blucatenaria Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Il 23/04/2025 at 13:51, bear_1 ha scritto: .....occhio che la 304 suona diversamente, di non poco, rispetto alla sorella 103. Quindi chi si avvicina a questa testina deve tenerne conto. Comunque bene con bracci di massa media. (Ne ho ancora una) è sempre questione di gusti, ma tra la raffinatezza di una 304 e la 103, la prima senza ombra di dubbio. Peccato per l'uscita un po' bassa che presume un interfacciamento molto attento con l'eventuale pre o trasformatore
il Marietto Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Qualcuno usa questo oggetto ? o meglio, può esser utile per un montaggio quantomeno sufficiente della testina ?
Spadaccino1 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @il Marietto ti dirò, mi sembra difficile sia uno strumento di precisione e soprattutto "universale". Poi le scanalature che dovrebbero servire a "dimare" la testina sono fatte per accogliere tutte le teste? E le pick up con lo stilo esposto? Infine, ingrandendo le foto si nota che trattasi di stampa 3D oppure intaglio con macchina a controllo numerico. Chi ti garantisce la bontà del progetto che imposta sia la stampa che la "scultura" dell'oggetto? I miei two cents. 1
Suonatore Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: ingrandendo le foto si nota che trattasi di stampa 3D Esattamente... e anche bella grezza
Questo è un messaggio popolare. leosam Inviato 29 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile Appena ordinata a scatola chiusa in Giappone da mettere sul mio Lenco L75s "elaborato". Ho gia' la MP-500 per cui appena la provero' vi saprò' dire la mia opinione e le differenze tra le due. 9
Coltr@ne Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @leosam mizzega bravo, anche coraggioso a 1500 cocuzze, facci sapere.
scroodge Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @leosam mi aggiungo: tienici aggiornati! Ho avuto per alcuni anni una magnifica MP 500, son curioso del confronto..
Oscar Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @il Marietto personalmente uso questa dima con molta soddisfazione da molti anni. 1
il Marietto Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Oscar L'avevo vista ma pensavo fosse solo specifica per Technics . grazie
Oscar Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @il Marietto va bene per qualsiasi shell con attacco classico. 2
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 30 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile Non vorrei dire inesattezze, la dima Technics è corretta per tutti quei bracci il cui overhang è di 15 mm, come avviene per il braccio dei 1200 - 1210 (almeno per la versione mk2); nel caso, mi corrigerete 3
Giannimorandi Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Tigra bisogna prestare attenzione ai bracci sme serie 3009 che hanno la basetta di appoggio regolabile quindi bisogna vedere com'è settata, nel caso bisogna muoverla mentre nei technics la basetta è fissa dovrebbe avere impostazione standard 1
scroodge Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 29 minuti fa, Tigra ha scritto: Non vorrei dire inesattezze, la dima Technics è corretta per tutti quei bracci il cui overhang è di 15 mm, come avviene per il braccio dei 1200 - 1210 (almeno per la versione mk2); nel caso, mi corrigerete Sì è così.
scroodge Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 1 ora fa, Oscar ha scritto: @il Marietto va bene per qualsiasi shell con attacco classico. Non mi risulta. Non è una dima unviersale.
Sb6 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 1 ora fa, Oscar ha scritto: @il Marietto va bene per qualsiasi shell con attacco classico. Non proprio, bracci Jap con overhang 15 mm e shell SME. Ed anche così meglio poi misurare, per esempio con l'EPA 100/ Stevenson è fuori di un paio di millimetri... 1
Oscar Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @scroodge basta prendere le dovute misure e segnarle sulla dima... Non mi sembra una cosa difficilissima. Io faccio prima cosi che a mettere la dima sul piatto e regolare il tutto. @Tigra basta prendere le dovute accortezze ed è una dima universale.
leosam Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Coltr@ne Compreso i dazi dovrei pagarla circa 1050€,per fortuna dai listini ufficiali si puo' scendere parecchio. 1
Messaggi raccomandati