Vai al contenuto
Melius Club

Dac senza tempo

Messaggi raccomandati

Inviato

Si anche l'SF è una bella macchina. Ho potuto ascoltare un p3 diverse volte.

Conosco anche gente che l'ha venduto per "upgradare" e in vece l'ho sta ancora rimpiangendo...

Inviato
4 ore fa, transaminasi ha scritto:

Eh, lo so, però qui si discute di dac molto vecchi e le varie prove sarebbe bello farle anche con i dac odierni. Servirebbe un 3d apposito...

Hai ragione. Questa maratona potrebbe essere un punto di partenza per poi fare anche altro. Ti invitavo (peccato tu sia lontano ma non si può mai dire) per creare un gruppo di persone appassionate di prove e confronti.

Ne uscirebbero di belle. 

Inviato

Accoppiata da prendere in considerazione...se non fossi ormai liquidizzato l'avrei presa io

https://highendaudio.nl/product/spectral-sdr2000-professional-spectral-sdr3000/?lang=en

Tra l'altro il negozio è super serio, e i prezzi ottimi a mio avviso. La meccanica è la stessa dal Teac P2s, mostruosa per costruzione...il fatto che oggi si possa ottenere lo stesso risultato da un file nulla toglie a questo oggetto a mio avviso

Inviato

Il prezzo è assurdamente basso… 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
5 ore fa, transaminasi ha scritto:

Servirebbe un 3d apposito..

un 3ad significa poco, servono delle prove di ascolto fatte senza fretta, tra persone che vogliono capire e non affermare delle tesi. Di dac ne ho sentiti tantissimi, ma è difficile averne di molto buoni da poter provare nello stesso cintesto, aventualmente cambiando anche qualche partner dai cavi al pre per vedere l'effetto che fa.

Cè anche un problema pratico, i dac del passato hanno costi ancora sopportabili, (oggi) i dac top odierni costano troppo per poter rischiare trasporto montaggio collegamento, ecc ecc. Quando si provano tante cose, l'errore è sempre i agguato, a casa di @piftinon mi stancavo di chiedere di verificare che il finale fosse in standby quando si facrvano collegamenti anche banali.. 

ad oggi i grandi dac del passato non mi hanno mai eluso, hanno un sound "realistico" che spesso manca agli asettici dac moderni , ma ovviamente non ho ascltato tutto e neppure sempre a confronto diretto. 

Mi piacerebbe metere a condfornto il 30.8, l'accuphase 91, lo spectral 2000 (che non è l'unico dac spectral c'è anche il più antico 1000), lo stax top di gamma. E magari qualche nuova gloria odierna. Mas com per le auto, sono riuscito a guidare una ferrari 308, un triumph sptfire ed una altra supercar che aveva addiritura partecipato alla trga florio, ma è difficile che qualcuno mi presti una suercar

Inviato

@Turandot Tony è serio, ho preso da lui Mark Levinson, spectral, ASR Emitter, non so come faccia ad avere certi pezzi e certi prezzi, ma ti assicuro tratta solo pezzi in condizioni eccellenti e se dotati di imballo originali etc, tranne qualche eccezione. 

Grande professionalità

transaminasi
Inviato
1 ora fa, maxxx ha scritto:

Tony è serio

Confermo.

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

un 3ad significa poco, servono delle prove di ascolto fatte senza fretta, tra persone che vogliono capire e non affermare delle tesi.

A dire il vero ciò che a me più interessa di queste esperienze è l'aspetto umano. In ambito audiofilo si conoscono tante persone squisite con cui si sta bene insieme e questa pandemia purtroppo ha limitato di molto gli incontri. Privatamente, come potranno confermare anche alcuni amici che frequentano Melius, in caso di prove per es. di dac effettuate sia da me che a casa di amici, il clima è sempre stato cordiale e privo di competizione quindi senza tesi da imporre o da smontare. Su un forum le cose ovviamente cambiano dato che gli interlocutori (un'infinità) non sempre sono in buona fede e quindi non mancano le provocazioni che ti portano a viaggiare sulla difensiva, se non addirittura a passare all'attacco. L'ipotetico 3d a cui facevo riferimento è da intendersi come una sorta di raccolta di prove di dac effettuate senza alcuna fretta tra noi appassionati, magari anche mediante lo scambio di apparecchi. 

transaminasi
Inviato
59 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

chi è Tony?

