Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 2 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2022 Ricevuta in ricordo di un amico che non c'è più, e ristilata Jico: che bel suono! Pieno, riposante, ma con tutto quel che serve al posto giusto: un buon dettaglio, una bella dinamica, anche una scena di tutto rispetto (che per me non è un aspetto determinante, ma se c'è è meglio), insomma non stupisce con effetti speciali e colori ultravivaci (*cit.), ma conquista ascolto dopo ascolto. Ottimo matching col braccio del Technics 1210 mk2. Mi sa che mi tocca riscoprire il mondo delle buone mm, dopo anni di ascolti con le mc 🙂 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2022 In questo torrido pomeriggio dei primi di Luglio, mi sono deciso di sostituire la testina del mio VPI Aries, togliendo la Benz Cardas e montandoci la Lyra Delos. Questo perché dopo la vendita del giradischi Vertere DG1, su cui era montata quest’ultima, era rimasta inutilizzata per diversi mesi e visto che la Benz finirà sul nuovo giradischi, quando, forse tra settembre e ottobre, arriverà il nuovo braccio, preso specificatamente per Lei… mi sono deciso di fare il trasloco. Non avevo mai montato la Delos, sul VPI, e devo proprio dire che nonostante il giradischi abbia i suoi anni e il braccio non sia ottimale per questa (siamo un po’ al limite con la frequenza di risonanza), il suono che ne esce è fantastico. Rispetto al Vertere, che aveva un braccio più adatto, qui la piccola Lyra, tira fuori una grinta e una dinamica che prima le mancavano un po’. Devo dire, che la dinamica dell’Aries, mi lascia sempre stupito, con tutte le testine che gli ho montato. Insomma, la sudata fatta per il trapianto, né è valsa la pena, e le tentazioni di passare ad altre testina, sono decisamente svanite al secondo disco. La Lyra Delos, si conferma una testina veramente eccellente. 5
flamenko Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: tentazioni di passare ad altre testina, sono decisamente svanite Questa l’ho già sentita…🙄😜😜 1
gabel Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: La Lyra Delos, si conferma una testina veramente eccellente Almeno finché non provi la Kleos… 🙂
iBan69 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @gabel certo, ma il rapporto qualità prezzo della Delos, la Kelos non ce l’ha, purtroppo… 🤷🏻♂️@flamenko Anch’io … 😄
franz_84 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @gabel la kleos finché non provi una titan, la titan finché non provi una olympos sl, poi una atlas magari sl .. È giusto che ci si goda anche una ottima e gradevolissima delos .. non ci facciamo prendere sempre dal più costa meglio suona per forza, si può godere di ottima musica anche con una testina dal costo umano, anche con una 103 ben settata. Da giorni non tolgo la monster 1000 dal piatto, che rimessa a nuovo e col phono giusto da la paga a molte testina di oggi anche da 5k .. 1
gabel Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @franz_84 fermo restando che Roberto può ascoltare tranquillamente con ciò che lo soddisfa meglio, non sono fra quelli che “più costa meglio suona”; io sono solito parlare (o scrivere) in base alle mie esperienze dirette, e non per sentito dire. Ho avuto la Kleos SL per circa un anno ed era superiore alla Delos in tutto. Poi ognuno gode come può e come meglio crede (anche col la DL 103). 😉
franz_84 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @gabel sono pienamente d'accordo che la kleos, per di più sl, sia nettamente superiore alla delos, ma credimi, rispetto ad una atlas od olympos la kleos ti sembrerebbe rotta .. cmq tutte bellissime testine, sono un grande fautore delle testine bassa uscita bassa impedenza, come per l'appunto la tua ottima kleos 🖐🖐
gabel Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 15 minuti fa, franz_84 ha scritto: ma credimi, rispetto ad una atlas od olympos la kleos ti sembrerebbe rotta Lo so, è aggiunto anche un “purtroppo”, visto il costo… 😢😢😢😢
franz_84 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Vado leggermente off topic, non vi arrabbiate 😊 Qualcuno ha ricablato un braccio bypassando i din di uscita e quindi entrando diretto nel phono/sut/prepre? Un cavo litz senza interruzioni dall'attacco della testina all'entrata phono ..
Suonatore Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, franz_84 ha scritto: Un cavo litz senza interruzioni dall'attacco della testina all'entrata phono .. Credo lo abbia fatto Alexis... (spero possa intervenire per eventuali correzioni) Aggiungo che il braccio Basis Vector è fatto così, solo connessioni lato testina e phono
---sv--- Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @franz_84 provai un setup del genere utilizzando del wire wrap da restina diretto in phono, su di un td160...captava di ogni. Ciao
Suonatore Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @---sv--- è già..... la parte che dall'uscita del braccio arriva al phono, andrebbe schermata
Lestratto Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @franz_84 io ho una connessione diretta dal braccio al prepre, non proprio dalla testina in quanto il braccio è del tipo con shell rimovibile (micro seiki ma505). Quando Daniele di Cartridgelab mi ha ricablato il braccio (zavfino) ho chiesto che terminasse direttamente con gli rca di connessione al prepre anziché sulle uscite rca del gira. Riguardo gli effetti della cosa non so dirti perché il fatto di aver ricablato il braccio si è sentito sicuramente ma non so quanto abbia influito la connessione diretta...
loureediano Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 I vantaggi ci sono, ma anche molti problemi a realizzarlo.
alberto75 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 ore fa, Lestratto ha scritto: micro seiki ma505 complimenti, gran bel braccio, io ho il modello inferiore il 303 e non ne posso parlare che bene, figuriamoci il tuo!
Messaggi raccomandati