Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, iBan69 ha scritto:

@Mxcolombo montato sul TW Acoustic Raven, al posto della Benz LP

Facci sapere del confronto a più presto  🤔

Inviato
Il 20/1/2024 at 10:06, bear_1 ha scritto:

Do per scontato uno step up adeguato. 

E’ uno dei due presuppos fondamental per ascoltare adeguatamente le Koetsu . Il secondo è che headshell + testina+ viti si attesti intorno ai 31/32 g come fosse una classica Spu . Gradisce headshell in ebano ma con gli Orsonic mi pare diano il meglio . 
Personalmente le ho sentite cantare solo con lo step up Western Electric e Audio Tekne , anche meglio che con il suo trasformatore dedicato . 
Mi sono stati riferite performances notevoli pure con l’Auditorium 23 Homage , ma sfortunatamente questa configurazione non l’ho mai ascoltata . 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

Personalmente le ho sentite cantare solo con lo step up Western Electric e Audio Tekne , anche meglio che con il suo trasformatore dedicato . 
Mi sono stati riferite performances notevoli pure con l’Auditorium 23 Homage

Trovo che l’abbinata con lo step up EAR MC4 rasenti la perfezione, secondo i miei gusti.

Inviato
13 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

Trovo che l’abbinata con lo step up EAR MC4 rasenti la perfezione, secondo i miei gusti

Me lo segno . 
👍

Se ne avrò l’occasione …la proverò . Ho sempre avuto riscontri positivi con ear . 

Inviato
15 ore fa, Lucasan ha scritto:
Il 20/1/2024 at 10:06, bear_1 ha scritto:

Do per scontato uno step up adeguato. 

E’ uno dei due presuppos fondamental per ascoltare adeguatamente le Koetsu . Il secondo è che headshell + testina+ viti si attesti intorno ai 31/32 g come fosse una classica Spu

@Lucasan step up adeguato è corretto peso di testina/headshell fanno anche venire meno quel rigonfiamento in gamma bassa che spesso viene additato come “colorazione” me che invece è frutto di un non corretto interfacciamento elettromeccanico 

15 ore fa, Lucasan ha scritto:

Mi sono stati riferite performances notevoli pure con l’Auditorium 23 Homage , ma sfortunatamente questa configurazione non l’ho mai ascoltata . 

Io ho sentito cantare particolarmente bene la Urushi Vermillon con ART mc7

Inviato
16 ore fa, Lucasan ha scritto:

con lo step up Western Electric e Audio Tekne

Concordo, nel corso degli anni ho partecipato a molte prove di ascolto con i due amici appassionati Koetsu,

i marchi da te citati hanno sempre dato i risultati migliori

Inviato

Per i Koetsuisti … ho letto da più parti, che con queste testine si consiglia una regolazione del VTA negativa, ovvero leggermente più bassa,  con la testina non parallela al disco ma “più alta” rispetto alla canna. 
Cosa ne pensate? 

Inviato

@iBan69 Ho interpellato uno dei miei amici Koetsuisti, ecco la sua risposta:

Che ci sono talmente tante variabili nel setting analogico di ognuno di noi che anche in questo caso non esiste una regola valida per tutti. Nel mio caso è parallela ed è la soluzione maggiormente valida

• Thanks 1