Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cptaz grazie per la risposta.

Il mio Reed 2A è da 12" e ha una massa decisamente più alta, se non ricordo male nell'ordine dei 17-18 grammi quindi dovrei poi verificare con i datasheet.

Vedrò di guardare con attenzione. Grazie ancora e a presto.

Marco

Inviato
1 ora fa, Alessandro Catalano ha scritto:

Lyra Delos

come va sul IV ?Che phono utilizzi? Grazie

Alessandro Catalano
Inviato

@Suonatore Ciao, la Delos sullo SME IV va bene, direi che è un'ottima accoppiata. Come pre-phono utilizzo principalmente il Benz Micro PP1-T9 (che con le testine Benz per me è il massimo) e se voglio addolcire la Lyra trovo più adatto l'Audio Analogue AAPhono.

Un saluto

Alessandro

Inviato

@Alessandro Catalano è anche la mia testina, montata su Morch dp6 canna precision e phono Allnic LCR 1500 II va come un missile, te l'ho chiesto in quanto mi era capitato di sentirla su un IV e gira Michell girodec e mi aveva dato l'impressione di andare un po' col "freno tirato"..... 

Alessandro Catalano
Inviato

@Suonatore in quel caso è colpa del Gyrodec che conosco molto bene. La sua caratteristica è propri di essere un po chiuso sia per il tipo di sospensione sospesa ma ancora di piùper il fatto che il piatto è in vinile e smorza troppo, inoltre lo SME IV è un braccio rigidissimo che scarica a terra una grande forza che il Gyrodec non riesce a gestire e manda tutto a pallino. Se invece parliamo di un vecchio Gyrodec con piatto interamente in lega di alluminio (peraltro è stato sempre il migliore della serie Gyrodec) le cose vanno un po meglio.

Un saluto

Alessandro

Inviato

Denon DL 103 montata sul nuovo shell di Audio Silente 

IMG_4939.jpeg

• Melius 2
Inviato

Dl 103 o supex 901  kenwood 8030   ultracraft stabilizer 16483842335956097988736077189239.jpg

Inviato

WOS 100.........ne ho avute 2, aimè ambedue decapitate (una sacrificata da uno straccio per pulizia, l'altra su un disco mentre suonava)

Bei ricordi. Ora ascolto con una Goldring Eroica H

ciao

Michele