Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 2/4/2021 at 06:20, andrea.n ha scritto:

io ho preso dei cloni su AliExpress....

Potresti mettere il link? Non le ho trovate. 🤗

Inviato

@gigi60 Ti posso chiedere un info? la Torqueo sotto i suoi gira, che immagino sia pesantissimi , cosa mette come piedini? dalla foto sembra che diano una ulteriore base dove si appoggia il plinto del giro e la basetta indipendente del braccio, quindi ci saranno in gioco pesi elevati...mi chiedevo cosa usano come isolamento...grazie

marsattacks
Inviato

Mi pare che Benedetti è un conoscitore e collezionista di testine,ma vedo che non è più presente nel forum:qualcuno sa il perchè? 

Membro_0008
Inviato

@paolo75

Il giradischi e' molto pesante,da solo faccio abbastanza fatica a spostarlo.

Questo e' il suo piedino.

Vendono a parte la T Base,che pesa 26 kg ed e' per meta' ardesia e per meta' un legno molto duro,ipe' mi sembra

IMG_5165.jpg

Che non e' quella che vedi in foto,adesso l ho spostato e non lo sto usando

Inviato

@gigi60 grazie mille...quindi masse altissime e praticamente accoppiamento quasi diretto(vedo un sottile strato di gomma e qualcos altro,ma con quelle masse non  riesce certo a disaccoppiare)

Inviato

... non ho gira, braccio ne testina, 

ho visto questo insieme Ikeda in un negozio e non ho resistito nel fotografare e postare qui

IMG_3940.jpg

Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

Mi pare che Benedetti è un conoscitore e collezionista di testine,ma vedo che non è più presente nel forum:qualcuno sa il perchè? 

Sono anni che non partecipa più. Non so, forse ha litigato con qualcuno.

Inviato

@andrea.n  ma le viti per le testine/shell attuali non sono, con poche eccezioni, M2.5 ? quelle al link che hai riportato partono da M3. vanno bene comunque ?

Inviato

@daniele_g la mia VDH DDT porta quelle da 3,ma volendo ci sono anche quelle da 2-2,5 ecc....non ho messo tutti i link..

Inviato

@andrea.n Interessanti, grazie! Proverò ad approfondire. Certo, per quello che costano, si possono comprare ad occhi chiusi. 😉

Inviato
14 minuti fa, Rimini ha scritto:

, si possono comprare ad occhi chiusi

Infatti...per ora tutta la robetta  Hi fi tarocca  che ho preso su AE è arrivata circa in 25/30 gg

Inviato

La mia Dynavector Karat 17D2, resuscitata dalle sapienti mani di Daniele Montebovi, di CartridgeLab, che l'ha riportata ad uno standard che supera quello originale, a mia memoria.

IMG_20210405_203644.jpg

• Melius 1
Inviato

Una delle mie testine, bella, dinamica, veloce e dettagliata. Un classico all'interno del suo sistema.

Luigi.

emt.jpg

emt bis.jpg

• Melius 1
Inviato

@andrea.n Da un punto di vista del prezzo, rispetto alle Soundsmith, sicuramente sono un affarone!

L'unica differenza è che le Soundsmith sono fatte di materiali differenti per poter gestire al meglio la massa del complesso braccio, testina e viteria.

Ciao

Andy