franz_84 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @gyrosme come hai dimato la testina? Il mio braccio è montato a 217 mm anziché a 214 mm (per il 309 a 314 anziché a 311) secondo le indicazioni di Johansen ing.capo progettista di Ortofon. Sono passato da pochissimo dalla dimatura ad un punto solo a 52 mm su shell, alla baerwald a 55.7 mm su shell, ruotando la testina sullo shell stesso per renderla parallela ai solchi, e devo dire che la già favolosa XV1S così bene non l'avevo mai ascoltata..
gyrosme Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Il braccio era già montato di fabbrica sul mio Pro-ject ( o meglio lo ha montato Audiogamma smontandolo da un altro gira uguale perché il mio era arrivato per errore privo di braccio...) per cui la distanza era già fissata. Io ho dimato semplicemente cercando di porre la testina in asse sullo shell. Se ho capito bene tu invece ti sei basato solo sul parallelismo con i solchi, giusto? Interessante, non ho mai provato... È che come ho scritto altre volte ascolto tanta musica ma faccio poche prove, sono un audiofilo del piffero...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Moderatori Inviato 7 Febbraio 2024 Il 5/2/2024 at 15:06, Sfabr64 ha scritto: ... un po si somigliano... saranno cugine? Non si notano somiglianze già dalla forma..... 1
iBan69 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il 5/2/2024 at 15:06, Sfabr64 ha scritto: ... un po si somigliano... saranno cugine? Non si notano somiglianze già dalla forma... “Non me somiglia pe’ niente” … (cit.)😄 1 1
MauJazz Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Quando ho preso questa shell non ci avrei scommesso un soldo e invece ho dovuto ricredermi. Va alla grande forse la riduzione del peso non saprei ma con lei l'amata AT33 sembra trovarsi a proprio agio. 10 Ovviamente cambiate le pagliuzze 1
Questo è un messaggio popolare. MauJazz Inviato 16 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2024 New entry invece per questa meraviglia è stato amore a prima vista ed ha confermato tutte le aspettative un vero piacere ascoltarla 9 1
Spadaccino1 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Un mio vecchio pallino. La AT 33PTG II è sul piatto del SL1200G. Sono stato attento col setup, ma sembra così "pericolosamente" vicina ai vinili.... 1
Questo è un messaggio popolare. MauJazz Inviato 16 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2024 @Spadaccino1 Si, è "normale". Inoltre, come nel tuo caso, il poco spazio inferiore costringe a montare le viti al contrario soprattutto se un po' esuberanti in lunghezza Lo shell che ho postato sopra ha uno spessore veramente minimale per cui sono riuscito ad innestare le viti da 16 mm molto agevolmente mentre con lo shell AT o Technics (come il tuo in foto) dannavo non poco per impanarle vista la misura estremamente precisa. Le testine con l'innesto filettato sono di una comodità unica 2 1
Spadaccino1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 16 ore fa, MauJazz ha scritto: Le testine con l'innesto filettato sono di una comodità unica Certo. Solo che io volevo 'dannatamente' la 33PTG II.... 🤦😅 1
Lestratto Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Ho anch'io la ptg ed effettivamente è ottima, specie considerando il prezzo. Anch'io non sopporto le testine senza filettatura, però nella fascia di prezzo della ptg posso accettarlo, mentre la cosa mi fa un po in....re quando si tratta di testine costose.
Spadaccino1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 59 minuti fa, Lestratto ha scritto: Ho anch'io la ptg ed effettivamente è ottima, specie considerando il prezzo. Anch'io non sopporto le testine senza filettatura, però nella fascia di prezzo della ptg posso accettarlo, mentre la cosa mi fa un po in....re quando si tratta di testine costose. 👍🏻
iBan69 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Lestratto ha scritto: Anch'io non sopporto le testine senza filettatura, però nella fascia di prezzo della ptg posso accettarlo, mentre la cosa mi fa un po in....re quando si tratta di testine costose. Purtroppo, la filettatura non è così diffusa anche in testine più costose. Delle mie 4 testine, ahimè, due non ce l’hanno, la ZXY è la Koetsu.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 17 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio 2024 @MauJazz impossibile non amare la Benz Glider, una delle migliori testine nella sua fascia di prezzo. 3
Questo è un messaggio popolare. long playing Inviato 17 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio 2024 La straordinaria , mitica "Limited Edition" STANTON CS 100 - WOS 1 ! In forma smagliante ! 4
long playing Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Audiotechnica AT F7 MC, one of the "best kept secrets" 2
long playing Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @Tigra Ciao , andando all'indietro di questo 3D , vedendo la foto della tua Stanton WOS 1 ti chiedo : e' di colore nero? La mia anche se forse non lo si evince bene dalla mia foto e' di colore un bel blu metallizzato ( tranne il corpo stilo che e' di plastica nera ). E' sui lati drl body non ha mai avuto la scritta firma di W.O.S. Ti posto un'altra foto della mia in cui di vede meglio il colore blu : foto sopra la mia e sotto la tua 1
Tigra Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @long playing si, è nera con la firma oro sul corpo e, con lo stesso contrasto, anche sulla plastica dello stilo. Ebbi la prima circa trent'anni fa, montata su un Planar 2 - RB250, ed era identica a quella che ho adesso, compresa la confezione: confermo tutto il bene che si dice di questa testina, suona una favola.
Messaggi raccomandati