maxpalat Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @alexis interessante la storica lettura “ compatibilità braccio testina” su uno dei primi numeri di AR, per avere spunti di riflessione e comprensione . 1
flamenko Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Il 16/3/2023 at 18:13, alexis ha scritto: che di fatto la rende esatta al modello superiore. ti piacerebbe ehhhh?? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 20 Marzo 2023 44 minuti fa, iBan69 ha scritto: basta che non si parli solo di bracci da 10k in su con tutti gli aumenti avvenuti in questi anni non ci si meraviglia che il prezzo medio arrivi a quel target. 1
iBan69 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @BEST-GROOVE sicuramente … ma, esistono bracci ad un costo molto più basso, altrettanto validi. Il mio Moerch un’esempio. Tant’è che ne sono rimasto così soddisfatto, che sto pensando di prenderne un secondo. 😄 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 20 Marzo 2023 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma, esistono bracci ad un costo molto più basso, MA PER FORTUNA!!! e lo scrivo a caratteri maiuscoli, altrimenti con sto delirio dei prezzi non si sa più dove si va a finire.
noam Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Alessandro Catalano anche a me sul Gyro andava meglio lo Sme IV rispetto al Graham 2.2. Però per avere un suono più vivo smontavo il ponticello sul braccio , ma a quei tempi i cavi phono erano super basici....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 20 Marzo 2023 4 ore fa, alexis ha scritto: ci sono bracci semplicissimi che suonano in modo incredibile, per fortuna sperando non siano anche questi scorbuitici nei confronti dei giradischi..... e quali sarebbero?
Phil966 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Se non ricordo male @Mxcolomboha lo sme IV sul Goldmund studio, e sempre se non ricordo male ho fatto un ottimo ascolto a casa sua e come testina c’era la Ortofon Jubilee, giusto Max?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 4 ore fa, Phil966 ha scritto: Se non ricordo male @Mxcolomboha lo sme IV sul Goldmund studio, e sempre se non ricordo male ho fatto un ottimo ascolto a casa sua e come testina c’era la Ortofon Jubilee, allora è del tutto fuorviante indicare che lo sme IV non rende al massimo se montato su giradischi con telaio flottante
Mxcolombo Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 9 ore fa, Phil966 ha scritto: giusto Max? @Phil966 Giustissimo. Adesso se lo gode mio figlio.
mikefr Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: allora è del tutto fuorviante indicare che lo sme IV non rende al massimo se montato su giradischi con telaio flottante Assolutamente si Best,sono le solite fisime che si radicano nella mente dei più,basta solo che lo dica un "guru" ,e la cosa è legge.Ho avuto lo SME IV,e di scuro come suono,mai sentito con nessuma testina con cui l'ho accoppiato.Direi uno dei bracci fatti come si deve,mi piace molto il sistema di regolazione dell'overang. 2
Alessandro Catalano Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @BEST-GROOVE C'è telaio flottante e telaio flottante. Anche i gira SME 20/30/60 sono flottanti ma restano sempre alquanto rigidi, un Michell Gyro (con sospensioni non upgradate che lo rendono più rigido) o peggio ancora un Thorens e o un Linn certamente non sono piatti ideali per lo SME 309/IV/V e questo non lo dico io lo dice SME. @mikefr Io non sono assolutamente un "Guru" se Ti riferivi a me. Sono semplicemente un appassionato con oltre 50 anni di esperienza fatta sul campo che mi ha permesso di verificare molti set-up analogici, cercando anche di ottimizzare su tutti i parametri. Voglio anche aggiungere che non ho nessun contro sui Michell Gyro/Gyrodec/Orbe anzi a mio avviso sono tra i migliori gira sul mercato; riguardo al Gyro/Gyrodec posso affermare che il loro primo modello (per capirci quello con il piatto in alluminio) era probabilmente quello che suonava più correttamente, poi con l'avvento del piatto in vinile il suono si è scurito un pochino ma in compenso la scena si è allargata ulteriormente, sempre a patto di utilizzare un braccio più adatto ... quale ? Ce ne sono molti che funzionano benissimo permettendo di mettere in risalto tutte le più che ottime caratteristiche dei Michell. Infine, lo ripeto, sono possessore di uno SME IV di cui sono no felice ma strafelice di come suoni ... non potrei chiedere di più. Un saluto Alessandro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 41 minuti fa, Alessandro Catalano ha scritto: questo non lo dico io lo dice SME. se lo sapevano da parecchio potevano svegliarsi anche prima nell'indicare le incompatibilitá piú critiche o interessava solo vendere a palla comunicando in sordina e solo a fine produzione quanto sapevano giá da un pezzo sicuramente senza compromettere la mole di vendite. Complimenti a loro per la scorrettezza, avrebbero fatto figura migliore a starsene zitti ormai!
prometheus Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 6 ore fa, mikefr ha scritto: basta solo che lo dica un "guru" Purtroppo i “guru” dicevano esattamente il contrario, cioè che l’accoppiata sme IV/V - Gyro/Orbe era da considerarsi ideale. Più o meno tutti coloro che upgradavano dai bracci rega/michell/OL l’hanno provata. Certo non è che suonasse male, ma su altre basi quei bracci erano più performanti. 1
Alessandro Catalano Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @BEST-GROOVE Ma in realtà l'han sempre detto e scritto esattamente come Michell che ha sempre consigliato i loro bracci ed in particolare il Tecnoarm ... non è una notizia di oggi. Un saluto Alessandro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 6 minuti fa, Alessandro Catalano ha scritto: Ma in realtà l'han sempre detto e scritto esattamente mai saputo fino a questo 3ad
mikefr Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Alessandro Catalano @prometheus Primo,io per”Guru” intendevo quelli delle riviste.Secondo,non mi riferivo all’accoppiamento tra Giro e SME,ma quello che si dice in giro sul suono tipico del IV-V…rivedendo lo stralcio che ho riportato,ho notato ora che si riferiva invece al Giro e SME.,mio errore.Ah,poi,ho qualche annetto in più di esperienza di te Alessandro,se avere questo curriculum significa avere più credito,ma non credo…..😁😉
Messaggi raccomandati