Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru Guru Come è stato scritto,e tu non hai letto,nel forum,vi è un coro unanime a favore di Cartidge lab,e pareri discordanti su Torlai.

Io al momento ho solo testine Ortofon originali,sono contrario alle ristilature.

Ma io tutto questo l'ho già scritto nei miei post che tu non hai letto.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, pino ha scritto:

@Guru Guru  Lo Shibata esiste dagli anni '70,fu sviluppato per la quadrifonia.

Giusto, mi sono confuso con Gyger. Van Den Hul sviluppo’ il taglio Shibata nato per la quadrifonia e a seguire lo imitarono in parecchi. La causa VDH la fece alla Benz (con la quale collaborava) che rinominò i tagli VDH1 VDH1S e VDH2, con i rispettivi FG1 , FG1S e FG2.

Inviato

@scroodge Ci mancherebbe,ognuno spende i propri risparmi come meglio crede.

Sono state espresse opinioni diverse da più forumer.

Nessuno si deve offendere,ognuno si faccia una propria opinione,ma non è che dobbiamo essere obbligati ad essere d'accordo tutti su tutto,altrimenti il forum perde il suo spirito di scambio e crescita.

Inviato
7 minuti fa, pino ha scritto:

Come è stato scritto,e tu non hai letto,nel forum,vi è un coro unanime a favore di Cartidge lab,e pareri discordanti su Torlai.

E come ho scritto, io mi servo da Cartridgelab probabilmente da prima del 90% del “coro unanime”, ma questo non mi porta certo a giudicare negativamente un professionista come Torlai che ho avuto modo di conoscere di persona. Piuttosto, mi chiedo come possa farlo tu, che non hai mai ristilato nulla , e non hai mai potuto valutare in prima persona la professionalità di questo o quello!  

Inviato

@Guru Guru Purtroppo non leggi i post,nemmeno quelli recenti,o non memorizzi correttamente,come nel caso dello Shibata.

Lo riscrivo,ho riferito di quanto letto e memorizzato  nel forum di Videohifi e Melius,i pareri su Torlai sono discordanti,chi come te che lo conosci direttamente ( l'hai scritto tu )ne parla bene,e chi ne parla meno bene,io non lo conosco.

In questo forum ci sono i moderatori,e loro leggono attentamente e non fan confusione.

Inviato

@pino sono i post come questo, carichi di polemica, che dopo un po’ mi fanno passare la voglia di leggere i tread del forum. Anche perché, a cosa mi dovrebbe servire leggere dei post che riportano cose scritte da altri senza esperienza diretta? Se scrivi per partito preso, o per sentito dire, che Torlai monta quello che ha nel cassetto dovrebbe servirmi a qualcosa?……Così giusto per fare un esempio. 😉 

• Thanks 1
Inviato

@Guru Guru Non è polemica è senso critico.

E comunque esperienze dirette non ne hai nemmeno tu.

Io non ho alcun interesse a riportare quanto si legge nel forum,e non sono sempre rose e fiori.

Ma questa è l'utilita del forum,è la realtà, che piaccia o meno.

Fine OT

Mi scuso con la moderazione. 

Inviato

Non ho nulla contro Torlai, è persona garbata che ho conosciuto in fiera anni fa, ma i suoi lavori non mi piacciono. Punto. Poi non realizza alcuna testina, ma elabora testine di altri, Audiotechnica e Benz su tutte. Purtroppo ritengo che mettere le mani su una DRT XV1S e modificarla sia sbagliato e senza senso, ma ognuno fa quello che vuole. Se si è contenti con una Benz Reference moddata bene per voi, se si vive felici con una DRT XV1S moddata a 8k sono contento per voi, se piace una ZYX con FG sono sempre contento per voi..Cosa volete che vi dica? Bisognerebbe chiedere cosa ne pensano Lukasheck, Nakatsuka e compagnia cantante di queste "elaborazioni", che per me sono senza senso, e poiché la liberta' di pensiero ancora la abbiamo, lo dico. Mettere un FG80 su di una ZYX 4D è un sacrilegio ..

• Thanks 1
Inviato

@franz_84 sinceramente non capisco il senso del tuo discorso.

Tutti e ripeto tutti, offrono alternative alla ristilatura.

E ti garantisco che tutti ma proprio tutti ti magnificano la sostituzione con cantiliver e tagli del diamante diversi dall'originale. 

Inviato

@Tibeg100 non so se l’amico che te l’ha consigliata è lo stesso che l’ha consigliata anche a me, però mi dice che sono fra le sue preferite (e ne ha davvero tante), scalzando la mitica Lyra Atlas SL dal primo posto. 😲

Inviato
2 ore fa, Tibeg100 ha scritto:

, in attesa del suo Step Up dedicato.

Una scelta obbligata per queste testine

Inviato

L'amico che me l'ha consigliata ha la Ultra Eminent che esce a 0,3mV ed ha una impedenza interna estremamente bassa (0,6Ohm). La Hyper Eminent invece esce un po' più alta a 0,5mV (imp interna 1,8Ohm).

Per adesso la sto utilizzando col pre phono Esoteric E-03, ingresso MC carico sui 300Ohm. Adoro questo pre, è silenziosissimo e posso fare tutti i settaggi dei carichi dal pannello frontale sui due ingressi di cui è dotato. Farò alcune prove con l'uesugi U-Bros 5L, ma temo che il guadagno sia altino (infatti lo utilizzo sulla Accuphase AC-2 che esce a 0,14mV.

PS l'amico è un appassionato Giapponese, che frequenta gli ambienti giusti a Tokyo e ha contatti con diversi produttori. Dice che al momento le MSL sono fra le testine più acclamate nel sol Levante, oltre a Phasemation e Fidelix

• Melius 1