Jump to content

Mc462 & Monitor Audio PL500 II

mr bridge
 Share

Recommended Posts

Finalmente sono arrivate le PL500 , l'accoppiamento con il 462 è perfetto !!

Sostituiscono le Dynaudio Sapphire , gran bei diffusori che mi hanno accompagnato per molti anni .

Le PL500 sono superiori , basso più potente , frenato ed articolato , ma la cosa più evidente e che non mi sarei mai aspettato è il netto miglioramento delle voci . Con certe incisioni ad occhi chiusi sembra di avere la cantante di fronte a te ,non pensavo fosse possibile . Sicuramente tutto questo è in parte merito del pre Nordlys e del bellissimo e musicale MC462 .

Questi sono i primi giorni di ascolto , dicono che col tempo migliorano ......

Contentissimo !!!

Vuncenzo_Cenci

L'accoppiata Nordlys  mc 462( io ho sempre pensato a 452 o 2x501) è l'amplificazione dei miei sogni.

Le pl 500 non le ho mai sentite. Insomma complimenti per l'impianto immagino le enormi soddisfazioni 👏👏👏

E’ un pre molto equilibrato , molto arioso , scena molto ampia e ottimo dettaglio , si interfaccia facilmente a molti finali prima avevo i monoblock a valvole 845 della Mastersound ora pilota magnificamente il 462 .Sinceramente mi era presa la scimmia di sostituirlo con un 53 o un 2700 , poi leggendo anche i giudizi su “preamplificatori che passione “ nella sezione riproduzione audio , dove è stato menzionato da diversi utenti come uno dei migliori pre in circolazione , mi sono venuti forti dubbi ,anche perché non ho mai ascoltato ne il 53 e nemmeno il 2700 ,quindi ci potrebbe essere anche il rischio di non avere alcun miglioramento  , anzi……

Paolo

• Administrators

@mr bridge Paolo, se ci riesci, una prova a casa del C2700 dovresti farla. Conosco il Nordlys e so come si esprime, grande pre ma credo che il 2700 abbia un qualcosa in più. Quanto di più non sono in grado di dirlo ma.....io una prova la farei.

@Montez Io, più passa il tempo e più faccio esperienze, sono sempre propenso per il monomarca per quanto riguarda le elettroniche. Illustro il mio ultimo percorso: ho avuto in passato per parecchi anni MA 6600 + MCD 500 poi sono passato a monomarca Denon e quando ho cambiato un solo apparecchio sembrava ci fosse qualcosa fuori posto. L'esempio più recente ed eclatante è stato quando ho inserito lo Yamaha cd-s 3000 (comunque un buon lettore) nella catena C47+ MC 402, ebbene, l'ho tenuto una settimana perché mi rendevo conto che il sistema non era "giusto". Ma, una volta sostituito il giapponese con il MCD350 tutto è tornato a posto, ho trovato la quadratura del cerchio.

Per tornare in topic penso anch'io che un pre McIntosh non possa far altro che bene al tuo impianto.

• Administrators

Senza voler togliere nemmeno una virgola alla grande qualità dell'estro Armonico e ai progetti di Lorenzo Betti, per quella che è la mia esperienza, ritengo che una prova con un C2700 debba essere fatta. Non è solo questione di sinergia ma anche di versatilità. Con il 2700 si può ascoltare di tutto, dal vinile alla liquida e tutto a grande livello. Se non ricordo male il Nordlys ha un paio di ingressi ed una uscita e solo da poco è anche telecomandabile (il potenziometro del volume). E' chiaro che il prodotto di alta "sartoria" è speciale ma il prodotto "industriale" (per quanto McIntosh sia relativamente grande) ha delle possibilità operative ed un progetto valido e costantemente aggiornato.

6 ore fa, gug74 ha scritto:

la domanda delle domande è, che fine hanno fatto le Dynaudio Sapphire ?

sono qui da me in attesa di essere vendute , per ora non ho pubblicato niente

2 ore fa, vignotra ha scritto:

Se non ricordo male il Nordlys ha un paio di ingressi ed una uscita

per essere precisi 4 ingressi e 2 uscite di cui 1 variabile

Vuncenzo_Cenci

@mr bridge  e volendo bilanciato ingresso e/o uscita con trasformatori e il "potenziometro" e' partitore resistivo  KHOZMO a 64 passi motorizzato con motore passo passo

🙂

Un sentito ringraziamento a Paolo @mr bridge, che oggi mi ha ospitato a casa sua per ascoltare il suo bellissimo impianto, gli avevo chiesto io l’incontro perché lui aveva i finali Mastersound 845 come i miei ed è passato al MC462, ed avendo io il C2700 ero curioso di sentire l’accoppiata, oltre che le sue bellissime ed imponenti MA 500.

Quindi oggi mi sono presentato da lui col 2700 sottobraccio e devo dire che è stata una bella esperienza, volevo verificare che il 462 non avesse un suono troppo lontano dalle mie amate valvole, ed è andata molto bene, niente acuti trapananti e fastidiose sibilanti, suono caldo e potente ma allo stesso tempo dettagliato e raffinato, mai stancante, complimenti a Paolo per il suo notevole impianto, da parte mia penso seriamente a completare l’opera col 462, gran bella macchina!!!

• Melius 2

• Administrators
1 minuto fa, Cptaz ha scritto:

penso seriamente a completare l’opera col 462, gran bella macchina!!!

stupenda macchina