Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@franz_84 per quanto riguarda il bilanciamento dinamico, sono più che d'accordo. La differenza è lampante e probabilmente il miglior tracciamento è dovuto proprio a questo.

Inviato
19 ore fa, gyrosme ha scritto:

Stax UA-70 12" con testina Hana ML

Bell'accoppiata e la Hana non sfigura affatto, anzi...

Inviato

@noam sulla qualità dei bracci Jelco, non ho mai avuto alcun dubbio ma non ho mai avuto un giradischi per testarli.

Finalmente, cambiato piatto, posso usarlo e tesserne le lodi. 

• Melius 1
Inviato

@noam anch’io anni fa ero arrivato ad avere tre giradischi in contemporanea, e uno di questi era proprio il Sota Sapphire.

Ogni volta che pubblichi un’immagine mi risvegli  dei bellissimi ricordi :classic_rolleyes:

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 14/5/2023 at 16:37, scroodge ha scritto:

Questa è un'esemplare piuttosto particolare proveniente direttamente dal sempre ottimo Daniele

cioè l'hai presa da lui già ristilata o era tua in precedenza  poi fatta moddare?

Inviato
10 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cioè l'hai presa da lui già ristilata o era tua in precedenza  poi fatta moddare?

La prima

• Moderatori
Inviato

@scroodge ok.gif.f72fbac21da412f6db1a9882509f2695.gif

non sapevo vendesse testine,forse di qualcuno che non l'ha voluta ritirare? Boh.

Inviato

Magari acquista testine decapitate proprio per ricondizionarle e rivenderle...

Inviato
Il 12/5/2023 at 10:33, tullio61 ha scritto:

Non saprei dire se ci possa essere un miglioramento. Quello che posso dire è che non ho mai avuto problemi di distorsione con i miei bracci, anche se ho letto e leggo tuttora che più appassionati li hanno avuti. Per me è solo un problema di corretto montaggio della testina, cosa a cui mi dedico con certosina cura

Credo che se si ha la possibilità di utilizzare indistintamente un braccio da 9’ o da 12’ sceglierei sempre il 12 pollici , d’altro canto ci sono svariati bracci da 9’ che suonano meglio di svariati 12’ , spesso il percorso che si fa è condizionato dal primo giradischi importante che possediamo , ma non giudicherò mai a priori un setup solo per la presenza di un braccio da 12 , finché non si parla del Da Vinci Grandezza con testa step up e pre phono Kondo !!!!! 😂😂😂😂

Battute a parte , il Da Vinci è a mio modo di vedere un braccio strepitoso , che sa cambiare le sorti sonore di un setup analogico , magari ad oggi ce ne saranno di migliori , ma credo che riuscirei a conviverci beatamente senza crearmi alcuna ulteriore ricerca di upgrade . 

Inviato
Il 14/5/2023 at 16:37, scroodge ha scritto:

Come dire che,  alle caratteristiche tipiche della MC20 si aggiunge un tocco di risoluzione che forse la MC liscia ha in tono minore, dico forse perché non posso far altro che andare a memoria e in contesti diversi dal mio.

Rilevo infine una capacità di tracciamento senza incertezza alcuna, sia nell'uso normale che con le tracce più ostiche del disco test di hifi news.

Posso dire, dalla mia personale esperienza che la 20 così modificata si colloca tranquillamente nella fascia delle testine dai 1500 euro in su.

Io ho posseduto un Denon 103r con più o meno le stessa modifica della tua MC20 , con in più il fatto che era “nuda” su corpo in ebano . Il problema è che non suonava più come una Denon 103 , non ci somigliava minimamente . Non dubito che suoni bene la tua mc20 , ben inteso . 

Inviato

@Lucasan Concordo .......dal mio punto di vista (ascolto) le testine devono "nascere" e "terminare" secondo progetto da come sono state pensate . Con questo non metto in dubbio che una testina modificata possa suonare bene....... suona "diverso".

• Melius 1
Inviato

Mi sapete dire cortesemente che modello di testina Pioneer è?

grazie

IMG_4966.jpeg

IMG_4965.jpeg

Inviato

@carloc1 piacerà alle audiofile! 🛍️

Si attendono feedback sonori … 🙂

Inviato

@carloc1 il viola va di moda  😍, bisogna vedere se la cantante è solo bella o ha anche una bella voce  🤔

Inviato

@carloc1 Elegante e fine... ci sta bene anche sul Morch, che modello hai?