Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@daniele Se hai la possibilità porta la RE di ingresso ( carico ) da 47k a 100k.

Sui pre e integrati Jap di livello medio alto,prodotti a metà degli anni '70 vi era un selettore di impedenza.

La mia 981 HZS gradiva i 100 k.

Se hai la possibilità prova.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@barrylindon è più plastica piuttosto che derivati del metallo  ceramica o legno?🤔

Dal sito Ortofon si deduce che sia un materiale usato per apparecchiature elettromedicali, poi va a sapere....

• Moderatori
Inviato

@barrylindon già ottenuto risposta più su....tipo policarbonato.

Inviato

@scroodge ....come la trovi articolata nei vari parametri rispetto ad una tua MC di pari valore?

Inviato

.....ultimamente mi gira questa...

koetsu.thumb.jpg.a7cd07e33105e1a765e4ab61709d5866.jpg

• Melius 2
Inviato

@scroodge ....cosa vuoi mai si cerca sempre qualcosa che possa soddisfarci..... Comunque mi sa che ti inseguo con l'Ortofon; ho bisogno anch'io di un' ottima MM che mi riporti a vecchi ricordi :classic_wink:

Inviato
2 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@scroodge ....cosa vuoi mai si cerca sempre qualcosa che possa soddisfarci..... Comunque mi sa che ti inseguo con l'Ortofon; ho bisogno anch'io di un' ottima MM che mi riporti a vecchi ricordi :classic_wink:

Se vuoi prima, farti un'idea... sai come fare! 😉

Però... ecco.. dai miei ricordi, io so che tu hai più di una V15 in casa, provare un silo SAS?

Io ho montato sulla mia IV quello subito sotto al SAS ed è rinata!

Inviato

@scroodge .....sei una vecchia volpe... comunque  ho avuto la fortuna a suo tempo, di recuperare una  serie III (mamma mia se suona, per fortuna, ancora bene) nos  e 2 serie IV in una ho montato il famoso SAS. Bracci alla bisogna :classic_wink:0CC1734C-BA76-42FF-B789-7239DD062557.jpeg.32b437a14e3150565600819f31c21e7b.jpeg

• Melius 2
skillatohifi
Inviato

@bear_1 @BEST-GROOVE le mie adorare ortofon spu

Ho aggiunto un piccolo pesetto in piombo al fondo del braccio, e.. devo dire che il suono ha stupito anche me xcome le spu suonano da favola 

skillatohifi
Inviato

@pino  in realtà ho 3 tappetini, quel tappetino biancho sottilissimo che vedi in foto è quello della Sublima, assieme al suo clamp sempre Sublima 

Il suono in questa combinazione ha trovato una sinergia perfetta. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Cari esperti testinofili, approfitto per infilarmi nel momento V15.

Ho una luminescente III per la quale ho preso un Jico VN 35 HE (ho accarezzato il boron ma vinse tirchiaggine)

Sono contento del risultato, che comparo alla ottima Nagaoka 500 e mon sfigura affatto, anzi!

Ho un sl1200 mk VII ma qualcuno mi disse che la  V15 ci sta come il cavolo a merenda.

Chiedo ai braccisti un’opinione.

Inviato
51 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

o un sl1200 mk VII ma qualcuno mi disse che la  V15 ci sta come il cavolo a merenda.

Perdona, ma per prima cosa ti chiedo: chi ti ha detto questo, come l'ha motivato?

Dai miei ricordi il 1210 (ho avuto un V) ha un braccio con canna in alluminio piuttosto leggera che dovrebbe andare bene con la shure, pure dotata di quel jico, che dovrebbe avere alta cedevolezza 

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto .... braccio massa media ...... ha la "bocca" buona si adatta a molte testine..... se poi uno ha delle crisi di audiophilia estrema:  Sme serie III o Black widow infinity .....forse qualche ADC. Quindi vai tranquillo

• Melius 1
  • Thanks 1