Questo è un messaggio popolare. Sfabr64 Inviato 30 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2024 @iBan69 Anche il secondo amico mi ha risposto che la tiene parallela, mi ha inviato foto della sua Rosewood montata su gire e braccio J Sikora 2 1
Lucasan Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 7 ore fa, Mxcolombo ha scritto: peso di testina/headshell fanno anche venire meno quel rigonfiamento in gamma bassa che spesso viene additato come “colorazione” me che invece è frutto di un non corretto interfacciamento elettromeccanico Esatto ! Ma ci si arriva dopo 1000 prove a capire … Certo conta tutto il setup , ma anche quelle che sembrano inizialmente piccole differenze di fatto sembrano irrinunciabili una volta che sono state trovate ed apprezzate , come diciamo spesso “sono fondamentali”! 😂😂😂 Ci gioco un po’ su , ma è vero .
Guru Guru Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 4 ore fa, iBan69 ha scritto: Per i Koetsuisti … ho letto da più parti, che con queste testine si consiglia una regolazione del VTA negativa, ovvero leggermente più bassa, con la testina non parallela al disco ma “più alta” rispetto alla canna. Cosa ne pensate? Io la tengo appena appena positiva, ma come è stato già scritto, non esiste una regola universale , vai a orecchio.
Suonatore Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @Guru Guru di solito se si vuol dare un po' di apertura/brillantezza sulla gamma alta, si tiene un pelo alto il pivot del braccio (non ho ancora capito se l'angolo si considera positivo o negativo....)
noam Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 48 minuti fa, carloc1 ha scritto: Ciroooo Noooooooo 🤐
Guru Guru Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 5 minuti fa, Suonatore ha scritto: @Guru Guru di solito se si vuol dare un po' di apertura/brillantezza sulla gamma alta, si tiene un pelo alto il pivot del braccio (non ho ancora capito se l'angolo si considera positivo o negativo....) Questo è un fatto comune con la stragrande maggioranza delle testine, ma in questo caso ho riscontrato una maggiore ampiezza della scena, tutto il resto era già perfetto 🙂. Ma ripeto, parliamo di pochissimo, ad occhio nudo neanche si nota.
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato 30 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2024 Per un super classico come la RS ho preferito non allontanarmi dalle specifiche della casa , quindi parallela al disco , peso e antiskate a 2gr, 125 ohm di load sul Rhea . Sorprendentemente va alla grande già con lo shell audio technica economico hs10 di alluminio leggero , mentre non ho trovato grossi giovamenti con quello in grafite ad alta densità , audio Tekne . Ora uso un Yamamoto HS4 e sembra essere la scelta migliore. 4
Lucasan Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 59 minuti fa, noam ha scritto: mentre non ho trovato grossi giovamenti con quello in grafite ad alta densità , Lascia perdere gli headshell in grafite , ma pure cubi punte sottopunte clamp e mat,sono una perdita di tempo , “mangiano” le armoniche 2
Sfabr64 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 ore fa, Lucasan ha scritto: cubi punte sottopunte clamp e mat,sono una perdita di tempo , “mangiano” le armoniche Non avendo mai provato shell in grafite non posso dir nulla ma per il resto confermo, a mia esperienza
Questo è un messaggio popolare. Sognatore Inviato 31 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2024 Basta così da vicino??? 🤣 denon dl103m, rara versione della 103 con corpo in alluminio, cantilever in boro, stilo ellittico, peso di lettura 1,4 gr ed uscita di soli 0,1 mV….un bel sentire!!!! La uso con un un fono attivo da 72 dB di guadagno… 6
franz_84 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Sognatore dicci di più di questa rarissima testina, dalle caratetistcihe elettriche e meccaniche abbastanza diverse dalla classica 103
Sognatore Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @franz_84 ma infatti con la 103 ha in comune solo produttore, nome e forma secondo me, per tutto il resto è diversa; l’ho acquistata usata (ma mai montata a dire del vecchio proprietario) ad un prezzo più che doppio dell’attuale in produzione ma ne avevo letto in giro quasi meraviglie per cui mi sono lanciato nell’acquisto, devo dire che sono stato ben ripagato, rispetto alla 103 avuta in passato risulta molto più equilibrata e brillante, tutti gli strumenti e le voci sono al loro posto, realisticamente riprodotti, e poi non necessita di uno step up, basta un buon fono attivo da almeno 70 dB che sia abbastanza silenzioso…
micfan71 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 8 ore fa, Sognatore ha scritto: basta un buon fono attivo da almeno 70 dB che sia abbastanza silenzioso… Aqvox?
Sognatore Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @micfan71 no, nel mio caso un semplice ifi audio zen phono con alimentatore I power X, già così è un gran bel sentire, con rumore di fondo minimo, un domani magari farò upgrade della sezione fono ma con cautela visto che in passato ho provato un goldnote ph 10 con psu e non suonava affatto bene nel mio impianto......forse proverò aqvox oppure rega aria oppure ancora i phono 3 black label per restare in casa ifi audio; ma forse fra poco usciranno nuovi prefono ifi, aspetto qualche novità, intanto me la godo così....
Messaggi raccomandati