Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Phil966 te la straconsiglio,  anche se ultimamente é aumentata un po' di prezzo come purtroppo molto altro in hifi. 

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@fabiosound Complimenti, oltre ad essere bella, suona veramente molto bene. Suona bene con il Pre-Phono Benz Micro PP1 T9 (che attualmente utilizzo unitamemente alla LP) ma con il suo DV - P75 MK4 ancora meglio.

Un saluto

Alessandro

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@fabiosound Eh complimenti anche per il Pre-Phono Remton 383 Mk2 ... l'ho ascoltato tempo fa e ne rimasi colpito per la sua velocità nonostante sia un vallare con tutte le sue virtù.

Un saluto

Alessandro

• Thanks 1
Inviato

@Alessandro Catalano da poco ho tolto le Ecc83 JJ di serie e ho messo delle NOS Raytheon Long Black Plates... un altro mondo! 

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@fabiosound Eh allora stai al Top. Bravo!!! Che piatto (sembrerebbe un Mitchell Girodek) e braccio utilizzi ?

Un saluto

Alessandro

• Melius 1
Inviato

@fabiosound complimenti per la tua nuova Dynavector. 

Ho avuto modo di ascoltare bene, per una settimana, dall’amico @Cptaz, questa meravigliosa testina (tra le altre sue) e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.
Peccato solo per il costo, non proprio a buon mercato. 

FAB99548-6641-42D1-B8FF-AA2B27F02F2A.jpeg

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, Alessandro Catalano ha scritto:

Segnalo anche la discussione "Appunti Analogici" del compianto Pepe57, squisita persona dotata di una profonda conoscenza in campo analogico: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30881-appunti-analogici?highlight=appunti+analogici

Esatto, purtroppo Pietro non è più tra noi… :classic_sad: da Lui ho imparato tantissime cose, una enciclopedia vivente in campo analogico (e non solo…).

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Alessandro Catalano ha scritto:

Dai test che ho effettuato con questa testina montata su SME IV (Massa 10/11 gr) utilizzando un disco test ho ottenuto una FR di circa 9 Hz (valore tutto sommato ottimale) e quindi utilizzando il calcolatore ho ottenuto un risultato di compliance pari a 15 (10 Hz).

C.v.d. 🙂

• Thanks 1
Inviato

@iBan69 Tra l'altro ben coadiuvata da un bel Triplanar! Conta anche quello...

• Melius 1
Inviato

@Suonatore altroché… braccio favoloso, il Triplanar, montato su un Clearaudio Innovation, (insieme ad un secondo braccio Dynavector). 

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@iBan69 Testina semplicemente superlativa ! A me piace moltissimo, provata nel mio set-up (SME Model 10 - SME Series IV) suonava a livelli eccelsi ... si effettivamente peccato per il costo. Va be per il momento mi accontento - si fa per dire - della mia Benz LP, che comunque sonoramente parlando la inserirei tra le testine top.

@fabiosound Decisamente un'ottima accoppiata ... migliorabile esclusivamente lavorando un pochino sulla sospensione e a tal riguardo ho letto su questo Forum un'interessantissimo thread proprio su come migliorare le sospensioni.

@prometheus Anche a me è stato di grande aiuto dandomi dei preziosi consigli ... ci mancherà tantissimo !!!

Un saluto

Alessandro

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, Alessandro Catalano ha scritto:

Va be per il momento mi accontento - si fa per dire - della mia Benz LP

Bellissima testina,  quando la ascoltai per la prima volta su un gira Lurnè J1 con braccio unipivot in un impianto full YBA mi cadde a terra la mascella 😛

• Melius 1