Gaetanoalberto Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Qualcuno ha potuto confrontare stilo ellittico ed in boron ?
Tigra Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Confermo: ho una III con stilo Jico non sas a disposizione del 1210 mk II, e quando la installo va molto, ma molto bene col braccio del Technics. Probabilmente andrebbe ancor meglio con uno dei bracci indicati da @bear_1 (impressionante vedere dal vivo l'Infinity), ma già il Technics è in grado di far esprimere la Shure in maniera egregia
Gaetanoalberto Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: per prima cosa ti chiedo: chi ti ha detto questo, come l'ha motivato? Per essere sincero é stato il venditore, Andrea Bottari, mentre gli descrivevo un problema di strane ridondanze cicliche al primo montaggio, che poi ho risolto con il goniometro, perché la testina aveva una angolazione imprecisa. Questi stilo ellittici credo siano molto sensibili anche a minimi scostamenti dall’ottimale. Peró il venditore inizialmente l’aveva buttata su un problema di accoppiamento col braccio.
Gaetanoalberto Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 minuti fa, Tigra ha scritto: ma già il Technics è in grado di far esprimere la Shure in maniera egregia E infatti con lo stilo nuovo mi pare egregia. 2
scroodge Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 45 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: che poi ho risolto con il goniometro, perché la testina aveva una angolazione imprecisa. E questa è una conferma come si direbbe, ex adiuvantibus. 45 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Questi stilo ellittici credo siano molto sensibili anche a minimi scostamenti dall’ottimale. Sì, lo sono. Ricordo che ai tempi andati, i costruttori "seri" indicavano l'angolo di tracking ottimale per i loro stili.. Alcuni (Ortofon) lo fanno tuttora 1
Questo è un messaggio popolare. piergj Inviato 15 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2024 Ortofon Quintet Mono, Marty Paich quartet con Art Pepper su Tampa Records 2nd , VG ma grande suono . 5
Suonatore Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 3 ore fa, piergj ha scritto: Ortofon Quintet Mono, Marty Paich quartet con Art Pepper su Tampa Records 2nd , VG ma grande suono . Scusa la franchezza, bell'oggetto ma montato così........
Promo Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @Suonatore effettivamente sembra non allineata!!!
scroodge Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @Promo @Suonatore Eh... invece potrebbe esserlo (allineata). 1
Suonatore Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: @Promo @Suonatore Eh... invece potrebbe esserlo (allineata). Oltre a quello, i dadi usati come distanziali, non si possono vedere....
Montez Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @scroodge se per allinearla bisogna sterzarla così allora c'è un problema da un' altra parte 1
scroodge Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Sui dadi son d'accordo, come pure sulla "sterzata"...ricordo che in passato ci fu lunga discussione su questo..
bear_1 Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @scroodge .....e già riguardava un braccio SAEC (ne ho uno) e al suo particolare overhang. Adesso poi con i bracci dritti compresa la shell tutto va rivisto. 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 18 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2024 Era da tempo che desideravo acquistare una nuova testina di stampo HiFi da alternare alla Ortofon Jubilee. All'inizio avevo optato per la Windfeld TI ma poi …… 12
Mxcolombo Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 7 minuti fa, pino ha scritto: Ho visto il listino,un gioiello @pino Mai credere troppo ai listini. Con pazienza si trovano oggetti interessanti a prezzi abbastanza ragionevoli. L’importante è non avere fretta e mettere scimmie e scimmiette sotto naftalina.
Lestratto Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @Mxcolombo molto interessato. Ho anch'io la Jub e visto che è la preferita tra quelle che ho, avevo pensato anch'io di andare oltre. Vale veramente la pena?
Messaggi raccomandati