Sfabr64 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 21 ore fa, franz_84 ha scritto: bsta essere consapevoli che si perde gran parte del messaggio sonoro e del realismo .. Non direi, certo che rispetto ad altri prodotti di livello piu alto, con altri cantilever, tagli e motori paga in ariosità, raffinatezza, iperdettaglio, ma il messaggio sonoro, il realismo, anche un certo senso del ritmo, di musicalità se ben interfacciata li restituisce in modo gratificante. Se poi pensiamo al prezzo di acquisto... 1
Questo è un messaggio popolare. franz_84 Inviato 22 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2023 @Sfabr64 purtroppo non è così, posso dire di conoscerla benissimo, di averla provata in tutte le sue varianti e modifiche possibili immaginabili, fino all'estrema versione di Cartridge Lab con lo stilo pf ed il boro, una drt estrae il 70% in più in termini di tutto, ambienza in primis.. la 103, per quanto bella, e a me per inciso piace, resta rozza, limitata, eufonica, con il medio sparato in faccia, con un basso lungo e privo di articolazione, con una gamma alta limitata, si perdono infiniti particolari del messaggio sonoro.. Una testina con le palle, che dopo 40 anni da la paga a tante costose testine di oggi, resta per me la fr7, soprattutto se si ha il coraggio di dotarla di uno stilo moderno 3
mikefr Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @loureediano Condivido il tuo pensiero,ho la 103 e ho e ho avuto testine che costavano 10/15 volte di più,si parla sempre di piccole cose mai proporzionate al maggior esborso. .
franz_84 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @mikefr vuol dire che le testine vengono interfacciate male o che la catena non è in grado di restituire le differenze tra le varie testine .. c è un abisso tra la 103 e la XV1 S, non piccole sfumature .. 2
mikefr Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @franz_84 Non preoccuparti,ho abbastanza esperienza e mezzi per far rendere le testine al meglio,non offenderti eh,ma forse sei tu che non sei riuscito a far rendere al meglio la sempiterna Denon 103.🤷
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2023 Autore Moderatori Inviato 22 Settembre 2023 @franz_84 mi manca una FR7..... non distinguo il braccio però, fosse un braccio di quelli attualmente prodotti potrei essere giustificato in quanto non per snobismo ma mi rendono del tutto indifferente....non mi emozionano in poche parole (a parte il nuovo Epa di Technics)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2023 Autore Moderatori Inviato 22 Settembre 2023 @gyrosme Letto ingrandendo la foto....Ortofon.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2023 Autore Moderatori Inviato 22 Settembre 2023 4 ore fa, franz_84 ha scritto: resta per me la fr7, soprattutto se si ha il coraggio di dotarla di uno stilo moderno Forse lo avevi già indicato....di che stilo si tratta?
franz_84 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @mikefr se una XV1S (da come scrivi parrebbe una testina che ben conosci) non umilia una 103, mi spiace insistere, ma qualcosa nella catena phono o nel resto dell'impianto non va ..
franz_84 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @BEST-GROOVE micro ridge .. resta una testina magica, seppur di complesso interfacciamento elettrico e meccanico. Il braccio è ortofon RS 212 D. Quando scrivi nuovo epa, a cosa ti riferisci?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2023 Autore Moderatori Inviato 22 Settembre 2023 1 minuto fa, franz_84 ha scritto: Quando scrivi nuovo epa, a cosa ti riferisci? Al braccio Technics
franz_84 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @BEST-GROOVE al technics di serie o ad una riproposizione, di cui purtroppo non conosco notizie, dell'epa 100? Posso per mia esperienza confermare l'estrema validità del braccio del Technics 1000R con testine moderne di media e medio alta cedevolezza
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2023 Autore Moderatori Inviato 22 Settembre 2023 17 ore fa, franz_84 ha scritto: al technics di serie o ad una riproposizione, mi riferivo a quello attuale della Technics di cui non ricordo la sigla situato alla dx del giradischi in foto che, seppur ideato in questi ultimi anni è uno dei pochi bracci attuali che apprezzo. 18 ore fa, franz_84 ha scritto: micro ridge oook. 18 ore fa, franz_84 ha scritto: seppur di complesso interfacciamento elettrico e meccanico perchè complesso? Non pensavo fosse così rognosa.
loureediano Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Come al solito o non hai l'impianto o sei sordo, mi scappa da ridere per non dire di peggio 1
franz_84 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @loureediano alludi al mio intervento? Spiegati meglio, una 103 da 350 € con uno stilo conico, un cantilever in alluminio, un motore estremamente basico, un guscio risonante dovrebbe suonare più o meno come una Dynavector XV1 S con otto magneti, uno stabilizzatore di flusso magnetico, un cantilever in boro ed uno stilo ogura pf?? Come a dire che la radiolona da 50 € suona più o meno come un impianto stereo da 100k?? Io mi convinco sempre di più che o si scrive senza cognizione assoluta, o in casa si hanno grossi pasticci di impianti, a cominciare dalla corrente che in pochi curano .. difatti la mia XV1S la comprai da un appassionato incompetente, che usandola sull'ikeda, senza cognizione alcuna, la mandava in risonanza in gamma bassa ed ha usurato lateralmente lo stilo in meno di un anno, dacché la testina è stata rimessa a nuovo da Cartridge Lab,.questo è il vero problema, non saper utilizzare a.dovere le testine ..
loureediano Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Ah AH AH Io ho inviato una testina, la Audiotechnica ART 1 a Torlai, dopo oltre 3.000 ore di uso e mi disse che era ancora in stato ottimo, tanto che me la rimandò con lo stesso cantiliver e lo stesso stilo. Adesso la ART 1 è tornata dalla inghilterra con nuovo cantiliver in zaffiro e Paratrace Stylus Ho anche una ART 7 e alcune Shelter tra cui la 700 la 7000 e la Armony Ti posso insegnare vome si monta una testina
flamenko Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 ore fa, franz_84 ha scritto: una 103 da 350 € con uno stilo conico, un cantilever in alluminio, un motore estremamente basico, un guscio risonante E l hai trattata bene sta bufala 😜😅
Messaggi raccomandati