E' il titolare dello store online linkato poco più su.

transaminasi
Inviato

Sì, è olandese. Perchè? 

spersanti276
Inviato

@transaminasi Assolutamente nulla. Il nome 'Tony' mi aveva portato fuori strada. Pensavo si trattasse di un altro venditore.

Riguardo al sito olandese, sembrano tutti apparecchi in eccellente stato di conservazione. Ottimo.

Hai avuto buone esperienze al riguardo?

Inviato

@spersanti276 non so @transaminasi, ma io sì, e posso assicurare che è un negozio che offre prodotti tutti sempre eccellenti a prezzi molto concorrenziali. Infatti vanno via in pochi minuti dopo la pubblicazione della newsletters...

transaminasi
Inviato
57 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Riguardo al sito olandese, sembrano tutti apparecchi in eccellente stato di conservazione. Ottimo.

Hai avuto buone esperienze al riguardo?

Ti rispondo e poi chiudo con l'off topic (che proprio ot non è dato che si parlava di reperibilità nell'usato dei 'dac senza tempo', in particolare dello Spectral che si trova proprio su quel sito). 

Negli ultimi anni ho quasi smesso di acquistare in Italia. Nulla di 'personale', ma ovviamente l'acquirente si rivolge a coloro che ti fanno risparmiare di più. Forse l'ultimo pezzo acquistato da noi è stato il Dcs Rossini che ho appena rivenduto e che nel 2018 mi ritrovai costretto ad acquistare nuovo dato che era uscito da poco e l'unico usato che avevo trovato era prezzato come il nuovo. In giro per l'Europa ci sono diversi posticini dove trovare ottime occasioni e ovviamente coloro che li conoscono non vanno a sbandierare la cosa sui forum...  quel sito olandese, di cui ormai è uscito il nome 🙂  , è ottimo. Sia io che altri che conosco abbiamo avuto esperienze positive. I prodotti sono spesso di qualità elevata, nel senso che è raro trovare ferraglia che non si fila nessuno. E poi i prezzi spesso sono davvero concorrenziali. Se noti ci sono due pre Burmester 011 a circa 4k, quando sappiamo benissimo che il valore, da noi, gira intorno ai 5k (tanto per dire, io il mio l'ho rivenduto da poco a 5,3k). Poi non è che è sempre così. In alcuni casi fai davvero l'affare, in altri un po' meno. 

33 minuti fa, maxxx ha scritto:

Infatti vanno via in pochi minuti dopo la pubblicazione della newsletters...

Mi è già capitato due volte di rimanere a bocca asciutta. L'ultima volta quando mi è arrivata la newsletter (arriva una volta al mese) con i prodotti aggiornati, c'era un cavo di alimentazione Kubala Sosna Elation a 950€ che volevo provare e che usato vale circa 1,4/1,5k. Gli ho scritto dopo mezzora confermandogli l'acquisto e richiedendo l'iban ma mi ha risposto dicendo che gli erano già arrivate diverse richieste e che quindi l'aveva già venduto. 

Inviato
3 ore fa, transaminasi ha scritto:

Mi è già capitato due volte di rimanere a bocca asciutta. L'ultima volta quando mi è arrivata la newsletter (arriva una volta al mese)

Confermo anch'io, a 10 min dall'arrivo della newsletter (sono, anzi ero iscritto da qualche anno) ho scritto a Tony per acquistare l'oggetto e poco dopo mi rispondeva che l'oggetto era già stato venduto. Siccome la cosa è successa più di una volta, gli ho scritto abbastanza piccato chiedendo spiegazioni. La sua risposta, abbastanza da arrampicata sugli specchi, è stata che lui spedisce la newsletter in 3 scaglioni con tempistiche differenti, per cui nel momento in cui la ricevevo, l'oggetto era già stato venduto in quanto molte persone avevano ricevuto la newsletter prima di me. A quel punto gli ho detto dell'inutilità di ricevere la newsletter e di rimuovermi dalla mailing list perché in questo modo, poco corretto, non avrei mai avuto la chance di acquistare qualcosa di particolare. Comunque si, i prezzi sono ottimi

Inviato

@hypercell capita: a volte va bene, a volte male...a me sono sfuggite diverse cosucce ma ho agguantato anche ottimi apparecchi.

Comunque il tipo non ha la simpatia tra le sue doti migliori, va detto...

Inviato

@spersanti276 Li ho visti anche io, sono gli stessi finali. I casi sono due , o foto rubate o sono stati acquistati e ora vengono venduti al doppio