Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sono d'accordo, se poi lo si integra con il contrappeso opzionale per espandere anche la compatibilità con le MC più dure grazie anche allo smorzatore regolabile la rosa di testine da abbinarci diventa pressoché infinita.

Ehh, a trovarlo ...

dopo annetti di vane ricerche, per le MC sopra i 10g ho finito per prendere un 64 FX ( tanto le SPU non mi interessano)

Se poi qualcuno avesse un SH-100G che gli avanza :classic_rolleyes:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
58 minuti fa, Sb6 ha scritto:

Ehh, a trovarlo ...

Si trova si trova....  ma spenderci mediamente 4-500 euro + tutte le spese tra SS e dogana proprio non mi va giù....al netto di tutto mi compro un braccio compatibile anche se usato solo per mc poco cedevoli come hai fatto te.

Inviato

Mi parlate delle testine Nagaoka MP-200 , MP-500

Grazie.

Inviato

mi auto-cito:

Detto tante volte, per me, la Naga MP 500 rapresenta sonicamente, l'anello di congiunzione tra il mondo MM e quello MC. Ha la  grinta, il corpo e la potenza, di una MM e la raffinatezza, il dettaglio e l'estensione di una MC.

A questo livello di prestazioni e di budget, preferire questa testina o una MC è solo questione di gusti... 

Costruttivamente siamo al top tra le MM (MP - moving permalloy -  in questo caso):

Corpo amagnetico

Magneti ultra potenti al Samario-Cobalto

Cantilever a bassa massa in Boron

Diamante con taglio Superfine Line contact...

P1070940.JPG

WIN_20210919_11_37_28_Pro.jpg

• Melius 1
Inviato

....confermo .... sentita a casa di Francesco e proprio sul l'SP25 .Ottima testina se uno non vuole "sbattersi" nell'avventura delle MC e degli step up  in tutte le loro declinazioni  rimane un ottima scelta come MM. Era da prendere qualche tempo fa ora costicchia, ma la qualità c'è tutta.

• Thanks 1
Inviato

Che tanto poerella non è...

Che dici sul suono?

Ti ritrovi con quello che ho scritto io?

C'è una sorta di family sound?

Inviato

@scroodge Paragonarla all 500 mi par troppo.. io la trovo piuttosto equilibrata, con un bel medio, un basso presente ma mai eccessivo. Rispetto alle AT manca forse un briciolo di vivacità in alto ma poca cosa. Ho notato che è molto sensibile al peso di lettura. Traccia molto bene imho.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

manca forse un briciolo di vivacità in alto ma poca cosa

concordo :classic_wink: ce l'ho da tipo 3 anni e questo è un tema, non mi rendo conto se è l'ora di cambiarla oppure no, non mi pare abbia perso colpi !

Inviato
10 minuti fa, Moe ha scritto:

non mi rendo conto se è l'ora di cambiarla oppure no, non mi pare abbia perso colpi !

Se non distorce e traccia ancora bene non credo...

• Thanks 1
Inviato

Finalmente è tornata!

Chiedo un piccolo consiglio: come prephono ho il black cube, oltre al settaggio indicato sul manuale, qualcuno consiglia impostazioni diverse?

17118059864894272075078623961920.jpg

In teoria dovrei usare l'impostazione 100ohm

1711806181254194443664399894116.jpg

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

@Ste81 dovresti provarli sul campo i vari settaggi perché sono soggettivi e dipende anche dal resto della catena ma solo dopo che la testina è regolata bene vta vtf antiskating e un po' di rodaggio 

Inviato

@Ste81 Per il carico 100 ohm dovrebbero andare, il guadagno al massimo l'Ania esce bassina. Ne approfitto per chiederti una cosa con motore acceso se sposti il braccio verso il centro del piatto il rumore di fondo rimane invariato?

Inviato

@Giannimorandi grazie, allora aspetterò di finire il rodaggio, poi vedrò @redpepper è una prova che non avevo mai fatto. Comunque confermo che la Ania esce non bassina, ma bassissima. La puntina che ho rotto (questa è la sostituta, teoricamente ristilata, ma credo sia proprio nuova) era già rodata e molto più sciolta e performante