Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Ciao Roberto, forse non ti ricordi ma ascoltammo proprio lei quando venisti da me con Marco comunque trovo che sia una testina molto raffinata ed equilibrata tant'è che la si apprezza sempre di più col passare del tempo. Non vuole strafare in nulla e quello che fa lo fa molto bene tra l'altro cosa non da poco Daniele di cartridge Lab mi ha detto che è in perfette condizioni come se avesse appena finito il rodaggio a conferma che sono anche molto durature se trattate con cura. Buona estate 

Inviato

@Montez non mi ricordavo che testina avevamo ascoltato ... è agosto, sono un pò alla frutta ... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@prometheus eccomi ... premetto che per ora ho solo confrontato la XV-1S con la sorella minore XX-2 SU SME IV (stesso carico di 100ohm, stesso pre-phono). Se dovessi usare una sola parola per descrivere la XV-1S questa sarebbe "grazia": infatti mantiene le stesse caratteristiche della XX-2 ma con molta più naturalezza e dettaglio. Il soundstage e ben sviluppato sia ai lati che in profondità, gli strumenti/voci sono più definite, timbrica ottima ... Insomma sono molto soddisfatto dell'acquisto. Lo streamer, da quando ho collegato la nuova arrivata è rimasto spento 😉.

Purtroppo nel mio sistema non sono passate molte testine per cui prendi le mie valutazioni con le pinze😁

In merito al Viv, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la dima ... Secondo me non molto accurata ... Magari @alexis mi potrà dare qualche consiglio.☺️

• Melius 1
  • Thanks 1
Alessandro Catalano
Inviato

@alexis Ciao Alexis, non so se ho mal interpretato, ma perché fai intendere che lo SME IV non sia un braccio serio ?

Un saluto

Alessandro

Inviato

@Alessandro Catalano per essere serio è serissimo, ma il confronto con un Triplanar o un Ikeda non si pone, entrambi parecchio superiori. Ancora meglio un Graham e.. ovviamente il Viv, un braccio che mi ha davvero stupito.

Inviato

Io ho sia il Graham il Phantom II che lo SME V e sinceramente non vedo lo SME V tanto inferiore al Graham

• Melius 1
Inviato

@depa  ah che belle testine, le dynavector.. posso dirti che hai messo le mani su una delle migliori testine in assoluto a prescindere dal prezzo, che suona molto meglio di tante testine dal costo più che doppio, eccellendo in un aspetto fondamentale, l'equilibrio timbrico su tutto lo spettro. Le voci sono naturalissime ed il basso accompagna la scena rendendo un suono caldo, preciso, coeso e mai affaticante. In più è di facile interfacciamento elettrico e meccanico, va benissimo sia in attivo sia in passivo .. ci credo che hai spento lo streaming 😂😂

Inviato

Aggiungo che delle testine High end è la più sottovalutata perché costa "relativamente" poco, ma di testine commerciali che la superano non ne conosco ..

Inviato

@franz_84 hai proprio ragione... Nella mia limitata esperienza in questo ambito sono molto soddisfatto del risultato. La vorrei anche provare con il SUP200 in mio possesso, ma devo ancora trovare i cavi adatti... Qualche consiglio?