quelle home/hifi. Sono elettroniche alto di gamma e molto considerate nel mio ambito lavorativo(non costano poco neanche nel prof).
alexis Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 il mio amico ha appena preso l'ultimo modello della weiss ( circa 10k) e ne è entusiasta, dopo averne testati un bel po di gamma alta. secondo me ottimo prodotti, quelli piu vecchi forse un po' meno musicali e troppo analitici, ma l'ultima serie è sicuramente notrevole conoscendo le orecchie del mio amico.. 🙂
davenrk Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Qualcuno ha mai provato il Parasound DA/C-2000 Ultra Analogue?
davenrk Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Cello Reference DAC: esperienze e confronti con ML 35, 30.6 ecc?
ascoltoebasta Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 39 minuti fa, davenrk ha scritto: esperienze e confronti con ML 35, 30.6 ecc? Solo esperienze,nel 2018 ho avuto la fortuna di avere per circa 3 settimane (in custodia fidata) da un amico,un ML 30.6, a mio parere per l'ascolto di cd ha ancora ben pochi rivali,un piacere d'ascolto assoluto,pienezza,dettaglio,armoniosità e tutto ciò che di affascinante possa trasmettere un componente hifi.
davenrk Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Philoaudio https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/threshold-dac-2-ultraanalog-d20400a-im-top-zustand-9-5-von-10/2258465817-172-2594
password Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @davenrk Bello, ma se si guastano gli ultra analog sono guai.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2022 Amministratori Inviato 2 Novembre 2022 @password come quasi tutti i chip di conversione non è che gli ultra analogue si guastano di per se, siuramente sono delicati e temono le sovratemperature e gli sbalzi di tension. indbbi8amentwe la mancanza di ricambi mette un po di paura, lo so bene per avere avuto nel tempo duen dac con gli ultra analue ( yìyb ausio sinthesys dax che ha sempre funzionato perfettamente, il mio attuale levinson 35, di cui non dico nulla per scaramanzia, e un altro dax che si è guastato e che èur potendo montare in alternativa i burr brown non è stao possibie ripararlo perchè ci avevamessple mani un incompetente che ha danneggiatolo zoccolo e le piste der i bb)
gabel Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Domanda: è ancora possibile aggiornare le elettroniche Mark Levinson al giorno d’oggi? Mi spiego meglio: è possibile portare, che so un 380 alla versione “S” oppure un 31.5 a “.6”?
Messaggi raccomandati