Mike27051958 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Buongiorno a tutti, mi consigliate un cavo da ampli a casse che possa migliorare la definizione sulle alte frequenze? Attualmente uso dei Supra Budget 5 / 10 euro al metro grazie
samana Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @Mike27051958 Quali Supra hai ? Io ho i ply 3.4 e ne sono soddisfatto. Dubito che con una spesa di 5-10€ al metro tu possa trovare un cavo di potenza migliore.
Mike27051958 Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 @samana non ricordo il modello, sono blu, 2,5 , fili argentati
Mike27051958 Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 Se non c’è’ nulla con il budget che ho fissato sceglierò’ altre soluzioni vediamo se viene fuori qualcosa intanto grazie per la risposta dimenticavo, anche io sono soddisfatto dei miei Supra ma con i miei diffusori Tannoy; attualmente sto usando delle Wharfedale Linton che suonano davvero bene ma prima di ricorrere alla modifica Levorato volevo provare ( utopia ? ) con una soluzione più’ semplice ed economica
cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @Mike27051958 se vuoi spendere poco e avere maggiore apertura in alto prova i qed micro, sui 3 euro al metro
Mike27051958 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @cactus_atomo @cactus_atomo grazie hai avuto un’ esperienza diretta?
Mighty Quinn Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Mike27051958 Cercare più apertura sulle alte cambiando cavi è più o meno come cercare di cambiare la velocità della macchina mettendo fuori dal finestrino pannelli in modo da ostacolare l'aerodinamica.... Una cosa ridicola, gli audiofili in genere fanno ste cose perché gli hanno imparato un sacco di baggianate Il metodo di gran lunga più efficace è equalizzare la risposta in frequenza Lo fai modo controllato, prevedibile e soprattutto flessibile, alla bisogna Altro che cavi 1
Mike27051958 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @FabioSabbatini se hai letto il budget che intendo destinare a questa PROVA avresti capito che la penso esattamente come te Comunque grazie per la lezione
cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Mike27051958 i qed micro sono i cavi che consiglio da sempre, pe chi ha un budget limitato.sono economici, leggeri, sottili e flessibili, suonano, checchè ne dica @FabioSabbatini più aperti dei supra (un cavo non esalta determinate frequenze, ma può fare il contrario). visto il costo, (una coppia da 2,5 metri rappresenta un salasso di ben 15 euro) direi ch è una prova che vale la pena di effettuare, male che va si ha una oppia di cavi ri ricambio per future esigenze. un equalizzatore costa assai di più, ingombra di più. richiede due coppie di cavi per esser collegato all'impianto (ed oggi che non ci sono più le connessioni tape spesso è fisicamente impossibile inserirne uno), e due coppi di cavi da mercatone non vengono meno di 10 euro. poi un equalizzatore in esaltazione è un rischio (clipping). ovviamente se vai di liquida e solo di liquida un equalizzatore sw è la soluzione più semplice ed economica, ma io di liquida vado solo a cena (bianco, rosso, birra bollicine9
Mighty Quinn Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un equalizzatore costa assai di più, ingombra di più. richiede due coppie di cavi p Ma soprattutto è roba da "trogloditi".... Io suggerisco di equalizzare Da decenni si fa con opportuni dsp, VST plugin e costa da zero a qualche decina di euro, qualità assoluta zero degrado Ne esistono anche free Persino quello di jriver va benissimo Poi, se il gioco del cavo è un gioco allora ok giochiamo ai cavi
faber_57 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un equalizzatore costa assai di più, ingombra di più. Mi ha fatto sorridere questa tua frase perché a noi digitalisti mai e poi mai sarebbe venuto in mente di consigliare un equalizzatore "vero" !
Mike27051958 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 Nessuna intenzione di inserire un equalizzatore e dubito che si possa trovare qualcosa di accettabile con qualche decina di euro senza contare la questione “ clipping “ non sono un cavo filo, e i cavi Supra sono i miei unici cavi da circa un decennio ribadisco, è’ una PROVA e il budget a disposizione, per scelta , rimane quello del primo post
cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @faber_57 ma come detto non sono un digitalista e il mio concetto di liquid si limita a quello che mi vero nel bicchiere. d'aaltra parte l'opener non h specificato ch imoianti ha, io uso si sorgenti digitali che analogiche per esempio
salvatore66 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Comunque l'equalizzatore ha effetti molto marcati sulla risposta in frequenza, quello che cerca il forumer e' sicuramente una lieve sfumatura e con i cavi e' possibile
Mike27051958 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @salvatore66 esatto , lieve sfumatura e con minima spesa o, per meglio dire, la spesa che secondo me si dovrebbe sostenere per dei cavi spellati senza terminazioni
Mike27051958 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @cactus_atomo il tuo concetto di “ liquida “ è’ simile al mio pur essendo anche io un fruitore della liquida seppure in modo “ primitivo “
Mike27051958 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 In ogni caso, L’ ampli e’ un UR Triode 25 e i diffusori per i quali ho chiesto consiglio sono le Wharfedale Linton Heritage
samana Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 ora fa, Mike27051958 ha scritto: L’ ampli e’ un UR Triode 25 Gran bell’ampli. Un carissimo amico che fra l’altro scrive su queste pagine con l’acronimo “Carson” lo aveva fino a qualche tempo fa e me lo presto’ per qualche giorno. Usava dei cavi di potenza vandenhul, di certo migliori rispetto ai supra.
Messaggi raccomandati