Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sognatore oki.. più tardi imposto la macchinaspaziotemporale.. e torno a ieri, metto su lo stesso disco ma cambio foto.. sperando di non incappare in una wurmhole dello spaziotempo e di ritrovarmi nella mancave di Fred image.png.9a61a56aec16afeaa35ea63ccb5ca881.pngflintstone.. 😀

• Haha 1
Inviato

@alexis Il gira flinstone, ha un motore dai giri un po’ lenti, ma sicuramente ha una base rocciosa a prova di vibrazioni. Sulla testina non mi esprimo, ma vorrei provarla! 😄

Inviato

@alessandro2691 Bella sto valutando l acquisto , puoi dirmi qualcosa in più… tipo come va rispetto a..se hai esperienze , con che generi musicali va meglio , ho se la trovi onnivora  , in che setup e inserita? Grazie

alessandro2691
Inviato

@ric1964 ciao, ti sono di poco aiuto perchè sono l'ho montata su un technics epa 100 dopo aver inviato la DV xx2 mk2 a cartridgelab ma che però era montata su un FR64fx (sostituito appunto dal technics) quindi non ho un paragone particolarmente veritiero... in ogni modo rispetto a Dyna/Fr 64fx mi sembra più "calda" e sicuramente con un basso più profondo ma cmq sempre molto preciso; sto ascoltando proprio ora Ella and Louis e le voci mi piacciono molto, calde, ben posizionate e dettagliate..

Le stesse sensazioni le ho avute ascoltando del blues, Fyona Boyle, Jeff Beck, Bernard Allison...

la Dyna me la ricordo un po' meno coinvolgente e con un alti maggiormente in evidenza, seppur assolutamente mai stancanto e/o fastidiosi; però, ribadisco, ho cambiato (non volutamente ma perchè ho una manualità pari a zero...!) braccio e testina insieme.

il gira è un Luxman pd441ed il pre phono Aurorasound Vida Prima

Inviato
2 ore fa, alessandro2691 ha scritto:

pre phono Aurorasound Vida Prima

Bell'oggetto, da me ha dato la paga ad oggetti molto più costosi.

Inviato
4 ore fa, alessandro2691 ha scritto:

ciao, la mia ortofon cadenza red

Oltre alla bellissima testina, lo shell lo hai comprato da un ebayer tedesco? personalmente ne ho presi due, uno in cocobolo ed il secondo in ziricote, e ne sono molto soddisfatto.

alessandro2691
Inviato

@carloc1 ciao Carlo, lessi la tua recensione! sarei anche venuto ad ascoltarlo ma non riuscivo ad organizzarmi, così dopo aver tergiversato qualche mese l'ho comprato...

Prima avevo (l'ho ancora in realtà...) un Trichord Dino + psu con importante upgrade di Claudio Checchi, ma quando ho messo in moto l'Aurorasuond ho capito che era come guardare una tv da 12 pollici in bianco e nero...:classic_biggrin:!
quindi grazie!

• Melius 1
alessandro2691
Inviato

@Tigra si, direi che sia lo stesso tedesco! anch'io in cocobolo ed anch'io soddisfatto...

preferisci cocobolo o ziricote??

Inviato

@alessandro2691 sul primo ho la Spectral MCR Signature, sul secondo la Monster Cable Alpha 2, testine decisamente troppo differenti per azzardare un confronto: certamente gli shell sono fatti benissimo, e supportano perfettamente anche testine di qualità molto alta.

• Thanks 1
Inviato

Buonasera a tutti, sono pronto a prendere tutti gli insulti che mi merito: oggi ho piegato lo stilo della mia rega Ania. Premetto tutta la mia ignoranza, ma si può raddrizzare?

Martedì andrò dai miei pusher, ma sono impaziente di sapere se il danno è riparabile o meno

Inviato

Tranquillo non sei l’unico che l’ha piegato.  Dipende da quanto io per raddrizzare l’ho spezzato 😩😩😩

Inviato

Non ho trovato di che materiale è fatto il cantilever, ma anche se fosse in alluminio (come credo, se si è piegato) è impossibile riallinearlo esattamente come prima: se sei bravo, magari riesci a farla suonicchiare, ma temo sia non recuperabile nella sua piena efficienza.

Inviato

Io, di sicuro, non tocco nulla. Comunque credo sia proprio in alluminio , almeno così dice il sito rega. Vediamo cosa dicono in negozio... 

Inviato

@BEST-GROOVE vero, Daniele è il migliore su piazza! ma anche se proponesse a costo ragionevole un trapianto cantilever boro + stilo Shibata, un pensiero ce lo farei...

• Thanks 1