Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Thl puoi darmi le tue impressioni sulla Benz e la Zyx a confronto della ptg2 (mio riferimento). Grazie

Inviato

@Lestratto ho avuto modo di confrontare la tua testina con una Zyx R1000 airy3 e con una Benz Ruby . La at è una cartuccia che vale senz'altro il suo prezzo di vendita ma chiaramente nei confronti di quella Zyx e Benz , paga la costruzione più economica . 

Timbricamente è più vicina al palcoscenico brunito della Zyx anche se nn ha lo stesso basso travolgente , rispetto alla Ruby invece perde il fuoco pazzesco della testina elvetica anche se perdona maggiormente le incisioni meno audiofile . 

• Melius 1
  • Thanks 1
Membro_0004
Inviato

@Lestratto  posso darti l'impressione con la Benz, con la ZYX siamo ancora in alto mare...

La Benz, se messa nelle giuste condizioni, ovvero niente step up e carico molto alto, sopra il KOhm ( meglio ancora col pre PP1 a 22K) è di una classe superiore soprattutto sulla messa a fuoco dei vari piani, velocità sui transienti e capacità di trovare dettagli.

Come diceva giustamente @noam patisce un po' le incisioni "approssimative"

Se dovessi pensare ad una AT che se la giochi, sicuramente mi verrebbe in mente la serie ART

• Melius 1
Inviato

La mia recente MySonic Lab Platinum ha surclassato la precedente Koetsu Red Signature sul mio Bergmann.

Velocita ,microdettaglio ed immagine sono da Top.

Inoltre anche la gamma piu bassa è ancora piu' articolata.

Le prime impressioni non erano molto positive,ma dopo circa una trentina di ore è venuta fuori la sua vera immagine

Eccellente!!

IMG_20210505_052634_resized_20210505_052758340.jpg

• Melius 1
Inviato

@jedi bello quel gira, avuto in casa per un po’. Peccato la poca flessibilità nella gestione dei bracci. 🤗

Inviato

@flamenko

Piu' che bello /e per me lo è)è uno dei migliori che ci sono sul mercato.

Puoi montare quattro bracci ,e a parte l'eccellente braccio tangenziale ,ho ordinato per una seconda testina un braccio Cleraudio.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Thl Ciao, vedo che possiedi un Epa 100;  essendo un braccio versatile che testine hai avuto modo di collegare dal momento in cui lo possiedi?

Membro_0004
Inviato

@BEST-GROOVE

Ciao, allora, AT 33ptgII, Benz Glider2sl, Sumiko evo III, Shelter 501 III, ZYX Airy 3 G e, giusto ieri, Supex 900 Super.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Thl   buono a sapersi, grazie.

Membro_0004
Inviato

@BEST-GROOVE  di nulla,

in generale, anche se sono diverse per peso e compliance, la possibilità di adattare lo smorzamento mantiene in ogni caso le risonanze sotto controllo.

Dal solo punto di vista dell'interfaccia fisica il meglio è stato con ZYX,Shelter e Benz

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Thl hai provato nel tempo anche MC dure tipo la 103 Denon?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Thl ok non importa, era per curiositá.

Inviato

Secondo Vs. pareri /esperienze dove/come si colloca la testina Goldring 2200....??? 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto