Sb6 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @scroodge Esatto, un ritrovo di simpatici vecchietti 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2023 @tullio61 Mi intriga la Mission Rose sia da ascoltare che da avere, la Torlai l'ho già ascoltata seppur non in condizioni controllate mentre la Ortofon....beh ne ho avute parecchie e ancora ne ho qualcuna.... ormai ne conosco il suono. 9 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 @Sb6 vedo in sottofondo un bell'Epa 100.
Sb6 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE che ti devo dire, ormai son passati decenni e continua a comportarsi bene, siamo affezionati ...
radio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 26 minuti fa, Sb6 ha scritto: che ti devo dire, ormai son passati decenni e continua a comportarsi bene, siamo affezionati . la supex devo ancora sentire una supex che suoni meno che bene
fabiosound Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE collezione Ortofon stupenda 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 2 ore fa, Sb6 ha scritto: che ti devo dire, ormai son passati decenni e continua a comportarsi bene, siamo affezionati ... ci mancherebbe, non volevo spingerti a cambiarlo...bracci fatti così bene non li fanno più, tienitelo stretto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, fabiosound ha scritto: collezione Ortofon stupenda in quel periodo ero al culmine, ne ho ridotte parecchie di numero. 1
mikefr Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Ci scommetto che ti piacciono le Ortofon..............,complimenti,ora capisco il perchè del tuo nickname.....
alberto75 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @ninomau abbiamo la stessa testina, complimenti, per me molto dinamica, ma senza essere radiografante. 1
tullio61 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE la Mission The Rose è una testina prodotta da Kiseki, così almeno mi ha assicurato Torlai, anche se alcuni la danno come costruita da Supex. Indifferentemente da chi l'ha costruita, sul suono posso dirti che non ha l'immanenza sui bassi della Torlai ne la sua raffinatezza in gamma medio-alta. Dalla sua ha però un immagine molto tridimensionale e una velocità nei transienti da MC giapponese d'annata. Il suo è un suono molto "romantico"e accattivante. Il piacere d'ascolto con questa testina è sempre assicurato. 2
ninomau Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @alberto75 Alberto, è stata davvero una piacevole sorpresa. Paragonandola alle altre mie testine, alcune anche di categoria e costo superiori, non sfigura affatto. Condivido la tua descrizione delle caratteristiche principali, rispetto alle migliori MC che ho manca un po’ di finezza di grana e di dettaglio, ma si fa perdonare per dinamica e impatto. 1
alexis Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Comunque.. ricapitolando… abbiamo elencato 1000 testine finora, con 1000 suoni diversi.. probabilmente la testina “assoluta”, con un suono 100per1000 neutrale e oggettivamente 100per1000 fedele al supporto… ancora non esiste.. 😎. E lo stesso vale per diffusori. Quindi all’inizio e alla fine della catena si trovano gli elementi di trasduzione del suono più critici, interpretativi, meno oggettivamente Hi-Fi.. 😳 E non vi da da riflettere, questa constatazione? 2
Sb6 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @alexis è proprio così , e credo sia il bello di questo hobby, pensa che noia sennò 1 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Gennaio 2023 10 ore fa, alexis ha scritto: E non vi da da riflettere, questa constatazione? se devo dirla tutta affatto, perché mai dovrei perderci tempo nel farcirmi la testa di paturnie quando lo stesso tempo posso dedicarlo nel rilassarmi ascoltando musica? 4
Messaggi raccomandati