Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@alessandro2691 condivido, ho già provato due volte il suo operato su testine acquistate da recuperare (di cui una era proprio un esemplare di DV XX2 mk2): oltre ad essere veramente abilissimo nel proprio lavoro ha una comunicativa eccellente ed una correttezza degna di nota.

Però ora una foto della beneamata potresti anche postarla :classic_wink: ché fa sempre piacere vedere una bella testina!

• Melius 1
Inviato

Buongiorno, se volessi cercare una testina con le seguenti caratteristiche sonore, cosa mi consigliereste? 
MC, suono spiccatamente caldo, eufonico, raffinato ma con il giusto dettaglio e corpo. Da suonare solo con Jazz e voci. Budget max 2000€

Nessun problema di compatibilità con il braccio e pre phono, avendo a disposizione soluzioni configurabili.

Grazie

Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

Buongiorno, se volessi cercare una testina con le seguenti caratteristiche sonore, cosa mi consigliereste? 
MC, suono spiccatamente caldo, eufonico, raffinato ma con il giusto dettaglio e corpo. Da suonare solo con Jazz e voci. Budget max 2000€

Nessun problema di compatibilità con il braccio e pre phono, avendo a disposizione soluzioni configurabili.

Grazie

Io una piccola idea l'avrei , solo un parametro non rientra nel puzzle  😁😀

Inviato
35 minuti fa, noam ha scritto:

Io una piccola idea l'avrei , solo un parametro non rientra nel puzzle  😁😀

Scommetto il budget…😅

Inviato
7 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Scommetto il budget…😅

Mi sa Kino hai ragione  😄😀🤔

@carloc1

Inviato
32 minuti fa, noam ha scritto:

Mi sa Kino

Opssssss :classic_biggrin:

Inviato
7 ore fa, iBan69 ha scritto:

@noam Mi sa kinon ci arrivo … 😄

Mai dire mai...

Inviato
9 ore fa, franz_84 ha scritto:

nuovo o usato? Cosa intendi per eufonico? 

Preferirei nuovo, oppure un usato verificabile da Daniele.
Eufonico: sonicamente piacevole.

Inviato

@Sfabr64 Non mi risulta che la 

7 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

Dynavector XX2 Mk2?

Abbia questo tipo di suono. 

Inviato

@iBan69 Senza alcun dubbio una Koetsu,poi vedi tu quale rientra nel tuo budget.

Inviato

@mikefr sono quelle a cui ho subito pensato, ma al massimo, il mio budget, mi permetterebbe di perdere solo la Black, su cui, però, ho avuto voci discordanti. 🤔

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@mikefr sono quelle a cui ho subito pensato, ma al massimo, il mio budget, mi permetterebbe di perdere solo la Black, su cui, però, ho avuto voci discordanti. 🤔

Ne ho avute tre, la Black,la Rose Wood Signature Platinum e per ultima un Urushi Gold,tutte avevano il basso ed il medio bello "cicione",cosa che a me non piace.La Urushi la scambiai con la Lyra Titan i che ho tutt'ora.Su che cosa sono discordanti i pareri che hai sentito?

Inviato

@mikefr la Black, ho letto che è la Koetsu col suono meno “caldo”, ma non so se corrisponde a verità. Che cosa mi puoi dire di questa testina? 

Inviato

@iBan69 Benz Ruby3. Non ha un suono *spiccatamente* caratterizzato ma con le voci e il jazz ha un suo perché…