Spadaccino1 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Cazzin che splendido colore Rosso-rosa fucsia...
Sb6 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Sono d'accordo, se poi lo si integra con il contrappeso opzionale per espandere anche la compatibilità con le MC più dure grazie anche allo smorzatore regolabile la rosa di testine da abbinarci diventa pressoché infinita. Ehh, a trovarlo ... dopo annetti di vane ricerche, per le MC sopra i 10g ho finito per prendere un 64 FX ( tanto le SPU non mi interessano) Se poi qualcuno avesse un SH-100G che gli avanza
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Marzo 2024 Autore Moderatori Inviato 20 Marzo 2024 58 minuti fa, Sb6 ha scritto: Ehh, a trovarlo ... Si trova si trova.... ma spenderci mediamente 4-500 euro + tutte le spese tra SS e dogana proprio non mi va giù....al netto di tutto mi compro un braccio compatibile anche se usato solo per mc poco cedevoli come hai fatto te.
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 21 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Marzo 2024 Buonasera, Sumiko Blue point n.3. Anche se ascolto sempre più musica in streaming ogni tanto qualcosa di "vinilico" ancora la prendo. Testina molto gradevole e raffinata, ricorda le migliori Nagaoka 5
Blec Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Mi parlate delle testine Nagaoka MP-200 , MP-500 Grazie.
scroodge Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 mi auto-cito: Detto tante volte, per me, la Naga MP 500 rapresenta sonicamente, l'anello di congiunzione tra il mondo MM e quello MC. Ha la grinta, il corpo e la potenza, di una MM e la raffinatezza, il dettaglio e l'estensione di una MC. A questo livello di prestazioni e di budget, preferire questa testina o una MC è solo questione di gusti... Costruttivamente siamo al top tra le MM (MP - moving permalloy - in questo caso): Corpo amagnetico Magneti ultra potenti al Samario-Cobalto Cantilever a bassa massa in Boron Diamante con taglio Superfine Line contact... 1
bear_1 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 ....confermo .... sentita a casa di Francesco e proprio sul l'SP25 .Ottima testina se uno non vuole "sbattersi" nell'avventura delle MC e degli step up in tutte le loro declinazioni rimane un ottima scelta come MM. Era da prendere qualche tempo fa ora costicchia, ma la qualità c'è tutta. 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 29 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2024 @scroodge io ho da pochissimo preso la poerella della serie mp, l'MP110. 6
scroodge Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Che tanto poerella non è... Che dici sul suono? Ti ritrovi con quello che ho scritto io? C'è una sorta di family sound?
Bazza Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @scroodge Paragonarla all 500 mi par troppo.. io la trovo piuttosto equilibrata, con un bel medio, un basso presente ma mai eccessivo. Rispetto alle AT manca forse un briciolo di vivacità in alto ma poca cosa. Ho notato che è molto sensibile al peso di lettura. Traccia molto bene imho. 1
Moe Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 7 minuti fa, Bazza ha scritto: manca forse un briciolo di vivacità in alto ma poca cosa concordo ce l'ho da tipo 3 anni e questo è un tema, non mi rendo conto se è l'ora di cambiarla oppure no, non mi pare abbia perso colpi !
Bazza Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 10 minuti fa, Moe ha scritto: non mi rendo conto se è l'ora di cambiarla oppure no, non mi pare abbia perso colpi ! Se non distorce e traccia ancora bene non credo... 1
Ste81 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Finalmente è tornata! Chiedo un piccolo consiglio: come prephono ho il black cube, oltre al settaggio indicato sul manuale, qualcuno consiglia impostazioni diverse? In teoria dovrei usare l'impostazione 100ohm 2
Giannimorandi Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Ste81 dovresti provarli sul campo i vari settaggi perché sono soggettivi e dipende anche dal resto della catena ma solo dopo che la testina è regolata bene vta vtf antiskating e un po' di rodaggio
redpepper Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Ste81 Per il carico 100 ohm dovrebbero andare, il guadagno al massimo l'Ania esce bassina. Ne approfitto per chiederti una cosa con motore acceso se sposti il braccio verso il centro del piatto il rumore di fondo rimane invariato?
Ste81 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Giannimorandi grazie, allora aspetterò di finire il rodaggio, poi vedrò @redpepper è una prova che non avevo mai fatto. Comunque confermo che la Ania esce non bassina, ma bassissima. La puntina che ho rotto (questa è la sostituta, teoricamente ristilata, ma credo sia proprio nuova) era già rodata e molto più sciolta e performante
Ste81 Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @redpepper confermo che il rumore di fondo rimane invariato. buona Pasqua 1
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 31 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2024 Rimessa in pista dopo un bel po' di tempo, questa volta sul Sony TTS 3000 + PUA 286, ogni volta che l'ascolto riesce a sorprendermi: Ortofon le testine le sa fare proprio bene, anche quelle di fascia bassa suonano in maniera insospettabilmente buona 6
Messaggi raccomandati