Tigra Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @pass contatta Daniele Montebovi di Cartridgelab: sulla mia ha fatto un lavoro superbo, con sostituzione sospensione + cantilever boro e stilo Pathfinder, non regalato ma riportata a nuovo. E' disponibilissimo, già telefonicamente puoi dargli gli inpit che reputi fondamentali ed avere riscontri dai quali capisci passione e competenza uniche, ed ha due manine sante...
flamenko Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 1 ora fa, Tigra ha scritto: ed ha due manine sante... le migliori d’Europa 👍
alexis Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Ps. Ma nessuno qui sul forum si è ancora avventurato nel mondo delle testine opto- digitali DS Audio? Potrebbe essere una rivoluzione copernicana… si salta la Riaa, e lo stadio fono a pie pari…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Moderatori Inviato 19 Febbraio 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: Ma nessuno qui sul forum si è ancora avventurato nel mondo delle testine opto- digitali DS Audio? fai da apripista no? 1
alexis Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: fai da apripista Pensavo di mandare avanti @flamenko😜
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Moderatori Inviato 19 Febbraio 2023 @alexis facciamolo accomodare!
flamenko Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @alexis @BEST-GROOVE L’ho già bocciata tempo fa e lo sapete…..😉🤷🏻♂️
alexis Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @flamenko racconta racconta…. E quale ? La 003? 1
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 19 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Febbraio 2023 @alexis preferisco vivere 😌🤣🤣 3 1
flamenko Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 …. E comunque la ds mi ricorda il Mag lev non so perché 🙄🙄 2
Sfabr64 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 9 ore fa, flamenko ha scritto: preferisco vivere 😌🤣🤣 Su quale gira e braccio è montata?
pass Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Tigra hai fatto mettere a nuovo la dyna XX mk1? Ne è valsa la pena, secondo te?
Tigra Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @pass è una mk II, e per me si, ne è valsa la pena: avevo già avuto esperienza della bravura di Daniele facendogli riparare una ben più tranquilla Denon 103S (arrivata decapitata da un acquisto online...), ed avendo trovato un corpo di Dyna XX praticamente nuovo a prezzo molto vantaggioso, l'ho comprato e gliel'ho affidato. Suono ad altissimi livelli, brillantezza e dettaglio uniti a concretezza e plasticità, caratteristiche quasi antitetiche si fondono e plasmano perfettamente in questa testina: sto giocherellando con l'ingresso phono del nuovo arrivato Tube Technology Prophet (mm valvolare) ed un Fidelity Research FRT-5 in prestito, e quello che sto ascoltando è molto, molto interessante Dimenticavo, testina installata su Sony TTS-3000 con braccio Sony PUA-286 1
alexis Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @flamenko cosa ha detto poi il tuo „ospite inatteso“ a proposito del suono della Etsuro Gold? Secondo me una delle due tre teste meglio suonanti del pianeta.. a giudicare da cosa sa fare la sua sorella in rosso.. quando ben interfacciata. 1
iBan69 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 Buongiorno, qualche settimana fa, parlavo con un amico audiofilo, sulla possibilità di inviare a questi laboratori le nostre amate testine, per dargli una nuova vita, che sia per ripristinarle dall’usura o ripararle da una rottura. Premetto subito, che non metto in discussione ne la professionalità, ne le capacità di questi laboratori, soprattutto quello di Daniele, ma esiste una questione, che sembra sfuggire a molti di noi. Questo mio amico, aveva inviato una delle sue tante testine Ortofon SPU alla stessa, casa madre, per garantire che venisse ripristinata in modo originale. La Ortofon, gli dice , che useranno tutti pezzi originali, ma che non garantiscono che la testina suoni esattamente come quando era nuova. Ora, il fatto che il più grande costruttore di testine al mondo, affermi questo, mi ha fatto riflettere, su tutti quegli interventi che i vari laboratori non ufficiali fanno sulle nostre testine. Nessuno di questi, ha e può avere tutti i pezzi originali di ogni marca e modello di testina che esiste, ma vengono utilizzati dei pezzi di ricambio, sicuramente di qualità, sicuramente compatibili, ma non sempre originali, almeno in molti casi. Se una testina, strumento di precisione, altamente sensibile alle minime variazioni, può cambiare il suo suono per queste, ne consegue, che un’intervento di sostituzione di una qualsiasi delle sue parti, ne andrà a modificare il suono originario, trasformando la stessa in qualcosa di diverso dall’originale. Che questo intervento, sia migliorativo o peggiorativo, sarà il suo proprietario a giudicarlo, ma è evidente che una testina a cui viene sostituito un pezzo non originale, non potrà mai avere lo stesso suono, di quando è uscita dalla fabbrica. Putroppo, inviare alle rispettive case madri le nostre amate testine, può essere complicato e molto oneroso, soprattutto per quelle più piccole e artigianali, penso a quelle giapponesi. Ora vorrei sapere, cosa ne pensate, in merito, perché mi sembra che venga un po’ sottovalutato, questo importante aspetto. Grazie 1
Questo è un messaggio popolare. Guru Guru Inviato 21 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Febbraio 2023 @iBan69 Penso che le testine artigianali, quelle costruite interamente a mano, per definizone non possono essere una IDENTICA all'altra. Per fare un esempio, mi risulta che la Clearaudio a seconda del grado di perfezione della stessa testina, gli attribuisce il modello e anche il costo, questo a sottolineare l'impossibilità di ottenere risultati sempre sovrapponibili. Altro esempio, Van Den Hul, non c'è una testina identica all'atra....in alcuni casi sono parecchio differenti (parlo dello stesso modello). Detto questo, il laboratorio a cui si affida la testina, a meno che non ne stravolga il progetto, otterrà un suono molto simile all'originale. Le testine sono assimilabili a strumenti musicali, si cambiano le corde, cambia la temperatura dell'ambiente, si procede con l'accordatura ecc. si può pensare di ottenere sempre lo stesso identico suono? Non credo! Davvero non comprendo la smania di riavere un presunto suono assolutamente identico a quello che si aveva, anche a discapito di un risultato superiore ottenibile con la revisione. 3
gyrosme Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 Personalmente ho acquistato una Benz Wood L2 ristilata da Torlai e trovo che suoni molto bene, poi certo non ho possibilità di verificare se e quanto le prestazioni siano differenti dalla stessa testina nuova di fabbrica. Non è che puntassi ad avere un oggetto con prestazioni esattamente uguali all'origine, cercavo una testina di buona qualità e mi sono fidato dell'esperienza di Torlai.
iBan69 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 46 minuti fa, Guru Guru ha scritto: Davvero non comprendo la smania di riavere un presunto suono assolutamente identico a quello che si aveva, anche a discapito di un risultato superiore ottenibile con la revisione. È vero quanto dici in merito alla difficoltà di produrre testine esattamente identiche, anche da parte degli stessi costruttori, ma, se compro una testina nuova, la compro per il suono che quel marchio e modello, mi può offrire e non voglio una cosa diversa. D’altronde, non credo, che con una sostituzione di pezzi non originali, si possa ottenere un risultato uguale o migliore rispetto all’originale. Tuttalpiù, sarà una testina simile ma con un suono leggermente diverso.
Messaggi raccomandati