Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 24/6/2023 at 12:10, scroodge ha scritto:

bella, mai vista prima questa Naka... dicci qualcosa di più...

come mai vista prima?  :classic_laugh:

1.thumb.jpg.5333c23e92661a1b7b299e880b455ff2.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@ROBY19 con i braccianti pesanti la Atlas ovviamente suona bene, anzi molto bene, ma cosa sa Fare con un braccio di diversa e più alta caratura è semplicemente straordinario, e lo dice uno come me che ha ascoltato in sequenza Atlas su ikeda, poi su Triplanar infine sul Viv Rigid Float. Sembra una testina diversa e il giudizio passa da ottimo (ikeda) a eccellente ( triplanar VII) a straordinario (viv).

specialmente con il viv la testina vola con una dinamica e rifinitura e scena da andare fuori di testa.. 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 26/6/2023 at 19:14, iBan69 ha scritto:

non aveva alternative?

secondo me quante ne voleva.

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:
Il 26/6/2023 at 19:14, iBan69 ha scritto:

non aveva alternative?

secondo me quante ne voleva

Allora, non sa scegliere … perché l’abbinamento Non è certo ottimale. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 27/6/2023 at 23:02, Guru Guru ha scritto:

Sicuramente la Audioquest 7000 era prodotta da Scan Tech

Esattamente

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Allora, non sa scegliere … perché l’abbinamento Non è certo ottimale. 

possono essere diversi i motivi, difficile conoscerli; resta la libera interpretazione giusta o sbagliata che sia che ognuno si è fatto. 

Inviato
19 ore fa, alexis ha scritto:

e il giudizio passa da ottimo (ikeda)

ma dai......:classic_blush:

Inviato

@ROBY19 @ROBY19 mi dispiace che immotivatamente ti senta offeso dalle mie parole, non rivolte affatto contro di te .. non ho neanche mai scritto che Benedetti sia un cantinaro, ho invece scritto, e lo ribadisco, che Benedetti è solo un appassionato, come tale può sbagliare, e difatti sbaglia, senza dubbio in assoluta buona fede, come sbagliamo tutti noi appassionati.. sarebbe utile che scrivessero i progettisti, ne abbiamo anche in Italia, tra l'altro, soprattutto sulle riviste, per guidare tutti nel difficile campo analogico.. ad ogni modo, dove hai letto che j.Carr usava il 64S per le Lyra? La diceria su audiogon, dove però mai J. Carr ha detto una cosa del genere, è che utilizzasse un fr64s pesantemente modificato, con la canna rivestita di un materiale assorbente.. se ciò fosse vero, non ne abbiamo conferma, nulla muterebbe sulla assoluta inidoneità dell'alta massa a far lavorare correttamente le lyra, ed infatti il 64S sarebbe entrato talmente tanto in risonanza da indurre j.carr a quell'accrocco descritto su audiogon. Poiché cmq J. Carr ha imparato a progettare le testine nientemeno che da Ikeda in persona, è più che normale che abbia sperimentato in un lungo e largo il Fidelity..

Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:
20 ore fa, alexis ha scritto:

e il giudizio passa da ottimo (ikeda)

ma dai......:classic_blush:

è la stessa cosa che ho pensato io!!

Ma come, il braccio Ikeda,quello fatto con i piedi, lavorazione grossolana e piena di imperfezioni, che va smontato e rivisto completamente....ora è anche meglio di uno SME V (che è costruito con una precisione costruttiva che è prerogativa di pochi)???!!!

Ogni giorno un nuovo colpo di scena!! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

… ma avercene di Benedetti….( che ho conosciuto di persona) 

• Melius 1
Inviato

@Guru Guru colpo di scena? Non esageriamo, solo un colpetto .. ma per un appassionato contano anche le piccole differenze..

i bracci sme comunque sono a mio avviso davvero deludenti, degli ammazza.. ups stordiscisuoni, altrimenti dici ancora che esagero..😂😂

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, bear_1 ha scritto:

… ma avercene di Benedetti….( che ho conosciuto di persona)

Anch’io, ottima persona davvero e, tra l’altro, anche un grandissimo conoscitore del mondo dei tarocchi, le carte.. ovviamente.

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, bear_1 ha scritto:

ma avercene di Benedetti….( che ho conosciuto di persona)

Si, persona onesta, nei suoi convincimenti, ma con poca apertura mentale.
Ricordo una cena a Monaco, in un ristorante giapponese, durante la quale stava per strozzarsi quando dichiarai che suono tutte le Lyra a 47K. 

Inviato

@alexis è stato un pomeriggio di ascolti incrociati , sarebbe stato bello magari avere ancora più tempo, peró il verdetto è stato sconfortante per la top della Lyra .  Col Jazz e musica amplificata l'Atlas va come un treno , eccellente dinamica , risoluzione da prima della classe , ma quando si passa al repertorio classico , cantate di Bach , con clavicembalo , coro ed orchestra , la Sumile saluta le sue amiche e gioca in un'altro torneo . 

In sintesi mentre Lyra ed Hana hanno sempre un senso di riprodotto , con la Sumile sembra di assistere ad un concerto dal vivo, è impressionante il suo senso di Realtà . 

Con Carlo abbiamo provato a settarla , la Atlas , anche in maniera diversa , direttamente al pre phono , l'eccellente Vida Supreme , ma la distanza da colmare è talmente tanta che, anche piccoli miglioramenti non ribaltano l'esito del confronto , almeno per quanto riguarda questo genere musicale . 

La Sumile è una bella realtà, non so se sia la migliore in assoluto , magari un confronto con le mie mi farebbe esprimere giudizi ancora più precisi , però una cosa è certa , chi ha intenzione di spendere queste cifre , farebbe bene ad ascoltarla per bene , sinceramente non vedo controindicazioni di sorta . 

• Thanks 2