Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, VINICIUS ha scritto:

E finché c'è qualcuno che spende diecimila euro per un amplificatore che suona come uno da duemila, ma ha il blasone

Quali sono così li evito?

Inviato

E finché c'è qualcuno che spende diecimila euro per un amplificatore che suona come uno da duemila, ma ha il blasone del brand,

Ma chi lo decide?

Inviato

@gianventu nuovo è fuori budget. Cercherò comunque info su chi lo tiene per avere info su eventuali scontistiche.

Inviato

@Max440 io l'ho ascoltato (credo che il.modello sia quello) ma non sono riuscito a farmene un'idea precisa. E poi io non sono attendibile. Di sicuro spinge però non era la situazione consona se non per presentare un prodotto che potrebbe essere valido.

C'è comunque più di un thread a proposito.

Inviato
2 minuti fa, Max440 ha scritto:

chi lo ha sentito, ne parla in termini molto entusiastici!

Io e il @Nacchero .

Ottima amplificazione, anche se priva di telecomando e con un'estetica troppo cantinara. Almeno per i miei gusti.

Ma dopo 37 pagine di discussione su amplificazioni tradizionali, mi piaceva aprire un capitolo pure su qualcosa di innovativo che ci ricordi che viviamo nel terzo millennio.

Inviato
5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Cercherò comunque info su chi lo tiene per avere info su eventuali scontistiche.

Credo distribuiscano direttamente, come Gato Audio.

Inviato

@gianventu chi decide il blasone di un brand?

lo stesso si può dire per gli abiti o le auto.

Probabilmente molti comprano Mchintosh o Naim influenzato anche da questo.

Inviato
1 minuto fa, VINICIUS ha scritto:

chi decide il blasone di un brand?

i clienti anche ...  sicuramente

Inviato
1 minuto fa, VINICIUS ha scritto:

Probabilmente molti comprano Mchintosh o Naim influenzato anche da questo

Una opinione piuttosto azzardata, ma come tale lascia il tempo che trova e pertanto ci può stare.

Inviato
5 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

chi decide il blasone di un brand?

No. Chi decide che un ampli da 2000 suona meglio di uno da 10.000.

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Chi decide che un ampli da 2000 suona meglio di uno da 10.000

Ah… trovarli, ci saranno certamente ma non sono la regola, semmai l’eccezione.

Inviato

Negli ultimi anni? Ma se ero piccolo io che gli audiofili avevano lo stesso snobismo di adesso, ma al cubo?

Sento parlare di hi-end e iniziati da quando comprai le prime B&W a vent'anni

Comunque fino ad una quindicina di anni fa c'era più concorrenza nella fascia "media" (diciamo da 1500 a 4500 € , sono di ampie vedute), ora estremizzando il concetto di hi-fi , la suddetta fascia media si è assottigliata a favore della extralusso.

Meno male che ancora esistono costruttori che ancora ci provano a fare apparecchi bensuonanti sotto i 3000€ , ma non credo che questo durerà ancora per parecchi anni, l'ascolto di musica di qualità, a livello di numero di persone è una "infinitesimale nicchia", e le aziende se devono campare, devono giustamente fatturare, o con i grandi numeri (non più possibile come visto) o con grandi cifre. Quindi rimarranno apparecchi da centri commerciali per la massa ed "esoterici" per la nicchia facoltosa, quelli come me, che non possono e/o non vogliono spendere più di 2000/5000€ ad apparecchio saranno tagliati fuori....

• Melius 1
Inviato

@SalvoJazz

I cinesi come del resto in ogni settore ci provano.

4 minuti fa, SalvoJazz ha scritto:

più di 2000/5000€ ad apparecchio

Facendo il prodotto esce una sommetta rispettabile, mica tanto poco.

Inviato

Comunque in media si, gli apparecchi ultra costosi suonano meglio della fascia media, ma il punto non è questo, è il poter scegliere anche una cosa che mi basta, che mi soddisfa e mi rende entusiasta

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, mla ha scritto:

I cinesi come del resto in ogni settore ci provano

Certo i cinesi, ma io mi riferivo ai marchi classici prevalentemente 

Inviato
1 minuto fa, mla ha scritto:

Ah… trovarli, ci saranno certamente ma non sono la regola, semmai l’eccezione.

Ma resta comunque una valutazione soggettiva, in un confronto in cieco, ci sarà comunque chi potrà preferire il più economico. Ovvio che se mi metti uno vicino all'altro, a vista, un Burmester e un Audiophonics con moduli Purifi, le preferenze saranno schiaccianti per il primo.

Da qualche anno a questa, parte c'è stato un avvicinamento qualitativo tra prodotti di fascia medio bassa e alta.

Il paradosso è che questo avvicinamento ha portato all'ampliarsi della forbice dei prezzi.

Esattamente il contrario di quello che succede nel mondo reale, di cui, evidentemente, l'audio non fa parte.

Inviato

@gianventu

Sì sono d’accordo, ma se anche l’occhio vuole la sua parte un minimo di appeal ci vuole.