Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/06/2024 at 10:28, scroodge ha scritto:

Sui dadi son d'accordo, come pure sulla "sterzata"...ricordo che in passato ci fu lunga discussione su questo..

E' un vecchio Denon  da 307, assicuro che e' allineata . Ho anche il Saec 308 per cui io sono abituato a sterzare. Poi, purtroppo, la quintet e' lievemente difettosa e le sue viti ( in foto) non riescono ad avviarsi completamente, riuscissi sarei piu' contento per due motivi: quello estetico, che mi interessa il giusto, e per il bilanciamento sempre un po precario effettuarlo con questo modello

Magari se un giorno ne compero un kit di varie misure le sostituisco...

• Thanks 1
Inviato

@piergj Anche io ero sempre con le viti contate, guai a perderne una, così alla fine ho fatto una spesa folle e ho preso un kit cinese con varie misure, un lusso sfrenato...:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
12 ore fa, piergj ha scritto:

E' un vecchio Denon  da 307

Dal pezzettino di foto mi sembrerebbe un 307 di un DP6700, giusto? mi ricordo quando mi iniziai ad appassionarmi ai vecchi denon una tua mini rece su questo gira...ne ho uno in casa dai miei  non collegato, mi fai venir voglia di metterlo a posto del dp80 ed ascoltarlo un pò...:classic_biggrin:

Inviato

@Mxcolombo Quando hai tempo ed ispirazione,ci descriveresti il Suono della Verismo,confrontate con la Jubilee e la SPU che a memoria dovresti avere forse anche più di un modello ?

La Spu per varie ragioni sono stato vicino ad acquistarla più volte,ma poi...niente....mai sentita una nel mio modesto impianto.

Inviato

@MauJazz cosa sostituisce, o meglio, in cosa sorprende? Sto stanziando un budget per una mc di livello ( almeno per le mie possibilita') elevato. Sto vendendo alcuni vinili su una piattaforma....e i ricavi me li rispendo!

Inviato

@pino ...suonano (secondo me)  molto bene se hai il braccio di massa giusta e il suo step up(dedicato)..... avuta a suo tempo.

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, pino ha scritto:

Quando hai tempo ed ispirazione,ci descriveresti il Suono della Verismo,confrontate con la Jubilee e la SPU che a memoria dovresti avere forse anche più di un modello ?

@pino più che volentieri. Sarà per settembre. Al momento passo più tempo ai concerti che nella stanza della musica (proprio ora sono a quello dei Negramaro a San Siro).
Ricordi bene, oltre alla Jubilee, ho anche  diverse SPU.

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, pino ha scritto:

l bello delle testine è che sono  piccole ,ruban poco spazio, ……. ,ma il semplice cambio testina cambia il suono dell'impianto,in particolare il timbro,e le sensazioni emotive

Concordo totalmente, anche io sto cercando di razionalizzare e diminuire il parco testine, ma è una dura lotta.

Al momento mi rimangono 5 MC di un certo pregio, tutte di marchi e caratteristiche diverse, un paio di muletti MC , due MC mono, qualche MM.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

@ninomau Hai l'attacco EIA ?

Certo, altrimenti impazzirei nelle regolazioni. Inoltre posso inserire un altra variazione, e divertimento conseguente, alternando diversi tipi di shell.

• Melius 1