bear_1 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @gyrosme .......ho capito più che un blocca braccio è un "posa" braccio. se hai testine importanti ti conviene lasciare il lift alzato ( che non gli fa troppo bene nel tempo)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Moderatori Inviato 20 Febbraio 2024 Il 18/2/2024 at 18:59, long playing ha scritto: Ogni tanto mi riguardo queste vecchie chicche " cartacee " mi autogratifico e mi godo ancora di piu' questi componenti sono le cose belle più che della vita della nostra passione, non sarei del tutto pago non avessi il cartaceo da consultare. 1
gyrosme Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Un po' meglio nell'Ortofon ma il concetto è il medesimo...
bear_1 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @gyrosme ... si , conosco bene soprattutto il primo. Sistema utile ma poco sicuro in caso di spostamenti involontari. Lascia il lift sempre inserito(almeno io farei così) se il giradischi è privo di cappa.
rock56 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Io ho il lift sempre alzato: quando metto a riposo il braccio non tocca il lift.
micfan71 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Mi sembra una sana abitudine tenere sempre il lift alzato, è come la sicura di un'arma quando non la si deve usare. 1
Questo è un messaggio popolare. Giannimorandi Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 Van de hul the Grasshopper White beauty ho Bella testina ha una decina di anni ormai però traccia ancora a 80mic Ron con disco test complice anche il fatto che ascolto spesso il digitale ma ogni volta che metto un disco mi delizia sempre 8
Guru Guru Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 56 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Van de hul the Grasshopper White beauty ho Bella testina ha una decina di anni ormai però traccia ancora a 80mic Ron con disco test complice anche il fatto che ascolto spesso il digitale ma ogni volta che metto un disco mi delizia sempre Come mai c’è il dado di serraggio, visto che la WB ha i fori filettati?
Giannimorandi Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 La mia ha quattro fori passanti dove mettere le viti di fissaggio Allo Shell magari è stata modificata forse l' ho presa una decina di anni fa dal buon Torlai che non è molto lontano da dove abito io
micfan71 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Torlai che non è molto lontano da dove abito io In effetti Monghidoro Formigine è solo un pò scomodo, ma non distante
Questo è un messaggio popolare. Giannimorandi Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 io abito a Sassuolo non Monghidoro dove è nato il mio omonimo 1 2
Blec Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Buona domenica a tutti. Per ora sono rimasto con una modestissima at95e , me la faccio garbare , in attesa di una mc medio gamma.
gyrosme Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Il bello dell'analogico è che anche senza spendere follie ci si può divertire a far prove, ottimizzare e, più importante di tutto, ascoltare tanta bella musica, poi certo potendo investire un po' di soldini le prestazioni aumentano ma sempre gioco è...
mikefr Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Il 24/2/2024 at 18:23, Giannimorandi ha scritto: La mia ha quattro fori passanti dove mettere le viti di fissaggio Allo Shell magari è stata modificata forse l' ho presa una decina di anni fa dal buon Torlai che non è molto lontano da dove abito io Non vorrei che fosse quella che diedi a Torlai per prendere una Koetsu Rosewood Signature Platinum.Quella WB fu fatta apposta per essere montata su un Graham,ecco perchè ha quattro fori invece che due,e dagli altri due fori che vedo di lato,mi sa che è proprio la mia.............
Giannimorandi Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Può essere è stata revisionata da lui non so se la ha ristilata oppure è stata usata pochissimo perché traccia benissimo testata anche in gennaio con disco test traccia 80micron che tante testine nemmeno da nuove leggono quella traccia
mikefr Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Eccola,ti racconto brevemente la storia di quella testina.Comprata nuova,montata sul Graham,non c'era modo di farla tracciare.Spedita alla VDH dicendo che non tracciava,me la rimandano,ma appena poggio la testina sul disco,vedo che spancia,la rimandano alla VDH,ritorna ma niente da fare non traccia.Purtoppo la base superiore si frattura appena inizio ad avvitare,probabilmente il foro filettato era leggermente più stretto.Disperato chiamo Torlai,gli spiego tutta la storia, e gliela mando.Il suo intervento fu riparare il danno introducendo due pernetti nei due fori che si vedono(lavoro sopraffino),e intervenire sul damper.Morale della favola,finalmente tracciava come doveva,ma siccome mi ero disamorato,feci la permuta. 1
iBan69 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @mikefr purtroppo VDH, non è nuova a problematiche sulle sue testine nuove, evidentemente hanno uno scarso controllo qualità.
Messaggi raccomandati