Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

È a catalogo da più di 10 anni. 

Altra garanzia di assoluta serietà.

Comunque l'Elicit e il Marantz Model 30 sono 2 prodotti dal rapporto q/p eccezionale, senza nulla togliere ad altri ottimi integrati che però hanno il "vizietto" di costare un po' troppo ... (o di avere pochi watt, vedi il bellissimo Sugden)

Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

io ho il saturn 

Lo uso come meccanica

Splendido

Il Saturn lo conosco, ce l’ha un carissimo amico che scrive anche lui su Melius (Carson).

E’ piu’ fluido rispetto allo Jupiter 2000.

Usi un dac per la lettura dei dischi ?

Lo trovi migliore rispetto al Saturn liscio ?

Inviato
2 ore fa, jakob1965 ha scritto:

io ho il saturn 

Lo uso come meccanica

Splendido

Certo, ma il successivo Saturn-r è ancora meglio come lettore completo e non solo come meccanica.

:classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Comunque ricordo di non sottovalutare lo Yamaha as-1200, che con meno di 1800 € nuovo si trova.

Ascoltato ed è ottimo

Inviato
56 minuti fa, samana ha scritto:

Lo trovi migliore rispetto al Saturn liscio ?

Si uso Dac Cambridge 851D moddato aurion  -- mi trovo benissimo 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Gandy ragiona alla sua maniera... si può condividere o meno, però il (suo) mercato finora gli ha dato ragione.

Aggiungere un ottimo convertitore ad un integrato, ha costi molto modesti e offre una  funzionalità in più, volendo bypassabile che credo possa solo venire apprezzata in epoca di streaming.

Dal momento che hanno deciso di farlo, evidentemente, l'hanno recepito.

Personalmente, solo un mio modo di vedere, non acquisterei mai un integrato che non offrisse la possibilità di essere usato come unità stand alone.

Vedo però che, guardando le recenti e nuove produzioni, non sono il solo a pensarla cosï.

Inviato
11 minuti fa, gianventu ha scritto:

Dal momento che hanno deciso di farlo, evidentemente, l'hanno recepito.

Solo su 2 modelli del catalogo (su 5), quelli di fascia "bassa/intermedia".

Di conseguenza hanno tolto il dac standalone dal catalogo.

Personalmente, usando una sorgente digitale "separata", non sono propenso a considerare un ampli anch'esso dotato di ingressi digitali. Inutile ridondanza.

Inviato

@Suonatore  Si esatto pagina 2 mi era sfuggito e comunque da possessore dello Ecco non potevo non consigliarlo ottimo integrato,

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

non acquisterei mai un integrato che non offrisse la possibilità di essere usato come unità stand alone

Condivido, ma c'è anche chi vuole uno specifico apparecchio per ogni funzione (dac, streamer, meccanica CD, magari anche con superalimentazione separata), non gli interessa la semplicità e contenere i costi eliminando case e connessioni...

..e poi sono convinti, e qui ho qualche dubbio, che la soluzione separata sia sempre migliore.

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Personalmente, usando una sorgente digitale "separata", non sono propenso a considerare un ampli anch'esso dotato di ingressi digitali. Inutile ridondanza.

Già, ma ci puoi attaccare TV, PC, streamer, videogiochi..

Inviato

@gianventu giusto però bisogna stare attenti.

L'halo se lo avessi ascoltato tramite il suo dac incorporato non so se l'avrei acquistato

Di buon livello invece l'amplificazione 

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma ci puoi attaccare TV, PC, streamer, videogiochi..

lo faccio sulla mia mia sorgente digitale (Marantz ND8006), che ha tutti gli ingressi di cui si può avere bisogno.

Ci tengo infatti attaccata la TV via ottico. Ma non lo uso mai. Non mi interessa ascoltare la TV sull'impianto.

• Melius 1
Inviato

@Gici HV se si parla di Devialet concordo anche io

Li ho ascoltati quasi tutti sino ai grossi mono.

Inviato

@jakob1965 Grazie, concordo :classic_biggrin: 

Anche se io sbavo per il suo fratello maggiore, il SACD30N, identico nelle funzionalità, ma che porta l'asticella della qualità ancora più su. Macchina definitiva. Però va già più che bene così...

E' il motivo per cui sono disinteressato ad un ampli che abbia ingressi digitali.

Inviato
9 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

giusto però bisogna stare attenti.

L'halo se lo avessi ascoltato tramite il suo dac incorporato non so se l'avrei acquistato

Certo. 

Io intendo solamente dire che un integrato con dac, offre un'opportunità in più ad un costo molto contenuto (sulla carta, poi....). Questo non significa poi lo si debba usare obbligatoriamente, ovvio.

16 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

se si parla di Devialet

Seguono un filosofia molto particolare, direi unica.

Completamente digitale, a partire dal volume e dallo stadio phono che effettua una doppia conversione, ingressi configurabili e crossover e streamer con protocollo proprietario.

Per come intendo io l'audio oggi, il massimo.

Infatti ne ho due.:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@gianventu hanno per me come plus la tecnologia SAM per adattarsi all'impendenza del diffusore 

• Melius 1