ar3461 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @radio2 okkkk grazie, allora appena posso proseguo con l acquisto, pensi si a coppi anche bene con la massa del braccio, infine ho il suo step up il Dyna pha200
noam Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @ar3461 quello step up mette il turbo a qualsiasi mc , già parti lanciato . 1
ar3461 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @noam vedo che l'hai piazzato su una bella Sicomin , invece i piedini ? 😋
noam Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @ar3461 sta su una grata che lo separa da 10 valvole , eppure non c'è il benché minimo soffio o rumore di massa . I piedini sono quelli gommosi che vendono in qualsiasi ferramenta , niente di esoterico . 1
scroodge Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 13 minuti fa, noam ha scritto: I piedini sono quelli gommosi che vendono in qualsiasi ferramenta , niente di esoterico . Vanno daddio! Io li uso sotto le klipsch Heresy, niente di esoterico, ma molto molto funzionali! 👍
bear_1 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @scroodge ...vecchia volpe... infatti bisognerebbe frequentare di più le "Ferramenta" hanno dei prodotti che costano una frazione.. che dico un millesimo dei vari prodotti esoterici e funzionano bene (certo non hanno la stessa eleganza) ...es: provate dei piedini (o prodotti similari) generalmente quelli che si mettono sotto le lavatrici... frigoriferi ecc.... A tal proposito Francesco, ti ricordi (forse il secolo scorso ) quei piedini conici fatti per alcune macchine industriali trovati usati dal ns comune Tecnico di fiducia e messi sotto un plinto che proponeva??? 😉 👋 1
scroodge Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, bear_1 ha scritto: A tal proposito Francesco, ti ricordi (forse il secolo scorso ) quei piedini conici fatti per alcune macchine industriali trovati usati dal ns comune Tecnico di fiducia e messi sotto un plinto che proponeva??? Come no.. erano anche sotto il plinth del mio SP 10 e andavano alla grande, anche perché avevao il perno col passo giusto per i technics.. Lì però siamo su roba decisamente costosa quasi 3 euro al pezzo..https://www.ebay.it/itm/304141357674 @ar3461 circa 2cm. Nascono come fermaporte, hanno il bi adesivo nella parte piatta https://www.bricoman.it/it/fermaporte-boero-trasparente-4pz-10022183/
Coltr@ne Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 9 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Ci vorrà un po' di tempo ma vi aggiorno. Anche con prova disco test per la risonanza così ci fughiamo ogni dubbio
noam Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @ninomau sono curioso del confronto con la Mihajima, bella lotta vis a vis
ninomau Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @noam Allora, breve bilancio dopo un primo confronto. La Kansui ha un suono dettagliato ma molto naturale, la scena è estesa sopratutto in profondità, la considero (tra le mie) ideale per classica sinfonica e cameristica. La Dyna ha un suono più teso, scena ampia lateralmente e grande separazione tra i canali. Molto a suo agio con jazz (dove se la batte con la Koetsu, il mio riferimento personale) e sul rock. Entrambe sono dotate di grana molto fine, che emerge al confronto con la classica 103 (DL100A). Lunedì la Dyna parte per un check up, e mi aspetto che migliori ancora dopo. Confronto a parità di braccio (Ikeda 407), la Dyna su portatestina Ikeda, la Kansui su Orsonic, pre phono attivo Parasound JC3+ regolato a 80 Ohm per la Dyna e a 250 per la Kansui (da me gli step up ronzano). 2
scroodge Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 46 minuti fa, ninomau ha scritto: La Dyna ha un suono più teso, scena ampia lateralmente Eccola là, tipica proprio delle Dyna alto di gamma..👍
loureediano Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Appena comprata una Audiotechnica ART1 Cartridge Rebuilt Sapphire Cantilever and Paratrace Stylus e mai più usata con certificazione di ottimo stato da parte di Expert Stylus & Cartridge Company
umbert66 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Chiedo aiuto/consiglio per un problema che ho sul mio giradischi Thorens TD145 Ho sul braccio Portatestina TP16 con fori x testina da sotto.... Vorrei risolvere per poter cambiare testina migliore, ma sono bloccato con la pur onesta ATVM95E. Grazie in anticipo per l'aiuto
Spadaccino1 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @Coltr@ne 👍però la faccio "sciogliere" ancora un po'
radio2 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Il 7/5/2022 at 12:42, ar3461 ha scritto: okkkk grazie, allora appena posso proseguo con l acquisto, pensi si a coppi anche bene con la massa del braccio, infine ho il suo step up il Dyna pha200 i braccio e' un po' leggero ma di qualita' regge i 10 gr e la testina ne pesa 9 gr se consideri le vitine a mio avviso sei al limite con lo shell originale se usi uno shell di minor peso non vedo difficolta' ma non lesinare sulla qualita' dello shell
radio2 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 14 ore fa, ninomau ha scritto: La Kansui ha un suono dettagliato ma molto naturale, la scena è estesa sopratutto in profondità, la considero (tra le mie) ideale per classica sinfonica e cameristica. La Dyna ha un suono più teso, scena ampia lateralmente e grande separazione tra i canali. Molto a suo agio con jazz (dove se la batte con la Koetsu, il mio riferimento personale) e sul rock. Entrambe sono dotate di grana molto fine, mi ritrovo con le tue note descrittive del sound Miyajima, Dynavector, Koetsu meno con il risultato, anche se le mie testine non erano esattamente le stesse che tu hai menzionato. Il mio confronto e' fra la dynavector xx2mk2, la miyajima madake e koetsu rosewood signature di Sugano padre Per il test ho utilizzato un fono a valvole Sonic Frontiers con step up ortofon T30, braccio Thomas Schick e gira Technics SP 15. La notevole differenza di prezzo fra la Dyna e le altre due e' evidente ma altrettanto evidente e' la differenza qualitativa e le peculiarita' soniche. La dyna ha un suono moderno, analitico e di grana fine, con un medio alto liquido e ben esteso, ottima separazione e notevole intelligibilita' La Koetsu di Sugano padre e' un riferimento nelle frequenze basse e medio basse, una forza, una energia, un carattere che definirei unico, a mio avviso senza paragoni. Le medio alte e le alte sono quelle "romantiche", morbide, con un leggero roll off sulle alte che danno quel tocco di calore ed una musicalita' che ti fanno dimenticare il tempo che passi ad ascoltare la musica. Eccezionale con il rock, commovente con le grandi jazz singers (Billie Holliday, Cassandra Wilson etc....) molto buona ma non eccezionale con l'elettronica (In tutti i casi ascoltare Angel dei massive attack con la Koetsu e' un'esperienza che suggerisco a tutti). E che dire della miyajima madake? Credo che la sue doti migliori siano uniformita', omogeneita' ed equilibrio nelle prestazioni. Quando la senti non ti pare di dover desiderare niente di piu'. Qui c'e' tutto: un suono "smooth" con una estensione ed intelligibilita' tipica delle testine moderne, senza detrimento della musicalita' e priva di qualsiasi fatica di ascolto. L'antica arte e la moderna innovazione che si fondono per dare il meglio di se'. La scelta fra la Miyajima e la Koetsu e' sicuramente una questione di gusti e di sensibilita', qui siamo ai vertici del mondo analogico
Messaggi raccomandati