indifd Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 minuti fa, gabel ha scritto: 2 x 6922 Corretto, mi sono confuso con un altra versione di DAC SF. Hai delle ottime ECC88 halo getter inizi anni 60 (quelle marchiate Amperex Bugle Boy) se sono in ordine dovrebbero andare molto bene, meglio delle sorelle Philips E88CC probabilmente, ma la prova è semplice, se lavorano in bilanciato è più importante che i due triodi di ciascuna valvola siano simili (misure tube tester) Usate solo come cathode follower (ibrido) dovrebbero avere meno margine di modifica in termini di resa audio rispetto al cambio di produttore/stabilimento/versione, per esperienza diretta quando avevo il phono PH3SE ibrido il cambio delle 3 E88CC modificava meno la resa a parità di valvole cambiate su uno stadio full tube amplificazione + CF come nel mio DAC e pre o come nel tuo pre
Gustavino Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 19 minutes ago, gabel said: 2 x 6922 nello stadio di uscita (credo proprio che te ne chiederò qualcuna di scorta). 😉 anche io le ho avute le 6922 nel lettore cd....
Gustavino Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 7 hours ago, Max440 said: @gabel : consiglio --> lascia perdere le meccaniche datate: se si rompono sono guai ... Rivolgiti a prodotti nuovi, garantiti, e con un millino te la cavi alla grande di economico e simpatico c'e' Schiit Urd con meccanica buona non e' il classico lettore x pc
yonnas80 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Gustavino Ci sono anche le meccaniche Streamunlimited prodotte in Austria dal team che prima le progettava per Philips: a quanto mi risulta, ora le usano Pro Ject e GoldNote, ma immagino che siano e/o saranno fornite ad altri brands. 1
smarmittatore Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 per la mia esperienza , andrei su meccaniche con carica dall' alto , molti meno problemi che prima o poi vengono fuori alla maggior parte delle meccaniche con cassetto. Esclusa, perlomeno per me , il Linn karik che non ha mai avuto problemi. Ho una Mephisto II , l'unica cosa che ho dovuto cambiare è una cinghia per il movimento del laser sulle sue guide. Lavoro che con un po' di manualità si può fare da solo.
Gustavino Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 10 minutes ago, yonnas80 said: @Gustavino Ci sono anche le meccaniche Streamunlimited prodotte in Austria dal team che prima le progettava per Philips: a quanto mi risulta, ora le usano Pro Ject e GoldNote, ma immagino che siano e/o saranno fornite ad altri brands. e' quella dello Shiit...
yonnas80 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @smarmittatore Bello il Mephisto II. Lo ho ascoltato per molto tempo presso un amico che lo abbinava ad un dac Metronome Technologie di prima generazione. @Gustavino Ah ecco, allora come supponevo l'elenco di allunga. 1
gabel Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 1 ora fa, indifd ha scritto: mi sono confuso con un altra versione di DAC SF. Probabilmente con il Processor 3 (vedi foto), che ha effettivamente 4 6922/E88CC sullo stadio di uscita. 1 ora fa, indifd ha scritto: Hai delle ottime ECC88 halo getter inizi anni 60 (quelle marchiate Amperex Bugle Boy) se sono in ordine dovrebbero andare molto bene Le Amperex erano quasi esaurite purtroppo. Il SFD-2 monta delle Electro Harmonix, di cui ovviamente non conosco lo stato di usura. Comunque ci sentiamo presto per approfondire il tema. 😉 1
senna Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 7 ore fa, gabel ha scritto: infatti pensavo proprio a quella io la prenderei, mi sembra una ottima occasione, è una meccanica molto valida e con il tuo convertitore va a nozze...
Questo è un messaggio popolare. alex2 Inviato 23 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2024 7 ore fa, yonnas80 ha scritto: Ci sono anche le meccaniche Streamunlimited prodotte in Austria dal team che prima le progettava per Philips: a quanto mi risulta, ora le usano Pro Ject e GoldNote, ma immagino che siano e/o saranno fornite ad altri brands. La TOP di Stream Unlimited è la CD8-PRO disponibile in versione normale ed S (cambia la svasatura attorno al disco) CD-8 PRO CD 8 PRO-S La monta GRYPHON, AQUA, PRO-JECT, ACCUSTIC ARTS e sicuramente diversi altri ed è studiata per il caricamento dall'alto. Il laser usato è il SANYO SF HD-850. Goldnote, Schiit e altri usano la STREAM UNLIMITED JPL 2800 con cassettino in metallo con guide laterali, il laser resta sempre il SANYO SF HD-850. alex2 1 3
gabel Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 6 ore fa, senna ha scritto: io la prenderei, mi sembra una ottima occasione, è una meccanica molto valida e con il tuo convertitore va a nozze... Ho già contattato il venditore. Peccato per il colore diverso del frontale, che non c’azzecca per nulla! ☹️
senna Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 ora fa, gabel ha scritto: Peccato per il colore si, ma la sinergia con il suo convertitore è assicurata... usa un buon cavo digitale e vedrai che il risultato sarà ottimo...
Questo è un messaggio popolare. davenrk Inviato 24 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2024 il Transport 3 era una figata pazzesca 2 2
yonnas80 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @davenrk Che bell’oggetto; che trasporto e’?
davenrk Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 3 minuti fa, yonnas80 ha scritto: che trasporto e’? Sonic Frontiers Transport 3, da abbinare al dac Processor 3
senna Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 7 ore fa, davenrk ha scritto: il Transport 3 era una figata pazzesca la ho avuta, meccanica bella e soprattutto buona, ho ancora il processor tre che non vendero mai, uno dei migliori dac che ho avuto, credo che ancora oggi sia tra i migliori....
Max440 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @senna Ma secondo te vale la pena investire su una meccanica datata (e magari pure costosa), quando ci sono in circolazione ottime meccaniche (già citate nel 3d) nuove di pacca e garantite? Anche perchè, è cosa abbastanza noto, una volta che la meccanica legge in modo corretto il file, il vero lavoro "sonoro" lo fa il DAC .... Bye, Max
senna Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 8 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma secondo te vale la pena Secondo me conviene quando, come in questo caso si trovano ancora le lenti di ricambio, in oltre le lenti delle meccaniche di un tempo sono fatte molto meglio di quelle attuali, tranne rari casi, e poi l’interfacciamento tra dac e meccanica della stessa casa, normalmente e sempre superiore, questa almeno è la mia esperienza…
Messaggi raccomandati