Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Sb6 vedo in sottofondo un bell'Epa 100.

Inviato

@BEST-GROOVE  che ti devo dire, ormai son passati decenni e continua a comportarsi bene, siamo affezionati ...

Inviato
26 minuti fa, Sb6 ha scritto:

che ti devo dire, ormai son passati decenni e continua a comportarsi bene, siamo affezionati .

la supex  :classic_love:

devo ancora sentire una supex  che  suoni meno che bene :classic_love:

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Sb6 ha scritto:

che ti devo dire, ormai son passati decenni e continua a comportarsi bene, siamo affezionati ...

ci mancherebbe, non volevo spingerti a cambiarlo...bracci fatti così bene non li fanno più, tienitelo stretto.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, fabiosound ha scritto:

collezione Ortofon stupenda 

in quel periodo ero al culmine, ne ho ridotte parecchie di numero.

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE Ci scommetto che ti piacciono le Ortofon..............:classic_biggrin:,complimenti,ora capisco il perchè del tuo nickname.....

Inviato

@ninomau abbiamo la stessa testina, complimenti, per me molto dinamica, ma senza essere radiografante. 

0F5B1874-5C28-4FFB-BEC8-3E61BE37257C.thumb.jpeg.e1c379315bf95ea63d0c360200c20059.jpeg

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE la Mission The Rose è una testina prodotta da Kiseki, così almeno mi ha assicurato Torlai, anche se alcuni la danno come costruita da Supex.

Indifferentemente da chi l'ha costruita, sul suono posso dirti che non ha l'immanenza sui bassi della Torlai ne la sua raffinatezza in gamma medio-alta. Dalla sua ha però un immagine molto tridimensionale e una velocità nei transienti da MC giapponese d'annata. Il suo è un suono molto "romantico"e accattivante. 

Il piacere d'ascolto con questa testina è sempre assicurato.

• Thanks 2
Inviato

@alberto75 Alberto, è stata davvero una piacevole sorpresa. Paragonandola alle altre mie testine, alcune anche di categoria e costo superiori, non sfigura affatto. Condivido la tua descrizione delle caratteristiche principali, rispetto alle migliori MC che ho manca un po’ di finezza di grana e di dettaglio, ma si fa perdonare per dinamica e impatto.

• Melius 1
Inviato

Comunque.. ricapitolando… abbiamo elencato 1000 testine finora, con 1000 suoni diversi.. probabilmente la testina “assoluta”, con un suono 100per1000 neutrale e oggettivamente 100per1000 fedele al supporto… ancora non esiste.. 😎.

E lo stesso vale per diffusori. Quindi all’inizio e alla fine della catena si trovano gli elementi di trasduzione del suono più critici, interpretativi, meno oggettivamente  Hi-Fi..

😳

E non vi da da riflettere, questa constatazione?

• Melius 2
Inviato

@alexis  è proprio così , e credo sia il bello di questo hobby, pensa che noia sennò :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Thanks 1