Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, piergj ha scritto:

Suono corretto direi, avevo una 440mla che ho piegato tipo braccio di fero. A me sembra meno baldanzosa. Pero' di una silenziosita' incredibile, legge meglio i solchi, con meno rumori di fondo

scroodge

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, Tigra ha scritto:

, ma penso proprio che tutto il bene che si dice intorno a questa testina sia proprio meritato, le Heresy vanno che è una bellezza!

Avuta! 

E pure le Heresy, tuttora, in impianto secondario

E confermo tutto.

Apprezzo poi particolarmente quando si fanno considerazioni nell'abbinamento testina-diffusori.

Oramai gli unici componenti con cui mi diverto.

Prima o poi ci apro un thread dedicato.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

cosa pensate di un trasformatore per la DL103 ?

Inviato
39 minuti fa, Ermene ha scritto:

cosa pensate di un trasformatore per la DL103 ?

@Ermene È stata progettata per essere abbinata a uno step up. Limitando il discorso agli step up Denon puoi provare l’AU 320 o AU 340 o il più moderno AU 103. I migliori risultati li ho ottenuti con gli head amp HA500 e HA1000. Non ho esperienza con step up di altri produttori. Pare che quello di Auditorium 23 sia molto valido. Se non sei lontano da Milano/Varese/Novara ti posso fare provare qualcosa. In tal caso, contattami in privato. massimiliano 

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Apprezzo poi particolarmente quando si fanno considerazioni nell'abbinamento testina-diffusori

Condivido! anzi, l'interazione tra testina e diffusore è talmente importante che con alcune testine particolarmente esigenti (Spectral Signature, Dynavector XX2, Linn Troika...) trovo utile variare l'impedenza di carico a seconda se, in quel momento, sto ascoltando con le Heresy piuttosto che con le TDL Studio 3 oppure il main system ad altissima efficienza... e quoto anche la considerazione che questi componenti sono la parte più divertente di questa passione, almeno per quel che mi riguarda.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 22/5/2024 at 10:52, scroodge ha scritto:

Sto valutando per una 760..

Basta Nagaoka?

Inviato

massì un po' di cambiamenti ogni tanto!!

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, scroodge ha scritto:

massì un po' di cambiamenti ogni tanto!!

e se non ti piacesse come suona?  Saprai già che chi lascia la strada vecchia....... :classic_rolleyes:

Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e se non ti piacesse come suona?  

La rivendo ;-)

Inviato

@Mxcolombo Io il top l'ho ottenuto con l'AU103, trasformatore progettato proprio per la DL103. 

Da non sottovalutare le sinergie sotto la stessa casa...sono in cerca di un MSL 1030 per la mia Hyper Eminent...

Inviato
56 minuti fa, Tibeg100 ha scritto:

Da non sottovalutare le sinergie sotto la stessa casa...sono in cerca di un MSL 1030 per la mia Hyper Eminent...

Ecco, così fai da cavia e poi mi dici come va :classic_smile:

Inviato

Penso di trattenere la DV 10X5MKII che ho provato per FDS (4 mesi di test e ASCOLTI !!!!!), mi ha veramente impressionato. Forse la MC a bassa uscita con il miglior rapporto prezzo/qualità esistente OGGI!

Vediamo che prezzo mi fanno....

1712787736291.jpg

1712254144272.jpg

1712254144277.jpg

• Melius 2
Inviato

....sono rimasto un pò indietro .....760 cosa?

Inviato

audio-technica-vm-760-slc-testina-mm.jpeg.2231b09b83bba11d60098f7ededb9d11.jpeg

....Questa???? mmmmhhh mi sa che  la troveremo presto in vendita...:classic_wink:

• Haha 1