Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Grazie per i complimenti.

Guarda, non è che abbia fatto chissà quale percorso, solamente ho avuto la volontà e la fortuna di poter realizzare il mio desiderio.

Desiderio nato molti anni prima, quando ad un Top Audio vidi ed ascoltai per la prima volta questo strano giradischi, progettato e costruito da un eccentrico personaggio, che imparai chiamarsi Morsiani. Oltre che inconsueto, la resa era straordinaria, e Morsiani stesso illustrava tutti i motivi tecnici che portavano a tale risultato, superando i limiti delle solite soluzioni: era la saletta di CHF

Da allora, ad ogni successiva mostra, l'impianto che usava tale girdischi, o anche solo un gira customizzato Morsiani, era quello che andava meglio.

Ritrovare ad intervalli di tempo annuali le stesse conferme di ascolto mi convinse che il mio gira successivo sarebbe stato un Morsiani: le classiche cose che si pensano consapevoli che non si realizzeranno mai (tipo da grande guiderò una Ferrari).

E invece, complice la vicinanza geografica e l'inaspettato allineamento cosmico di 7 galassie, dopo tanti anni sono riuscito nel mio intento: prima un Thorens 160S col braccio Morsiani e phono Aqvox (questo ESSENZIALE per valorizzare la resa del trittico testina-braccio-gira), poi il gran salto con la base full optional (cioè alimentazione a batteria e volano).

La DL103r è quella che consiglia lui per partire, ma può anche essere già un punto di arrivo, perchè inserita in un organismo che la valorizza e la fa lavorare al meglio.

Per me resterà la titolare fino a che andrà, poi si vedrà...

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/177/#findComment-678665
Condividi su altri siti

4 ore fa, indifd ha scritto:

Made in Scandiano :classic_smile: non in Cina

Per le non "teste quadre" :classic_laugh: provincia di Reggio Emilia, dalle nostre parti oltre al Parmigiano-Reggiano ce la caviamo abbastanza bene anche con la meccanica

Siamo in pochi di queste parti mi sa... T.Q. DOP.

Scusate, fine OT

• Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/177/#findComment-678978
Condividi su altri siti