Nacchero Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 @Gici HV spero si sia capito che era una battuta. 1
Mighty Quinn Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 31 minuti fa, Gici HV ha scritto: Nelle mie zone ci prendi un appartamento..🤦 Ma de che Oggi come oggi basta recarsi allo più vicino sfasciacarrozze e hai discrete probabilità di trovarne uno 6 minuti fa, antonew ha scritto: Da quando in qua le misure informano sulla qualità di un qualsiasi oggetto ? In audio da sempre Ma con difficoltà a far passare il messaggio che gli asini non volano. almeno da quando l'hiend ha capito che si può rifilare roba dallo scarsissimo valore tecnico oggettivo e sonoro a prezzi da nababbo (esempio suddetto) Più o meno fine anni ottanta? Na roba del genere 1
antonew Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 @FabioSabbatini per caso scrivi anche su Rassegneitalia.info Grandeinganno.it ecc. ecc. ?
Lucasan Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 ora fa, antonew ha scritto: Si progetta con le misure ciò che non ascolti ma si finalizza col fine tuning ad orecchio quel che ascolterai. MA QUANTO SEI ARRETRATO ! Fine tuning fatto ad orecchio ? Quello sì Suggestiona ! Tu ascolta il microfono piuttosto che così hai i 20 hz lineari a 140 db ! 😂😂😂😂😂😂
gianventu Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 55 minuti fa, Lucasan ha scritto: Tu ascolta il microfono piuttosto che così hai i 20 hz lineari a 140 db Se hai un microfono che linearizza, me lo presti? Come dire che usare un termometro fa passare la febbre.
Lucasan Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 12 minuti fa, gianventu ha scritto: Se hai un microfono che linearizza, me lo presti? chiedilo a Grisulea e Sabbatini ….loro li hanno , io ho solo 2 orecchie ! 😩 😂😂😂😂
Lucasan Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 14 minuti fa, gianventu ha scritto: Come dire che usare un termometro fa passare la febbre C’è chi ascolta i grafici ,,, io non ci riesco ! Ribadisco ho solo 2 orecchie 😩 😂😂😂😂
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 17 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 2023 45 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ribadisco ho solo 2 orecchie 😩 Guarda che ce ne siamo accorti. 3
Lucasan Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 41 minuti fa, Ggr ha scritto: Guarda che ce ne siamo accorti. anche tu le hai , peccato che non le usi !
antonew Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 9 ore fa, Lucasan ha scritto: Fine tuning fatto ad orecchio ? Quello sì Suggestiona !
niar67 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 21 ore fa, jedi ha scritto: ....penso che il mix tra misure e prove approfondite di ascolto ,possono portare ad un risultato ottimale..... +1 Saluti Andrea
eduardo Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 7 ore fa, Lucasan ha scritto: 8 ore fa, Ggr ha scritto: Guarda che ce ne siamo accorti. anche tu le hai , peccato che non le usi ! E com' è che bisogna usare per forza le tue ? 2
mariovalvola Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 41 minuti fa, eduardo ha scritto: E com' è che bisogna usare per forza le tue ? È proprio quello che vogliono i novelli Savonarola dell'audio. Solo loro sanno cosa sia giusto o sbagliato. Solo loro sanno quale possa essere la miglior soluzione per noi. Solo il loro percepito diviene valido erga onnes
51111 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 A chi sostiene di ottimizzare l'impianto ad orecchio, mi piacerebbe fare vedere la risposta in frequenza e le altre misure dopo averlo fatto. Immagino l'espressione del malcapitato. Prima di parlare e dettare sentenze senza esperienze in merito, si rischia di scottarsi in modo definitivo. 1
eduardo Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 13 minuti fa, mariovalvola ha scritto: È proprio quello che vogliono i novelli Savonarola dell'audio. Solo loro sanno cosa sia giusto o sbagliato. Solo loro sanno quale possa essere la miglior soluzione per noi. Solo il loro percepito diviene valido erga Ma non si rendono conto di quanto scadono nel ridicolo. Il mio primo impianto l' ho avuto nel 1974, e da allora ne ho cambiati ed ascoltati una caterva. Ora magari arriva il primo fesso che passa - che probabilmente a quei tempi non era neanche nato - e on una massiccia dose di arroganza mi vuole indicare come e cosa bisogna ascoltare. Ridicolmente patetici
Ggr Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Uguale. Ho iniziato a 10 anni, con ogni tipo di apparecchio. Dal compattone phlilips, ad impinti coordinati con componenti dell'epoca. Sony jvc, marantz, pioneer, ecc. Con il mio professore di elettronica li riparavamo quando serviva. Diffusori da JBL ad ad autocostuiti, poi roba technics, accuphase, teac, persino un paio di diffuori della koss, che erano una meraviglia. Poi b&w proac, ecc. Tutto provato avuto e vissuto per anni a casa mia, non ascoltato una tantum in casa di altri. Perché se dovessi citare gli impianti che ho sentito da amici, nei tempi d'oro dell'hifi, non batetebbe una pagina. Qui sembra che le esperienze cel'abbiano solo un paio di guru.. ma per favore...
fabrizio Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 22 minuti fa, 51111 ha scritto: A chi sostiene di ottimizzare l'impianto ad orecchio, mi piacerebbe fare vedere la risposta in frequenza e le altre misure dopo averlo fatto. Immagino l'espressione del malcapitato. Prima di parlare e dettare sentenze senza esperienze in merito, si rischia di scottarsi in modo definitivo. Salve, se la messa a punto di un sistema si potesse fare strumentalmente , avremmo sistemi ben suonanti in ogni dove. Basta farsi il giro degli show, nazionali ed internazionali, o delle grandi show room ...evito di fare qualsiasi riferimento ai sistemi domestici....... , per capire che qualcosa non torna. Saluti, Fabrizio 2
51111 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 18 minuti fa, fabrizio ha scritto: se la messa a punto di un sistema si potesse fare strumentalmente , avremmo sistemi ben suonanti in ogni dove. Basta farsi il giro degli show, nazionali ed internazionali, o delle grandi show room Eventi fieristici e showroom sono posti poco indicati per valutare il suono di un impianto. Poi è troppo complicato per gli addetti, ottimizzare con misure, stanze di hotel o spazi presi in affitto per pochi giorni.
Messaggi raccomandati