Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto

Il taglio Shibata ,quamdo  ho avuta una testina con quel taglio  mi da un quid più' di musicalità'..

Ma la uso come seconda testina e la utilizzerò' per Jazz, piccoli gruppi .

Per hrande orchestra e variazioni dinamiche importanti ho sul braccio tangenziale la My Sonic Platinum

Inviato

@diego_g la questione cantilever storto dovrebbe farci meditare sul livello tecnico/tecnologico e sul controllo qualità degli oggetti che paghiamo,  oggettivamente, degli spropositi..

molti di essi sono al livello di quello che può produrre un hobbista evoluto (ma neanche tanto)

Purtroppo questa è la deriva che ha ormai preso la nostra passione 

In fondo forse ce lo meritiamo..

• Melius 1
Inviato

@Montez

Io qualche anno fa ho fatto la pazzia di acquistare la Acoustical Systems - SMARTractor. A posteriori è stato un vero salasso, però rende il montaggio della testina piuttosto agevole.

Ciao Andy

Inviato

@agyga l'ho vista anche dal vivo in un negozio sembra ottima, sicuramente superiore alla dr feickert 

Inviato

Questa e' la testina Audiotekne,che ho, fatta a mano in carbon block

Suono molto naturale

Questo e' il braccio Audiotekne fatto a mano sempre in CB.

L' ho ascoltato tante volte.

Sempre un suono naturale ma un filo scuro,quindi ci abbinerei una testina più' aperta.

IMG_5361.jpg

IMG_5360.jpg

• Melius 1
Inviato

@gigi60 Ciao,

che tipo di braccio è? quella in foto è la sua base per essere solo appoggiato al gira?

Grazie

Inviato

@Suonatore La base e' fissa sul giradischi,fornisce il giradischi con base e braccio fissati alla base.

Questo e' il giradischi,prima del giradischi in foto si vede il piccolo pre phono che fa,dopo il giradischi la pompa che solleva piatto su aria e dopo l' ali separato a valvole

DSC_0030.JPG

• Thanks 1
Inviato
Il 22/4/2021 at 12:31, pass ha scritto:

la questione cantilever storto dovrebbe farci meditare sul livello tecnico/tecnologico e sul controllo qualità degli oggetti che paghiamo,  oggettivamente, degli spropositi..

molti di essi sono al livello di quello che può produrre un hobbista evoluto (ma neanche tanto)

Questo ahimè molti appassionati di analogico ancora non l'hanno capito ... 

• Melius 1
Inviato

@fabiosound

Questa generalizzazione mi ricorda un po come quando si dice "tutti i politici sono uguali" e la trovo una frase qualunquista.

Ci sono ditte serie e cantinari ,come ci sono politici seri  e venditori di fumo.

Chi generalizza sinceramente lo rovo una persona povera di contenuti.

Ditte come Ortofon ,Audio Tecnica ,Denon possono piacere  o no ,ma non certi degli azzeccacarbugli

Inviato
46 minuti fa, jedi ha scritto:

Ci sono ditte serie e cantinari ,come ci sono politici seri  e venditori di fumo

Sostanzialmente sono d'accordo .

Inviato

@jedi non volevo fare nomi

Ma sono d'accordo con te, le case da te citate sono una sicurezza 

Poi ci sono valenti artigiani...

Poi ci sono ricarrozzatori a caro prezzo...

Ho una certa eta e mi sento un po' stanco, anche e soprattutto di essere preso per i fondelli, forse sono anche povero di contenuti,  molti credo di averli persi per strada

Non voglio innescare polemiche che occuperebbero inutilmente pagine e pagine

I miei prossimi interventi saranno solo foto, se prenderò qualche nuova testina 😉

• Melius 2
Inviato

Questa la mia john marovskis mit1 denudata e montata su una basetta in grafite, oggi ne farò una in legno da accoppiare

20210429_114051.jpg

• Melius 1
Membro_0004
Inviato

05266AE9-7FCD-4574-97AC-8EB8D5F07618.thumb.jpeg.c2175471a6381eaf27af4cc85e0792ae.jpegAt33 PTG II / Benz Glider sl2 

La AT è temporanea in attesa della ZYX Airy 3G ferma ai box 

• Melius 1
Inviato

Denon DL 103 montata su braccio Rega R 200

IMG_3414.jpeg

• Melius 1