Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Il 18/8/2023 at 19:32, alexis ha scritto:

ma il confronto con un Triplanar o un Ikeda non si pone, entrambi parecchio superiori.

se per quello anche per le BMW i confronti non si pongono rispetto alle Rolls :classic_blink:

• Moderatori
Inviato
19 ore fa, loureediano ha scritto:

Be se 7.000 Euro sono "relativamente" poco, allora

ovviamente dipende dalle entrate...c'è chi non le guadagna nemmeno in un anno, chi le spende in un colpo solo per una cenetta a lume di candela e chi le lascia di mancia al maître di prassi.

• Melius 2
Inviato

In effetti non avevo notato il nuovo avatar (si chiama così, vero?), fantastico...:classic_laugh:

• Haha 1
Alessandro Catalano
Inviato

@BEST-GROOVE Mah ... che un Triplanar o un Ikeda siano paragonabili a delle Rolls resto scettico ... intendiamoci bene non dico che non siano validi bracci anzi tutt'altro ma a mio avviso uno SME, un Triplanar, un Ikeda (o meglio ancora un FR decisamente superiore all'Ikeda pur venendo dallo stesso progettista) od altri bracci di quel calibro avranno ognuno un proprio sound caratteristico ed oltretutto molto conta come saranno accoppiati a gira e testine, cosa fondamentale per una catena analogica ben suonante.

Un saluto

Alessandro

Inviato

@Alessandro Catalano scusami stai raccontando cose ampiamente risapute… ovvio che un giusto accoppiamento sia la premessa base per la valorizzazione di un braccio. Ciononostante rimangono delle signatures sonore, che caratterizzano la resa finale.

tra tutti i bracci ( dozzine.. ) provati e avuti.. il Viv per esempio viaggia su un altro piano immediatamente riconoscibile, sia che ci allacci una modesta audiotechnica che una stratosferica Atlas. É in questo caso il progetto meccanico complessivo, pur inusuale e apparentemente fantasioso, a dargli quel quid in più, fatto di dinamica, scena, assenza di qualsiasi apparente limite meccanico a renderlo immediatamente riconoscibile.

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, Alessandro Catalano ha scritto:

che un Triplanar o un Ikeda siano paragonabili a delle Rolls resto scettico

Lungi da me l'idea che lo Sme fosse la bmw e la rolls gli altri due bracci, probabilmente ho buttato giù il mio pernsiero velocemente che ha dato addito ad interpretazioni aderenti a quanto ho scritto ma non è così; ci sono tali e tante variabili tutte con il proprio grado di apporto o di sottrazione che non esiste almeno per me un braccio che faccia cadere la mascella quando è il funzione.

Alessandro Catalano
Inviato

@alexis Ciao Alexis, non metto in dubbio su quanto affermi circa il Viv, resta comunque il fatto che ancora non ho avuto modo di ascoltarlo e ne vederlo, quindi come avrò la possibilità potrò trarre le mie conclusioni e valutare personalmente se potrebbe fare al caso mio, d'altro canto, come tutti noi, ritengo che si affidino al proprio orecchio per il proprio giudizio e gusto personale. Al momento quindi sto con il mio set-up che mi soddisfa pienamente.

Un saluto

Alessandro

Inviato
Il 30/8/2023 at 13:29, BEST-GROOVE ha scritto:

che non esiste almeno per me un braccio che faccia cadere la mascella quando è il funzione.

beh insomma.. un airtangent o un versa tra i tangenziali, oppure appunto un Viv o uno dei superbracci di nuovissima concezione.. c'è ancora molto da scoprire in temi di accoppiamenti meccanici o meglio elettrodinamici..

Inviato

@prometheus Più che bene,il rivestimento in Cocobolo aiuta molto nella “sintonizzazione” della frequenza di risonanza. 

• Thanks 1
Inviato
Il 3/9/2023 at 14:13, Tigra ha scritto:

Denon 103 ricarrozzata zebrano

Bella. Ne ho una modificata a cui ho messo il guscio in cocobolo, mentre ne ho una 'nature' a cui potrei mettergli quello in zebrano come il tuo.