Vai al contenuto
Melius Club

Alternative a Bluesound Node

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto allestendo un "impiantino" secondario per il quale ho già ampli e diffusori di buona qualità. Come sorgente userò solo streaming (Tidal MQA per ascolti seri e Spotify) dal cellulare e qualche radio online. La soluzione che mi viene in mente è Bluesound Node, ma mi chiedo se non è uscito qualcosa di meglio (e magari di altrettanto facile da usare e più economico). PS: deve uscire analogico, l'ampli non ha ingresso digitale. 

Grazie per il vostro aiuto. 

Inviato

@Melandri nell’impianto cuffie ho un rasp con moode audio che controllo con IPad con mconnect… il costo del rasp e il costo di mconnect, su quello principale ho il node… per me non sono complessi nessuno dei due. Certo il node è un pelino più semplice ma parliamo di abitudine al software 

Inviato

@Melandri il migliorato BlueSound Node X !😄
In questa fascia, difficile fare di meglio, senza complicarsi la vita … 

Summerandsun
Inviato

Un po' di cose sono uscite. Dipende poi dal prezzo.

Se il riferimento sono il Node e la relativa fascia di prezzo, considera:

- Node stesso e tieni già presente la modifica per alimentazione esterna. Occorre 

- eversolo dmp A6. Sembra che sia arrivato qualcosa che batte il Node.

Tutte le recensioni sono concordi nel dire che il DAC interno, ma anche il solo streamer sono superiori al Node. Software finalmente all'altezza. Dotazione hardware ancora più versatile (se non sbaglio può ospitare una memoria). Io non l'ho ancora provato, ma lo sto puntando.

.

Altre cose sembra che siano carenti come software (ifi), oppure più care senza dare miglioramenti tangibili (cocktail audio n qualcosa).

I Wiim costano meno, ma pare che siano inferiori come qualità audio.

Inviato
3 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

- Node stesso e tieni già presente la modifica per alimentazione esterna. Occorre 

- eversolo dmp A6. Sembra che sia arrivato qualcosa che batte il Node.

La prima non è proprio necessaria negli ultimi modelli ... e l’Eversolo è più costoso, anche se dispone di un bel display. 

Inviato

Useresti il dac della sorgente o l'amplificatore ne è provvisto?

Se è il secondo caso, vai di Wiim almeno lo provi. 

Inviato

Rimasto deluso dal suono del Node ho preso un iFi Zen Stream. Effettivamente sw non un granché ma uso Qobuz che non è implementato e sono costretto a usare mConnect. Altro difetto dell'iFi è che risulta essere lentissimo nell'agganciare il dac e non so spiegarmi il motivo. Però suona bene.
Per il secondo impianto ho preso un Nuprime Omnia WR-1 usato: rapidissimo, software basico ma soddisfacente e più che sufficiente allo scopo, suona molto bene.
Ci penserei a qualche prodotto Nuprime.

shastasheen
Inviato

Non è chiaro a che livello di qualità tu voglia spingerti, per un impiantino secondario il Node, anche quello vecchio, va più che benone e ti dirò di più, io vado di lusso con un Arcam Blink + cellulare nel mio impiantino in cucina (Synthesis Flame + Proac One SC...)

https://www.whathifi.com/arcam/miniblink/review

Non credo lo commercializzino più ma usati ne trovi a bizzeffe...

Inviato
5 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

wiim pro streamer 

+1. Tanta resa, poca spesa. Ottimo anche il wiim mini se vuoi spendere ancora meno.

In generale tutti i prodotti della galassia Linkplay sono ottimi, Wiim, Arylic e IEast..

• Thanks 1
Inviato

@shastasheen va bene impiantino ma Bluetooth fa veramente schifo. Va bene per le cuffiette non è che potete fare gli audiofili poi consigliate Bluetooth. Non sono ancora sordo! 

Inviato

Io in un secondo impiantino da intrattenimento uso lo smartphone da uscita cuffia (va molto meglio il PC attualmente rotto), c'è chi lo considera una sorgente hiend..🤭😁

Visto che non hai dac la mia preferenza va al collaudato Node, l'app BlueOs può fare la differenza.

• Melius 1
shastasheen
Inviato

@Melandri  Prima ascoltare, poi sputare sentenze.

Comunque e a prescindere, complimenti per l'educazione e la riconoscenza,  assolutamente incompatibili con la socialità di un forum.

Abbiamo scovato un altro pivello leone da tastiera...

Che tempi, gente, CHE TEMPI...!!!

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato

@Melandri Se cerchi un buon rapporto q/p credo che i Wiim mini e pro siano il massimo.

Poi ovviamente non conoscendo le tue orecchie non posso sapere se saranno di tuo gradimento.

Inviato

@shastasheen scusa ma non è possibile che una persona che discute di qualità del suono consigli qualcosa che utilizza bluetooth, che ha una qualità palesemente insufficiente. Ho specificato che uso i files MQA, li trasmetto all'impianto con il bluetooth? suvvia. 

@Bazza scusa la sfacciataggine, ma qual è la differenza tra i due? Mi sembrano simili 

Antoniotrevi
Inviato

ormai il tempo degli mqa è finito . Comunque il pro ha le uscite coassiali il mini solo ottica per collegarli ad un dac esterno