Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 27 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2024 Appena presa e appena montata. Adesso parte il rodaggio. 😊 14 1
carloc1 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @iBan69 La utilizzerai con il SUT o diretta al pre phono?
iBan69 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @carloc1 al momento con il PH1000 caricata a 100 ohm. @Suonatore canna Blu Moerch.
iBan69 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @Mxcolombo montato sul TW Acoustic Raven, al posto della Benz LP
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 27 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2024 Riposto la Alpha 2 di Monster Cable: stasera ha sfoderato prestazioni davvero rimarchevoli, con il finale su Grace di Jeff Buckley da pura libidine evidentemente il match con pre phono da una parte (Valab mk 1) e braccio + shell (Technics 1210 mk II con portatestina in legno di ziricote) dev'essere davvero azzeccato, e la musica ringrazia! 8
noam Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 19 ore fa, iBan69 ha scritto: @Mxcolombo montato sul TW Acoustic Raven, al posto della Benz LP Facci sapere del confronto a più presto 🤔
Questo è un messaggio popolare. gyrosme Inviato 29 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2024 La mia Hana ML (ex Gabel) di nuovo in servizio dopo un periodo di panchina, qua montata su Stax 12", alle prese con Mendelssohn... 4
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Il 20/1/2024 at 10:06, bear_1 ha scritto: Do per scontato uno step up adeguato. E’ uno dei due presuppos fondamental per ascoltare adeguatamente le Koetsu . Il secondo è che headshell + testina+ viti si attesti intorno ai 31/32 g come fosse una classica Spu . Gradisce headshell in ebano ma con gli Orsonic mi pare diano il meglio . Personalmente le ho sentite cantare solo con lo step up Western Electric e Audio Tekne , anche meglio che con il suo trasformatore dedicato . Mi sono stati riferite performances notevoli pure con l’Auditorium 23 Homage , ma sfortunatamente questa configurazione non l’ho mai ascoltata . 1
Guru Guru Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 1 ora fa, Lucasan ha scritto: Personalmente le ho sentite cantare solo con lo step up Western Electric e Audio Tekne , anche meglio che con il suo trasformatore dedicato . Mi sono stati riferite performances notevoli pure con l’Auditorium 23 Homage Trovo che l’abbinata con lo step up EAR MC4 rasenti la perfezione, secondo i miei gusti.
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 13 minuti fa, Guru Guru ha scritto: Trovo che l’abbinata con lo step up EAR MC4 rasenti la perfezione, secondo i miei gusti Me lo segno . 👍 Se ne avrò l’occasione …la proverò . Ho sempre avuto riscontri positivi con ear .
Mxcolombo Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 15 ore fa, Lucasan ha scritto: Il 20/1/2024 at 10:06, bear_1 ha scritto: Do per scontato uno step up adeguato. E’ uno dei due presuppos fondamental per ascoltare adeguatamente le Koetsu . Il secondo è che headshell + testina+ viti si attesti intorno ai 31/32 g come fosse una classica Spu @Lucasan step up adeguato è corretto peso di testina/headshell fanno anche venire meno quel rigonfiamento in gamma bassa che spesso viene additato come “colorazione” me che invece è frutto di un non corretto interfacciamento elettromeccanico 15 ore fa, Lucasan ha scritto: Personalmente le ho sentite cantare solo con lo step up Western Electric e Audio Tekne , anche meglio che con il suo trasformatore dedicato . Mi sono stati riferite performances notevoli pure con l’Auditorium 23 Homage , ma sfortunatamente questa configurazione non l’ho mai ascoltata . Io ho sentito cantare particolarmente bene la Urushi Vermillon con ART mc7
Sfabr64 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 16 ore fa, Lucasan ha scritto: con lo step up Western Electric e Audio Tekne Concordo, nel corso degli anni ho partecipato a molte prove di ascolto con i due amici appassionati Koetsu, i marchi da te citati hanno sempre dato i risultati migliori
iBan69 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Per i Koetsuisti … ho letto da più parti, che con queste testine si consiglia una regolazione del VTA negativa, ovvero leggermente più bassa, con la testina non parallela al disco ma “più alta” rispetto alla canna. Cosa ne pensate?
Sfabr64 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @iBan69 Ho interpellato uno dei miei amici Koetsuisti, ecco la sua risposta: Che ci sono talmente tante variabili nel setting analogico di ognuno di noi che anche in questo caso non esiste una regola valida per tutti. Nel mio caso è parallela ed è la soluzione maggiormente valida 1
Messaggi raccomandati