VINICIUS Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 C’è un maestro 70 in vendita, ma è la versione 1, prima di bypass ht
VINICIUS Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 @SalvoJazz a proposito del rumore, dice di avvertirlo così forte utilizzando il bypass del pre, proprio perché il finale esce al massimo livello, come se ascoltassi tutti gli ingressi audio del pre con il volume al massimo. Quesfa caratteristica gli ha impedito di usare proprio la funzione HT.
cesare Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Nel catalogo Exposure il modello attuale è il 3510, sostituto del 3010: di listino mi pare sia sui 2800 euro, usato si dovrebbe stare sotto i 2000 (e nuovo con un minimo sconto forse poco sopra): ma non sarebbe meglio puntare su questo anziché sul 3010?
ernesto62 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @VINICIUS potresti prendere una centralina Switch , ti tieni il tuo Proton e in stereo sfrutti l'integrato 2 canali . Nella teoria ci sarebbe un piccolo abbassamento di qualità con la centralina ( un passaggio in più) ,in pratica a orecchio non c'è nessun degrado
Berico Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @VINICIUS per me tu devi prendere un biglietto aereo per Torino, c'e' sia il classè cap 2100 che un unison unico 50, in un giorno decidi. prenditi un volo low cost e via.
VINICIUS Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 @Berico Bellissimo Unico 50, temo non abbia il bypass, cosa che invece vedo sul retro del 90.
Berico Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @VINICIUS attento che unison chiama il bypass diversamente , lo chiamano av/mode e si fa con una procedura particolare un qualsiasi ingreso puo' essere utilizzato e si può regolare anche il guadagno mi sembra. Il due lo ha, ma non interessandomi molto non ho approfondito.
VINICIUS Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 @Berico Ho guardato il lato posteriore, del 90, l'ingresso è denominato "Bypass". Nel 50 no. Magari si può ma non trovo notizie
Berico Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @VINICIUS ho letto il manuale del 100 che dovrebbe avere le stesse funzioni , non ce l'ha.
Berico Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @VINICIUS però ha l'ingresso monitor che in teoria dovrebbe lasciare passare il suono da altro apparecchio svincolando il volume, ma di queste cose so poco o nulla. Tanto è che per far diventare l'ingresso monitor un ingresso normale devi tenere premuto un pulsante. Però non fidarti di me.
jackreacher Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 3 ore fa, VINICIUS ha scritto: a proposito del rumore, dice di avvertirlo così forte utilizzando il bypass del pre, proprio perché il finale esce al massimo livello, come se ascoltassi tutti gli ingressi audio del pre con il volume al massimo. Quesfa caratteristica gli ha impedito di usare proprio la funzione HT. Buongiorno Ripeto che mi sembra molto strano, anche perché forse è l'unico caso con questo "problema", secondo me è molto facile che abbia un rumore a monte nel suo pre HT o i cavi di collegamento sono pessimi, perché la sola sezione finale di un ampli non credo che possa inserire un rumore così alto normalmente.
jackreacher Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 18 minuti fa, Berico ha scritto: però ha l'ingresso monitor che in teoria dovrebbe lasciare passare il suono da altro apparecchio svincolando il volume, ma di queste cose so poco o nulla. Solitamente l'ingresso monitor serve a "monitorare" eventuali registratori audio, nello specifico non ho guardato
jackreacher Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 4 ore fa, ernesto62 ha scritto: potresti prendere una centralina Switch , ti tieni il tuo Proton e in stereo sfrutti l'integrato 2 canali . Nella teoria ci sarebbe un piccolo abbassamento di qualità con la centralina ( un passaggio in più) ,in pratica a orecchio non c'è nessun degrado Però dai, questa cosa non si può leggere. @VINICIUS ha esposto perfino ipotetici problemi di rumori su ampli exposure e tu gli suggerisci un collegamento del genere che degrada pesantemente il segnale audio?!
Gici HV Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 21 ore fa, samana ha scritto: Con 5.000€ nell’usato ci si puo’ allestire un impianto con i controfiocchi altroche’! Molto soddisfacente a che sul nuovo, alcuni esempi esposti a Monaco.. https://www.tnt-audio.com/shows/munich23_2.html ..siamo un po' OT ma Vinicius ci perdonerà (magari qualche ampli potrebbe essere di suo interesse 🤭)..
mla Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 8 ore fa, Max440 ha scritto: Occorre però far presente che spesso i luoghi comuni derivano dalle esperienze ... magari risalenti alla notte dei tempi.
jackreacher Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @VINICIUS Dai un'occhiata a questo https://www.fairaudio.de/test/primare-i25-vollverstaerker/fazit/
samana Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 27 minuti fa, Gici HV ha scritto: Molto soddisfacente a che sul nuovo, Certamente si, non c’e’ dubbio. A me di primo acchito m’erano venuti in mente due o tre impianti entro i 5.000€ ma anche meno nell’usato davvero di livello. Per tale motivo ho espresso quel parere. Insomma ci sono soluzioni per tutti i gusti, basta saper scegliere con attenzione. 1
VINICIUS Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 @SalvoJazz mi sono appuntato anche questo i25. Ma usato ho trovato solo un i32 che dovrebbe essere non tanto bello. Comunque ho una lista di apparecchi consigliati da voi, il primo che trovo a prezzo corretto lo prendo. Se non dovessi trovare facilmente un buon usato, potrei valutare anche un pre e finale, sempre della stessa fascia.
Messaggi raccomandati