Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato

@VINICIUS

Potrebbe capitare perfino, che a te possa piacere, all'ascolto di persona, un ampli con dati sulla distorsione, separazione dei canali, linearità assoluta non eccezionali, ma che ti coinvolge molto di più....

Anche questo per esperienza personale, perché entro certi limiti noi esseri umani non percepiamo la distorsione, oppure il "dislivello" tra i canali stereo....

Inviato
7 ore fa, Max440 ha scritto:

mi piace molto Stereophile perchè non si fa scrupoli a mettere a confronto oggetti da 300 dollari con oggetti da 30k dollari, dando un giudizio abbastanza "critico e sereno" a prescindere dal prezzo...

Bye,

Max

Piace molto anche a me, convengo che non si può misurare le prestazioni soniche solo in relazione al prezzo.

Inviato

@VINICIUS e @McRyan

Sono arrivato a catalogare 175 integrati, di cui ben 82 nella classe massima di merito: direi che la scelta è decisamente ampia !!

ps: e sono arrivato al 2011... devo ancora sfogliare altri 10 anni di riviste, fino al 2000 :classic_wink:

Inviato
20 ore fa, SalvoJazz ha scritto:

La verità è che bisogna ascoltare di persona, possibilmente con i propri diffusori

Però in negozio puoi avere un'idea completamente diversa del suono che avrai a casa, troppo importante l'ambiente e la disposizione dei diffusori.

20 ore fa, SalvoJazz ha scritto:

La verità è che bisogna ascoltare di persona, possibilmente con i propri diffusori

Però in negozio puoi avere un'idea completamente diversa del suono che avrai a casa, troppo importante l'ambiente e la disposizione dei diffusori.

Inviato

@Berico me ne parli un po’? È un 100W che credo facciano da parecchi anni. Si trova dai 1800 ai 2300, a seconda della vetustà.

A ottobre premerò il grilletto, per ora sto raccogliendo info.

Inviato

@Max440 ecco, se adesso riesci ad estrapolare quelli con Ht-bypass… :classic_biggrin:

Inviato

@VINICIUS io ho preso pre e  finale,  è lo stato dell'arte, questo dovrebbe essere come dicono il sunto dei due, pensavo fosse un pò analitico invece la produzione delta fin dall'inizio è stata impostata sulla neutralità, non gioca sull'extra spazio, non ci sono trucchi, ma la scena anche senza barare risulta definita e i piani orchestrali sono ben riconoscibili,  poi ha una gestione della dinamica impressionante come nei pieni orchestrali, è ricco di dettagli, ma non stanca, è di altro livello. Ti consiglio se lo trovi almeno di ascoltarlo, lo capisci subito se anche l'integrato  è un altra cosa. 

E poi ha la cosa più importante trasparenza assoluta sulla sorgente quello che metti suona, sono rimasto abbastanza sconvolto da quanto suoni bene il mio cd e quanto suoni ''male'' il mio dac, Prima invece se la giocavano.

Inviato
57 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

ecco, se adesso riesci ad estrapolare quelli con Ht-bypass…

Detto, fatto: ti elenco quelli in classe di merito "A" con Ht Bypass:

ANTHEM STR INTEGRATED

AYRE AX-5

AYRE AX-7E

AYRE EX-8

BEL CANTO ACI600

BEL CANTO C7R

BOULDER 865

BOULDER 866

CREEK DESTINY 2

KRELL FBI

LUXMAN 505U

LUXMAN 509X

MARANTZ MODEL 30

MARK LEVINSON 5805

McIntosh MAC7200

MUSICAL FIDELITY NUVISTA 800

NAD M2

NAD M32

NAIM SUPERNAIT

PARASOUND HALO INTEGRATED

PRIMALUNA DIALOGUE PREMIUM

SIMAUDIO MOON 700I

SIMAUDIO MOON 340I

T+A PA3100 HV

YAMAHA A-S3200

Ti ho anche evidenziato i più economici tra i "best" : BUONA CACCIA !!

• Melius 1
Inviato

@Berico a non posso ascoltarlo, non saprei dove. È questo il mio problema?

Inviato

@VINICIUS buongiorno, cerca questo su homevision 

USATO: Parasound Halo Integrated Amp Silver

€1,990.00

E ti togli il pensiero....

• Melius 1
Inviato

Anche senza provarlo prima, al limite lo rivendi (se ci riesci)

Inviato

@SalvoJazz quella parentesi mi preoccupa un po’ :classic_biggrin:

Mi son reso conto come nell’usato non si muova una foglia, tutto fermo per mesi e mesi a meno della metà del listino. Segno di una crisi dell’audio fili a senza pari, ma anche di sovrabbondanza di prodotti nuovi e usati. Forse anche di un mercato troppo pompato a livello di prezzi.

Inviato
2 ore fa, SalvoJazz ha scritto:

buongiorno, cerca questo su homevision 

USATO: Parasound Halo Integrated Amp Silver

€1,990.00

E ti togli il pensiero...

@VINICIUS

Ottimo suggerimento (insieme al Marantz model 30): infatti fa parte dei "prescelti" da Stereophile (vedere elenco precedente).

Ciaooo,

Max

Inviato

Il Parasound dovrebbe risultare un pelo più "freddo" rispetto al Marantz (così dicono le recensioni, abbastanza affidabili comunque), ma ha il vantaggio di avere 160watt su 8 ohm contro i 100watt del Marantz.

Comunque scegli, "cadi in piedi" ... :classic_wink:

Inviato

Un bel match comunque con il Rega già precedentemente consigliato da altri, un signor integrato !

Inviato

@Max440 il parasound da me indicato non credo che sia il modello "recensito" da stereophile, quello è il modello hint 6.

Diverso pre soprattutto.....