Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, SalvoJazz ha scritto:

O il marchese del grillo:

Il tizio infestante a cui mi riferisco, al massimo, può aspirare al titolo di marchese del Grullo.

• Haha 1
Inviato

Dopotutto, forse, però non ne sono sicuro, siamo un pochino, ma proprio un tantino OT

Inviato
13 minuti fa, SalvoJazz ha scritto:

deridono coloro che preferiscono []

Deridere chi ha gusti diversi è infantile, ma poiché stiamo parlando di persone di età matura, è decisamente grave purtroppo.

Inviato

@VINICIUS  fa un pochino meno caldo  - ho messo il Parasound nell'Armadio e ri-attivo i 2 classe A: juno Inglese e l'altro cino-francese  - entrambi estremamente piacevoli e diciamo dal costo ancora ragionevole.

Il Cino Francese te lo consiglio - ne ha uno mad for music centroItalia  - un Pass o quasi

Inviato

Giusto tornare in topic.

Qualcosa di realmente innovativo e non le solite soluzioni viste e riviste?

Parlo di amplificazioni, ovvio.

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Parlo di amplificazioni, ovvio.

Una è la tua  - ma costano e di usato credo ce ne sia pocuccio

Inviato

@gianventu Quelli li prendo io fra poco. 😎

@jakob1965 una bilancia ha detto che la vende a me.

Insomma, fra un mese ho 4 amplificatori.😁

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, SalvoJazz ha scritto:

negli ultimi anni si è svilito il mercato hifi con miti esoterici, ed in questo, scusatemi se lo dico, "i professionisti del settore" hanno avuto una pesantissima responsabilità.

Negli ultimi anni? Ma se ero piccolo io che gli audiofili avevano lo stesso snobismo di adesso, ma al cubo?

Sento parlare di hi-end e iniziati da quando comprai le prime B&W a vent'anni. Chi non ci arrivava con apparecchi multimilionari, si industriava con metodi poco ortodossi, non so se qualcuno di voi c'era ai tempi dei famosi legnetti o le biglie con crema per mani e ricorda di cosa stia parlando.

Il problema non sono stati i commercianti, che hanno fatto solo quello che da sempre fanno i commercianti, ovvero cercare di ottenere il massimo profitto possibile da quello che trattano. E finché c'è qualcuno che spende diecimila euro per un amplificatore che suona come uno da duemila, ma ha il blasone del brand, ci saranno sempre questi prezzi. Il fatto è che quest'hobby, stranamente,  è diventato un modo per darsi un tono e distinguersi dalla massa. Strano, perché di solito, a tal fine, la gente compra cose più visibili, come auto e vestiti firmati. Ma i social consentono di mettere in piazza anche quello che hai al cesso...

Io sono da pochissimo qui, ma non penso che sia poco frequentato perché la gente è scappata per il clima arrogante, secondo me ha subito lo stesso svuotamento di tutti i forum di tutta la rete: non esistono più.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Quelli li prendo io fra poco.

Faresti pure bene a prendere uno dei due. 

Il Buchardt è una gran bella alternativa al NAD.

11 minuti fa, Nacchero ha scritto:

una bilancia ha detto che la vende a me.

Io dalle mie bilance non mi separo. Poi che prendo?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
19 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Insomma, fra un mese ho 4 amplificatori.😁

Il devialet ha degli hatù  - non è il mio suono ma riconosco che è una macchina valida e ha fatto bene Dimitri di Mad for Music a spingerli

Si hanno un estetica particolare in effetti  - 

Inviato
31 minuti fa, gianventu ha scritto:

Io dalle mie bilance non mi separo. Poi che prendo?

Un Ongaku ovviamente!

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, gianventu ha scritto:

Faresti pure bene a prendere uno dei due. 

Il Buchardt è una gran bella alternativa al NAD

Sono convinto che come qualità di amplificazione possa essere già a posto. Come sai, il cambio verrebbe fatto solo per semplificare e avere la correzione. Il Buchardt mi piace anche esteticamente.

Inviato

@jakob1965 Ora che di fatto è controllata dal gruppo LVMH di Mr Arnault, forse ne faranno omaggio a chi acquista un set completo di valige e e bauli da viaggio Luis Vuitton....

Peccato, basta vedere la foto dell'interno, per capire il livello costruttivo e la cura dei dettagli.

open.jpg

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Il Buchardt mi piace anche esteticamente.

...e poi c'ha il rotellone der volume...

Scherzi a parte, esteticamente, molto bello. Il fatto che monti i moduli Hypex, è poi una garanzia.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, VINICIUS ha scritto:

E finché c'è qualcuno che spende diecimila euro per un amplificatore che suona come uno da duemila, ma ha il blasone del brand, ci saranno sempre questi prezzi. Il fatto è che quest'hobby, stranamente,  è diventato un modo per darsi un tono e distinguersi dalla massa.

90 minuti di applausi !!!