noam Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @carloc1e cmq sarà sempre una lotta Ferrari - Mercedes , a meno che.......
paolippe Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 22 ore fa, gabel ha scritto: Appena arrivata! Esemplare n. 3655. 👍🏻 Grandissima testa! COMPLIMENTIIIII !!!!
daniele_g Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @hypercell la Umami Red ha veramente qualcosa di... erotico 😄 . non so come suoni (ma ho pochi dubbi), ma è veramente di straordinaria bellezza.
paolippe Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @senna Grazie mille per la testimonianza !!! Mi permetto però di fare due osservazioni: 1) è ben noto che, per quanto i materiali costruttivi (onice, corallo, palissandro, giada, plastica ecc ecc) possano condizionare un po' il suono, allo stesso modo del braccio e della sua massa, è inconfutabile che il carattere della testina lo fanno più che altro le sue caratteristiche elettriche (bobina, numero di avvolgimenti, tensione d'uscita, impedenza ecc ecc) e magnetiche (tipo di magnete, neodimio, cobalto samario, ferrite, alnico, ecc ecc), oltre ovviamente all'interfacciamento col PRE FONO, cioè questi ultimi 3 parametri condizionano il suono in maniera infinitamente più importante di qualsiasi materiale della testina o braccio. 2) molto condivisibili le osservazioni che hai riportato, però io mi faccio una domanda: vale la pena a questo punto diventare matti dietro a una Koetsu, quando con una Lyra, Zyx, Hana, Benz, Audiotechnica e Ortofon si ottengono risultati ottimi molto più semplicemente e senza troppe menate? Una riflessione, più che altro.... Paolo
hypercell Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @daniele_g 😂😂 vero, ha forme sinuose, molto sensuali ma...al momento ad arraparsi sono solo le orecchie 🤣🤣 scherzi a parte sta suonando da quasi 4 ore e non riesco a smettere
paolippe Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Questa MM ad esempio, la Clearaudio Virtuoso V2 Ebony, ha davvero ben poco da invidiare a qualsiasi MC ed è molto più veloce di una Koetsu, nonostante sia il magnete a doversi muovere attorno alla bobina il che, non è ovviamente la stessa cosa.... 😉
iBan69 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @hypercell ciao Maurizio, vedo che non hai perso tempo ... 😉 Bellissima la Rossa, 🤩Complimenti ! 1
noam Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @hypercell parlacene più approfonditamente rispetto alla Lyra...
senna Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 55 minuti fa, paolippe ha scritto: vale la pena a questo punto diventare matti dietro a una Koetsu, quando con una Lyra, Zyx, Hana, Benz, Audiotechnica e Ortofon si ottengono risultati ottimi molto più semplicemente e senza troppe menate? Per me una Koetsu messa nelle giuste condizioni per esprimersi, restituisce un suono unico, e vale la pena impazzirci per ottenere un simile risultato, magari per molti altri no…. Però credo che prima di esprimere un giudizio obbiettivo su queste testine, secondo me, bisogna ascoltarle nelle migliori condizioni, la messa a punto e molto complicata snervante e laboriosa, non è cosa per impazienti, ma quando tutto e a posto, ti ripagano con il loro suono, per me meraviglioso. Poi ci sono tante testine che suonano meravigliosamente e sono molto più facili da fare andare e perdonano anche una dimatura non perfetta, ma a chi piace il suono Koetsu, sa che nessuna altra testina gli dara quel suono con “l’anima” restituito dalla Giapponesina 1
flamenko Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @paolippe ma in che senso diventare matti dietro a una koetsu?
hypercell Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @noam prima di esprimere un parere sensato preferisco aspettare almeno una 20na di ore di rodaggio
iBan69 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 7 minuti fa, hypercell ha scritto: prima di esprimere un parere sensato preferisco aspettare almeno una 20na di ore di rodaggio Anche di più ... Io, invece, non ho dovuto aspettare! 😉
marce61 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @paolippe la Clearaudio Virtuoso V2 Ebony come si comporta sui bracci Rega? È compatibile? Grazie
noam Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @hypercell vabbè però un'infarinatura puoi sbilanciarti a darcela 😉
hypercell Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @noam diciamo che prima nel mio setup il riferimento di trasparenza, neutralità e assoluta finezza di grana era la Sumiko Palo Santos Presentation, ora comincia a vacillare 😉
Messaggi raccomandati