Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 2/6/2024 at 18:06, noam ha scritto:

Murasakino Sumile

sarebbe l'anagramma di? :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Pensa che posseggo una Hana EL, la più piccola mc della serie, che surclassa in tutto la Goldrind Eroica H che avevo precedentemente (rotta irreparabilmente).

ciao

Michele

Inviato

Devo dire che ormai le testine di pregio hanno raggiunto anche risultati estetici notevoli, dei piccoli gioielli...:classic_dry:

Inviato

@Superfuzz come va la Blue? Ho una ML e, se possibile, vorrei capire quanto e cosa migliora passando ad Umani Blue. Lo so che è una domanda che ha molte implicazioni, catena, ambiente, dischi....ma la faccio lo stesso perché mi interessa il parere.

Grazie in anticipo

Ciao

D.

Inviato

@damiano troppo presto per darne un giudizio approfondito, anche perché l’ho montata sul nuovo giradischi, per cui è nuovo tutto il sistema. Posso solo dirti che, dopo poche ore di ascolto e quindi con la testina ancora in rodaggio, sono letteralmente entusiasta, il miglioramento rispetto al sistema precedente mi pare un po’ su tutti i parametri.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@scroodge guscio in che materiale?

Inviato
29 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@scroodge guscio in che materiale?

Ehmmm... non lo so mica.

Inviato

@BEST-GROOVE

Il corpo della cartuccia è realizzato in Hopelex, un materiale ecologico che garantisce un'elevata rigidità ed elimina le risonanze indesiderate

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@barrylindon è più plastica piuttosto che derivati del metallo  ceramica o legno?🤔

Inviato
Il 02/06/2024 at 21:52, Stefanodirektor ha scritto:

Questa testina (Quintet Bronze della Ortofon),Mentre col mio vecchio stadio phono mc sembrava "lenta" e "moscia", 

Ciao, io ho la Blue, ma è perennemente lenta e moscia :classic_biggrin: Provata con trasformatori lundhal, prefono attivi, a valvole, bracci (sme3009, rega rb300, audio technica at1005) e giradischi diversi..alla fine, per assurdo, la migliore accoppiata ce l'ho col piccolo zenphono della ifi, col braccio audio technica.

Testina dal suono pienotto (alte frequenze un po abbassate e basse un po enfatizzate) ma con un bel dettaglio e separazione, ma se tornassi indietro, non la ricomprerei (per fortuna l'ho presa quando costava 300 euro adesso sono aumentate notevolmente)

image.thumb.png.4e716edbcfe1e872a308e747fd23b1da.png

Stefanodirektor
Inviato

@daniele non ti resta che provare con uno step up. Con quello (almeno col mio sistema) è tutt'altra testina, potente e anche "veloce", oltre che con un dettaglio strepitoso. Adesso, dopo un poco di rodaggio, suona pure meglio! E pensare che ero lì per rivenderla...

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@barrylindon è più plastica piuttosto che derivati del metallo  ceramica o legno?🤔

tipo policarbonato

• Moderatori
Inviato
35 minuti fa, Suonatore ha scritto:

tipo policarbonato

grazie.